Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Polemiche sul bilancio preventivo 2012

Dopo le dichiarazioni polemiche della Lega Nord, e le rassicurazioni del sindaco Zacchera sulla stabilità della maggioranza nonchè della condivisione delle scelte, interviene il PD sostenendo una instabilità nel governo di città.

Verbania
Polemiche sul bilancio preventivo 2012
L’accusa dei consiglieri comunali della Lega Nord a Zacchera è di aver presentato il bilancio 2012 ai media prima ancora di averlo sottoposto alla maggioranza, ed affermano "non troviamo giusto che il bilancio sia finito sui giornali senza un serio vaglio nella commissione bilancio o in una riunione di tutti i gruppi che sostengono questa amministrazione".

Il Sindaco replica "Non credo vi saranno problemi con la Lega Nord, ricordando che il bilancio è stato discusso e approvato in Giunta e che sono stati recepiti i suggerimenti di carattere sociale proposti proprio dalla Lega Nord".
I buona sostanza le polemiche sarebbero dovute alle divergenze, sulla politica di governo nazionale.

Il Pd sostiene "Che la maggioranza di centro destra sia davvero allo sbando, con una navigazione a vista e senza nessuna programmazione è del tutto evidente. E moltissimi sono stati i segnali in questi ultimi mesi, l’ultimo due giorni fa con le dimissioni poi rientrate, dell’assessore al bilancio Calderoni.....".
"....Un modo di operare che rivela la debolezza di Zacchera che ha avuto paura ad illustrare il bilancio ai propri consiglieri, e presentandolo alla stampa li ha messi di fronte al fatto compiuto, come una sorta di prendere o lasciare".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti