Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sviluppare il business: le opportunità del web

Convegno “Sviluppare il business: le opportunità del web e dell’e-commerce” Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 15.00 Villa Pariani, Via Ugo Sironi 5, Verbania Intra.

Verbania
Sviluppare il business: le opportunità del web
Negli ultimi anni, nonostante la crisi, le vendite via web sono cresciute in maniera importante.
Gli studi di settore rilevano che il commercio on-line rappresenta un’opportunità di interesse per le imprese che intendono rivolgersi ai mercati esteri ma anche al mercato interno.

Attraverso il web, le aziende possono allargare enormemente il proprio mercato e possono rivolgersi a mercati come quello USA o del Nord Europa, in cui da un lato l’utenza è ormai abituata all’acquisto elettronico e dall’altro i marchi italiani sono sinonimo di valore aggiunto.

A tal riguardo, l’Unione Industriale del VCO organizza un seminario al fine di illustrare la normativa di settore, fornire indicazioni per attivare il canale distributivo on-line all’interno della propria strategia di marketing e
promuovere le vendite utilizzando le tecniche del web marketing.

Il seminario si rivolge in particolare a:
- Aziende con un sito di e-commerce che intendono incrementare l’attività commerciale;
- Aziende che intendono intraprendere la strada del commercio elettronico e intraprendere le strategie adeguate;
- Imprenditori e direttori marketing di aziende che guardano al web come una possibile area di sviluppo del proprio business a livello internazionale.

Nel corso del seminario verranno illustrate le opportunità del web e dell’e-commerce per:
- Aumentare i margini di profitto: con l’e-commerce si eliminano gli intermediari nel processo commerciale con conseguente abbattimento dei costi variabili;
- Espandersi in nuovi mercati: con e-commerce e web marketing è possibile approcciare nuovi mercati italiani e soprattutto esteri con costi molto più bassi e tempi molto più rapidi rispetto all’utilizzo dei canali tradizionali;
- Diffondere e affermare il brand: le aziende oggi, e certamente ancor di più nei prossimi anni, non possono permettersi di non considerare il mercato del web per bacino di utenza e diffusione delle tecnologie.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti