Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lavare sul bagnato?

Una lettrice ci invia alcune foto del lavaggio strade avvenuto questa mattina, mentre in città pioveva.

Verbania
Lavare sul bagnato?
Non è la prima volta che lettori ci segnalano quella che all'apparenza sembra una operazione illogica, che tuttavia, crediamo possa rispondere ad una esigenza di disinfestazione.

Vi proponiamo un paio di foto comunque "curiose", sperando che chi ha informazioni specifiche a riguardo possa chiarire i dubbi dei lettori.
Immagine 1
Immagine 2



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SHPALMAN non vedo il problema
SHPALMAN
17 Febbraio 2016 - 17:49
 
Non vedo il problema: non è che se piove la sporcizia si scioglie. La macchina semplicemente con le spazzole smuove le cartacce, cicche di sigarette e quant'altro viene gettato per strada e l'aspiratore sotto aspira il tutto. Semmai si risparmia il dover spruzzare l'acqua che serve per non far sollevare polvere quando non piove
Vedi il profilo di grizzly75 Vediamo chi vince!!!
grizzly75
17 Febbraio 2016 - 18:15
 
Partiamo del fatto che adesso ci si lamenta anche quando si puliscono le strade, volevo sapere se secondo i cittadini di Verbania è più anormale pulire le strade quando piove o (chi l'avesse notato) far partire gli irrigatori nelle rotonde quando piove e in certi casi anche quando nevica?
Vedi il profilo di Simona76 Nemmeno io
Simona76
18 Febbraio 2016 - 06:11
 
Ci vedo qualcosa di strano. Ma Cara grazia ci sia questo servizio...
Vedi il profilo di livio strano?
livio
18 Febbraio 2016 - 09:45
 
capisco che d'acchito sembra una cosa fuori dal normale veder pulire le strade con spruzzo d'acqua quando piove,ma come giustamente sottolinea Shpalman,le spazzole risucchiano quanto lasciato a terra dai "cittadini coscienti",altra cosa è bagnare le aiuole quando piove..ma mi sembra strano
buona giornata atutti
Vedi il profilo di hilde muehlbauer LAVAGGIO STRADE
hilde muehlbauer
18 Febbraio 2016 - 14:20
 
Condivido i commenti dei nostri amici lettori all'utilità della pulizia delle strade anche in caso di pioggia.
Vedi il profilo di Ugo Lupo Quando si vuol fare un caso per niente !
Ugo Lupo
18 Febbraio 2016 - 15:59
 
Quando si vuol fare un caso per niente !
Dato atto che la pulizia delle strade viene pianificata sul territorio con regolare cadenza sulle varie vie cittadine ed è regolata dal cotratto di servizio, non vi è alcuna prescrizione che vieta che la stessa venga eseguita anche nei gioni di pioggia , anzi fatti salvi nubifragi, l'esecuzione della spazzatura con il manto stradale bagnato favorisce la miglior pulizia della stessa,e ci vuol poco a capire il perchè, pensate a casa vostra : pulite meglio solo scopando o lavando anche il pavemento ? Oltretutto non vi è spandimento in aria delle polveri dovute alla aspirazione della macchina come quando il suolo è asciutto, minore usura delle spazzole ecc. l' unica seccatura per gli operatori dover "svuotare" la spazzatrice più sovente per la maggior quantita di liquido aspirato! Quindi una segnalazione inutile.
Ugo Lupo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti