Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Città dei bambini: successo del MiniVolley

In un pomeriggio ancora più estivo che autunnale si è svolta sul lungolago pallanzese di Piazza Garibaldi l’edizione 2013 dei “Giochi in Piazza”, organizzato dal Comitato “Verbania Città dei Bambini”.

Verbania
Città dei bambini: successo del MiniVolley
Tantissima gente tra gli stand e, nell’area sportiva, la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” (settore promozione e pre-agonismo di Pallavolo Altiora), ha presentato ufficialmente la sua stagione sportiva numero 14.
Immagine 1
Affiancata da Rosaltiora Pallavolo Femminile in un settore tutto FIPAV, oltre ai saluti di rito ai partecipanti alle proprie attività della scorsa stagione e alle immancabili e numerose richieste di informazioni sui corsi che prenderanno il via martedì 1 ottobre (palestra delle Scuole Medie Ranzoni a partire dalle 17.00), erano presenti sui campi i piccoli pallavolisti Under 13 di 2mila8volley Domodossola, Scag Laveno Mombello (VA) e Pallavolo Altiora Verbania ad animare il pomeriggio aggiungendo un po’ di agonismo alla presenza promozionale della Scuola.
Immagine 2
Il triangolare intersocietario ha visto scendere in campo sei terzetti nell’inedita versione del 3 contro 3 sul rettangolo di gioco di 6 metri per 12.
18 le gare disputate al termine delle quali il 2mila8volley Domodossola (rinforzato da due atleti fuori quota del 2000) ha battuto in una bella finale (15-14 al terzo set) la formazione 1 dello Scag Volley Laveno; terza la squadra 1 della Pallavolo Altiora Verbania che ha lottato per avere ragione dello Scag 2 (15-14 nel set unico) e le formazioni 2 e 3 di Altiora hanno disputato la finalina 5° e 6° posto con successo di quest’ultima per 15-13.

Al termine riconoscimenti per tutti gli atleti con presenti alle premiazioni i consiglieri di Pallavolo Altiora, Elena Rabattoni e Andrea Garegnani.

Sabato prossimo 28 settembre a partire dalle 10.00 sarà invece Piazza Ranzoni ad ospitare lo stand della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” nell’ambito della giornata nazionale ADMO dedicata alla sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo.
Sarà un’intera giornata di partite “sotto rete” tutta dedicata a chi vuole cimentarsi in incontri di Minivolley nelle più centrale delle piazze intresi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti