Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdCI contrario all'uscita di Bava dalla coalizione

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'assemblea del Partito dei Comunisti Italiani, dopo la riunione del centro sinistra avvenuta sabato 21 dicembre, che esprime contrarietà all'uscita dalla coalizione del Comitato Carlo Bava Sindaco.

Verbania
PdCI contrario all'uscita di Bava dalla coalizione
Riteniamo sbagliata la scelta del comitato elettorale di Carlo Bava di non fare una coalizione con il centrosinistra, non su questioni programmatiche, ma per una questione che non giudichiamo di vera importanza.

Per noi le priorità sono un programma di rinnovamento dell'amministrazione e che metta al primo posto il lavoro e la questione sociale. Su questi temi crediamo che si doveva raccogliere il più ampio consenso da parte di tutte quelle forze del centrosinistra e della sinistra e che hanno a cuore la città di Verbania.

Crediamo inoltre che una divisione tra le forze della sinistra su questioni che non riteniamo fondamentali per il governo della città possano portare a un'altra vittoria della destra che ha governato Verbania negli ultimi 4 anni in maniera devastante.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone ok, però diciamo le cose come stanno
renato brignone
23 Dicembre 2013 - 11:00
 
2 errori di fondo in un solo comunicato:
Primo il comitato non ha scelto di non fare la coalizione, ma é il PD che ha ritenuto di non accettare alcuna ( o quasi) delle proposte del comitato.
Secondo mi preme sottolineare che é legittimo che una parte sminuisca il senso della proposta di innovazione e trasparenza insita nel fare i nomi degli assessori in anticipo, ma ciò non significa che la cosa non sia di importanza fondamentale per la maggioranza del comitato.
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Anzitutto la verità...
Marco Sconfienza
23 Dicembre 2013 - 13:06
 
Per uscire da una cosa prima di tutto bisognerebbe esserci entrati, perciò Bava non è uscito da nessuna coalizione, perchè non c'è mai stata se non nelle interpretazioni giornalistiche, la nostra è lo ribadiamo una LISTA CIVICA con appoggi da parte di alcuni partiti, questo è il punto.
Riguardo il comunicato di PDCI, mi domando a che pro è stato fatto?
Lecito avere opinioni diverse, queste però si dovrebbero confrontare nella sede adeguata, perchè uscire pubblicamente ? si vuole forse mettere il Comitato Bava dietro la lavagna ed al pubblico ludibrio? Ci si vuole mettere nella parte sinistra della lavagna dove notoriamente c'erano i bravi ?
Personalmente lo ritengo un passo falso che non può certo portare a nulla di positivo così come si auspica nel comunicato stesso, poi ognuno è libero di prendere la strada che ritiene più consona allle proprie idee.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti