Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora gli auspici per il 2017

Pur in un periodo di vacanza per le festività tutte le formazioni Vega Occhiali Rosaltiora hanno ricominciato gli allenamenti in vista delle attività che riprenderanno nelle prime settimane del nuovo anno.

Verbania
Rosaltiora gli auspici per il 2017
Carlo Zanoli in questo 2016 che va a terminato è divenuto il terzo presidente della storia del club pallavolistico femminile verbanese nato undici anni oro sono, dopo Adolfo Bonfantini e dopo Roberto Parnisari, con lui una chiacchierata in vista del 2017: “I propositi per il nuovo anno – dice – direi che non cambiano da quelli di inizio stagione; ovvero vedere tanto lavoro appassionato in palestra da parte di tutte le squadre e denotare poi una loro crescita tecnica, a partire dalle Under 12 in su: parteciperemo ancora a tanti campionati per dare sempre più opportunità al maggior numero di ragazze.

Riguardo la nostra prima squadra mi piacerebbe vedere anche in questo caso un consolidamento della crescita tecnica ma anche caratteriale delle ragazze che per quanto ho visto io sino ad ora hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le avversarie.

Dal punto di vista societario invece confermo quanto dissi al momento del nostro arrivo: accrescere un certo spirito di appartenenza a questo club, voglio ricordare la bella cena di Natale organizzata per la prima volta quest’anno a cui erano presenti 130 persone, a tutti davvero a tutti va il mio augurio di Buon Anno”. Nel tecnico entra maggiormente nello specifico Andrea Cova, tecnico verbanese che ancora una volta è alla guida della prima squadra: “Parlando della Serie D il 2016 lo dividerai in due parti ben precise – dice – una scorsa stagione che è stata difficile e ci ha visto in difficoltà trovando la salvezza nelle ultime giornate.

Il tutto credo fosse dovuto al livello molto alto del campionato ed anche ad una rosa che col senno di poi non era del tutto completa per affrontarlo. Alla fine però la categoria l’abbiamo mantenuta con un ottimo rush finale. In questa stagione il gruppo mi piace, c’è stato un nuovo riamalgamare la squadra con nuovi giovani innesti che peraltro giocano anche il torneo Under 18 ma si sta lavorando bene, c’è tanto margine di crescita e nel 2017 vogliamo proseguire a fare cose buone come abbiamo fatto sino ad ora (sesto posto in classifica), senza però modificare i nostri obiettivi che sono quelli di restare in categoria.

L’infortunio di Alessia Belardinelli che non potrà rientrare troppo presto non ce lo consente dato che la coperta rischia di diventare un pochino corta al centro, fossimo stati al completo avremmo potuto guardare a qualcosa di differente ma preferisco non cambiare prospettive. Detto questo il gruppo della prima squadra è davvero buono e positivo. Vogliamo poi proseguire il grande lavoro che sta fruttando con il settore giovanile e che abbiamo iniziato in questa stagione frutto degli investimenti del nuovo gruppo societario che vedo sempre più calato nella parte”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti