Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trobaso : Cronaca

Area Picnic, sporca e danneggiata FOTO

Un lettore ci segnala uno stato di incuria, dovuto a immondizia abbandonata e alcuni atti di vandalismo, nell'area picnic di Trobaso.

Trobaso
Area Picnic, sporca e danneggiata FOTO
Chi frequenta in settimana l'area, in cui è posto il parco giochi dei bambini, si ritrova tra rifiuti abbandonati e arredo urbano danneggiato.

"Va bene divertirsi la domenica, ma portarsi via i rifiuti sarebbe un gesto di civiltà nei confronti di chi vive il parco nel resto della settimana..." conclude il lettore.
Immagine 1
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio gesto di civiltà!
livio
2 Luglio 2013 - 10:10
 
L'educazione civica era un argomento che si insegnava, ai miei tempi, a scuola,oggi,la scuola e la famiglia hanno grosse responsabilità nella formazione della futura classe dirigente,nel frattempo due calci nel sedere starebbero benone..
Vedi il profilo di Marcella Non c'è tregua
Marcella
2 Luglio 2013 - 20:20
 
Questa è un'area frequentatissima a testimonianza di quanto la gente abbia bisogno di spazi ricreativi all'aperto. E' stata inaugurata due anni fa con la denominazione di "Parco la Gèra" e, da allora, tanto è aumentato l'uso, quanto sono cominciati gli attentati alla sua integrità. Sono pochi coloro che non la rispettano, ma quei pochi bastano per creare continui danni: sono già state rifatte tre volte le griglie di ferro, sono state rotte alcune panchine di sasso sebbene robuste, non parliamo delle piante messe a dimora alcune delle quali sono servite per fare il fuoco per il quale sono state divelte anche alcune traverse della staccionata perimetrale, sono stati strapppati i cestini porta rifiuti...
e tutto ciò nonostante la cartellonistica educativa, l'attenzione vigile degli abitanti del quartiere e i frequenti interventi di volontariato per le piccole opere.
Abbiamo chiesto senza grossi ricontri un servizio regolare di sorveglianza, qualche volta le forze dell'ordine sono intervenute su chiamata...
Certamente, viste le numerose presenze, la produzione di rifiuti è consistente e quindi non bastano i piccoli contenitori presenti, anche se il servizio di raccolta da parte degli operatori di Conser avviene puntualmente.
Un tentativo ulteriore di controllo potrebbe essere quello di installare una telecamera.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti