Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Revisioni Auto: Verbania 4.4mln nel 2012

Nel 2012 gli automobilisti piemontesi hanno speso 197,1 milioni di euro per eseguire le revisioni obbligatorie delle loro auto presso le officine private autorizzate.

Verbania
Revisioni Auto: Verbania 4.4mln nel 2012
Dal sito : targatocn.it

Questi dati derivano da elaborazioni su dati Istat e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti eseguite dall’Osservatorio Autopromotec.

La cifra comprende il pagamento della tariffa fissata per le revisioni per complessivi 66,5 milioni di euro ed il costo delle operazioni di manutenzione e riparazione necessarie per porre gli autoveicoli in grado di superare i controlli previsti, cioè la spesa per la cosiddetta attività di prerevisione, che ammonta a 130,6 milioni di euro.

È Torino la provincia del Piemonte che registra con 94,2 milioni di euro la spesa più alta per revisioni e prerevisioni eseguite nel 2012. Seguono più distanziate le province di Cuneo con 31 milioni di euro, Alessandria con 19,7 milioni, Novara con 19,5 milioni, Asti con 10,3 milioni, Biella con 9,7 milioni, Vercelli con 8,4 milioni e Verbania che con 4,4 milioni chiude la graduatoria delle province piemontesi
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti