Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tre serate su Giovani e socialità multimediale

La collaborazione pluriennale tra Asl VCO e Associazione “Contorno Viola” ha messo in risalto l’esigenza di dare attenzione alle nuove tecnologie e ai linguaggi multimediali, che sempre più pervadono la vita dei ragazzi e, a dire il vero, anche degli adulti.

Verbania
Tre serate su Giovani e socialità multimediale
Proprio per questo, Asl Vco e “Contorno Viola”, impegnati da oltre 13 anni ad affrontare con la peer education il tema della prevenzione tra adolescenti, propongono a genitori e insegnanti tre momenti per riflettere sulle sfide, i problemi e le opportunità che figli e studenti possono incontrare nei social
network e nel web.

Il primo incontro si terrà venerdì 13 aprile alle 20.45 presso l’Auditorium dell’Istituto “Cobianchi” di Verbania. Michele Marangi, docente di Media e Società all’Università di Torino, svilupperà il tema “In bilico tra vecchi e nuovi media, quale comunicazione tra le generazioni?”. La serata sarà introdotta da Andrea Gnemmi, psicologo dell’Associazione “Contorno Viola”.

Si prosegue lunedì 23 aprile alle 20.45 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Ferrini” di Verbania con Simona Ferrari, ricercatrice presso il Cremit – Università Cattolica di Milano. La professoressa approfondirà il tema “Social network: problema o risorsa nella vita degli adolescenti?” A introdurre la serata lo psicologo Mauro Vassura.

L’ultimo incontro è per venerdì 4 maggio, sempre alle 20.45, presso l’Aula Magna del Liceo “Cavalieri” di Verbania, dove interverrà la professoressa dell’Università Cattolica di Milano Emanuela Confalonieri sul tema “L’educazione affettiva e sessuale ai tempi di Facebook”. A introdurre la serata il dott. Mauro Croce, responsabile dell’Educazione Sanitaria Asl Vco.

La partecipazione alle serate è gratuita.
Per info telefonare al 346-9780665 oppure via mail all’indirizzo contornoviola@libero.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti