Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

bava

Inserisci quello che vuoi cercare
bava - nei commenti

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 21 Settembre 2014 - 10:49

Pena
La pena la provo io per molti commentatori. Innanzi tutto una doverosa precisazione personale: le 2 liste a sostegno di bava hanno avuto il 12% dei voti dei votanti... Non proprio "bazzecole" . Personalmente sono stato il più votato della mia lista con soli 24 preferenze, ciò significa che é stato votato più un progetto che una persona. Piaccia o no io mi muovo nel solco di quel progetto, che aveva come cardini fondamentali la trasparenza e il dialogo continuo con la città . 2 cose faccio notare: 3000 firme sono il 10% dei nostri concittadini, sembrano pochi? ( se li avesse ascoltati Zacchera non avremmo quell'assurditá del CEM ) . Un "adunanza aperta" costa molto ma molto meno di un consiglio comunale, nessuno prende nemmeno i gettoni di presenza. Se poi Mauro volesse avere un confronto di merito anziché sfogare le sue perplessità senza fondamenti su questo blog , può tranquillamente contattarmi . Per il momento leggete cosa c'è sulla stampa di oggi proprio sulla trasparenza anche di questa amministrazione.http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n197631-39.htm . SVEGLIA!

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 21 Settembre 2014 - 09:43

canile
Un consiglio comunale ha costi elevati, e non si può convocare un consiglio comunale per ogni decisione amministrativa dirigenziale che non piace.( parliamo di circa 2,500 euro a consiglio, tanto per sapere) In passato i consigli comunali aperti si convocavano sulle fabbriche che chiudevano..Ma i radical chic, che fingono di occuparsi di legalità (persino la Lega, con un segretario sotto processo in Regione) hanno a cuore non i cani, ma gli amici del canile, che è cosa diversa. Gli amici del canile stanno tutti con bava...Come nella vecchia politica, se gli amici chiamano, ci si mobilita.In quanto alle decine di migliaia di euro spesi per il canile,(Verbania ha presenti REGOLARI una ventina di cani, gli altri sono mantenuti dalla comunità verbanese .. alla faccia dei disoccupati, dei precari, dei cassaintegrati) io come cittadino avrei da ridire.Chiedo a Brignone, visto che è consigliere comunale, di quantificarmi i soldi spesi per il canile negli ultimi 5 anni.Insulto alle famiglie bisognose. Mi ritrovo su questo blog, che si chiama Verbanianotizie e sembra un giornale online ma è Brignone che gioca a fare il giornalista, per dire che: ha preso pochi voti, credo 25, come altrettanti ne ha presi la Cinquestelle e la Leghista.E quindi proprio non riesce a capire che ci sono in città situazioni disperate..ah già, loro bloccherebbero il Cem, non ne farebbero un'occasione di rilancio per la città.Che pena queste minoranze..la prossima volta prenderete ancora meno voti, di sicuro..tutti insieme a chiacchierare, con due argomenti DUE, Cem e canile.Conoscete la percentuale di disoccupazione della città? Fate un giro dai sacerdoti ..voi siete ricchi svogliati e polemici..bravo Roby..ma io su questo blog non verrò più..ve la suonate e ve la cantate tra voi.. e si vede dai voti..ah dimenticavo, in consiglio comunale non avete solo parlato di cani e gatti, ma anche di furetti..

Code per i lavori alla rotonda: NCD chiede sospensione - 17 Settembre 2014 - 06:46

Interpellanza
Perfetta l'interpellanza bava Brignone, ragionevole e decisa. Bene. Questa di NCD invece è solo un intervento polemico.

M5S sulla Beata Giovannina - 15 Settembre 2014 - 20:08

Ho avuto la stessa impressione
Guardando la foto ho avuto la stessa impressione dell'Innominato: non l' avevo detto perchè pensavo fosse un'impressione solo mia, ma guardateli bene: vi sembra un gruppo affiatato? L'uomo dell'"Avanti!" guarda nel vuoto con un'espressione indefinibile, un'altro si tiene la testa e nasconde la faccia; Montani finge di prendere appunti come tutti quelli che nelle riunioni ci sono cntrovoglia e si annoiano; La signora, che non consosco, ha una faccia più atterrita che accigliata; l'ultimo del tavolo sorride beato al nulla di fronte a se; in disparte bava li guarda tutti e sogghigna....volpone!

"Chi deve dire all’opposizione cosa fare?" - 12 Settembre 2014 - 18:40

No, il dibattito no!
Così Nanni Moretti in un profetico film, sulla inutilità di certi dibattiti interni alla sinistra che non portano a nulla. Credo invece sia giusto che concetti come governabilità e decisionismo sostituiscano "partecipazione, discussione e diversità di opinione", che vogliono dire tutto o niente, o meglio vogliono dire che si usano come leva per impedire a chi vince democraticamente le elezioni di governare in nome del popolo. La democrfazia non nè un concetto univoco, e il Dott. bava, da uomo colto dovrebbe saperlo. Nella Grecia dei filosofi politici, patria della democrazia, il dibattito era limitato a pochissimi. Negli Stati Uniti, patria della democrazia moderna, chi vince governa con check and balances, ma avendo comunque un raggio ampio di governabilità. Al contrario democrazia italiana è un po'...diciamo asfittica. Vogliamo rimanga così? A chi giova l'ingovernabilità? Il concetto di democrazia, come sa bene Dott. bava, è elastico, non univoco. in democrazia il fine ultimo è governare e decidere, altrimentri sarebbe anarchia. Non trova?

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 10 Settembre 2014 - 18:36

Attendo con ansia....
...anche se, come credo, sono tutti chiacchiere, e pure senza distintivo! Già, proponiamo ai verbanesi un bel governo multicolore del dopo sfiducia, con bava sindaco, Brignone assessore ai Lavori Pubblici, e altre poltrone da distribuire ai grillini sparlanti, all'amica degli animali leghista, ai forzisti poco forti e al sempiterno Parachini, con Paolino portavoce e consulente alla comunicazione. Ci sarebbe proprio da ridere!

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 22:47

Quando a Verbania.......
...ci sarà un governo bicolore BrignonePaolino fatemelo sapere, che mi trasferisco al volo! Non vi va mai bene un ca.zzo! Possibile che sono l'unico che su questo sito difende il PD, che quasi quasi stavo per votare Forza Nuova? Ma come detto tante volte, non sono i voti dati su internet a contare. Mi ricordo dai sondaggi pre elettorali di verbanianotizie che bava doveva stravincere. Poi è andata un po' diversamente...... Io avrei comunque lasciato le cose come stavano, riguardo la spiaggia.

De Magistris nuovo segretario Lega Nord Verbania - 6 Settembre 2014 - 14:14

Forse
La mia fortuna (e non solo mia) sarebbe stata che bava vincesse, essere eletto non la considero una fortuna ma un impegno che svolgo con piacere. Per il resto , mi contento in questo post , di fare della facile ironia sulla pomposa definizione di "nuova era"... Di nuovo c'é pochino. Senza cattiveria , giusto un po' di ironica "perfidia" , ma la cattiveria quella proprio no ;-)

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 17:15

grazie delle risposte
@luca: infatti, *prima* mi sono chiesto "come mai gli altri gruppi tacciono" (a orecchie basse lo dici tu). e mi son risposto: non è che stanno prendendo un granchio? A quel punto ho pensato che se avessero posto la domanda nelle sedi opportune, adesso conosceremmo la risposta ufficiale dell'amministrazione. E invece no, abbiamo letto solo la loro versione dei fatti e già qui c'è chi si spella le mani ad applaudirli. Mi sembra un modo molto comodo per non rischiare di venir smentiti (poi magari si scoprirà che han ragione loro, e allora ritirerò tutto). @renato brignone: sì perchè invece questi comunicati hanno portato a risposte puntuali e precise! se sei lo stesso renato brignone che siede in consiglio comunale, trovo deprimente, sconsolante e ridicolo che un consigliere comunale, presidente di una commissione consiliare, ritenga più utile una polemica a mezzo stampa invece che un intervento "nelle sedi opportune". Prima di dimenticarmene: abbasso il CEM, anche se non c'entra niente. @lupusinfabula: non sono d'accordo, a parere mio Parachini sta facendo, ed è l'unico, opposizione in maniera incisiva. Perchè è competente, e i comunicati stampa affiancano l'attività vera e proprio. Se ci fai caso è l'unico che suscita reazioni indispettite. @don: come dicevo sopra, per me l'unica opposizione autorevole la sta facendo Parachini, che non sarà nuovo ma è competente. "..i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania..": francamente faccio fatica a capire a chi ti riferisci: bava? le liste civiche? boh E sul movicentro secondo me i M5S si son fatti abbindolare, al contrario di Di Gregorio, Brignone e Parachini, però qui andremmo fuori tema...

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 27 Agosto 2014 - 22:01

...sta venendo a galla....?
.....forse incomincia a venire a galla.....? Qualcosa??? Se solo il M5S avesse trovato un accordo con bava.....oggi Verbania guarderebbe a questioni come queste in maniera più ottimistica....caro Rena..nonostante abbia estrazione politica a te avversa ti avrei visto veramente bene in mezzo ai M5S. Speriamo che queste discussioni siano preludio a un "pulizia di primavera" degna dei cittadini verbanesi.

Comune di Verbania: cambia il Segretario Comunale - 15 Agosto 2014 - 19:20

io penso, caro Brignone....
io penso, caro Brignone che quello che Lei dice era a me chiaro da molto, e qui ne ho scritto più volte. Una sinistra vera al governo mai avrebbe votato a favore del prolungamento delle missioni militari all'estero, mai avrebbe permesso che si continuasso a non creare posti di lavoro per i giovani con la scellerata legge Fornero, una sinistra vera mai e poi mai avrebbe scelto di cambiare norme fondamentali del nostro paese con un pregiudicato scegliendolo come interlocutore privilegiato, e potrei continuare..... Ma sbaglio o è Lei che comunque ha sponsorozzito ( al ballottaggio) la scelta del PD dopo che bava non ce l'ha fatta, attaccato ed affossato soprattutto dalla sinistra ( a cui faceva molta più paura che a destra)?? E' o non è Lei che ancora rincorre certe loro idee di accoglienza di extra com ? E' o non è Lei che continua ad attaccare chi Lei pensa stia a destra come fossero dei poveri dementi quando non degli appestati?

Comune di Verbania: cambia il Segretario Comunale - 15 Agosto 2014 - 17:41

dirigente finanziario
Scusate ma qualcuno di voi si è accorto che è stata bugerata anche la dirigente del dipartimento economico finanziario? possibile che non ne parli nessuno? va bene che era a tempo determinato ma forse si e' permessa di rilasciare parere favorevole condizionato alla delibera della diminuzione delle tariffe dei parcometri per salvaguardare gli equilibri di bilancio e questo alla "valchiria" evidentemente non si deve fare...! Si lo so, è stato fatto regolare bando di selezione, ma uno dei commissari esperti e' un professore di economia della Bicocca, (determina dirigenziale 943 del 3/7/2014 pubblicata sul sito), sicuramente collega dell'Assessore alle Finanze, ma considerando che non vedo ancora pubblicata la graduatoria della selezione, visto che erano previsti dei punteggi per curriculum e colloquio, ma solo uno scarno comunicato con cui si comunica la vincitrice (sito del comune sezione concorsi) le cose non mi quadrano...Anche la ex dirigente è di ineccepibile professionalità, si sarà dovuta sicuramente sobbarcare una mole di lavoro per far quadrare i conti del bilancio in questi anni di spending review e si sarà sicuramente sciroppata anche lei 13 mesi di commissario...Sono costernata per la vicenda Zanetta, ma lo sono ancor di più per la ex dirigente. Cesare, Parachini, bava, Brignone, al prossimo consiglio comunale alzatevi in piedi ad applaudire Zanetta ma applaudite anche la Dottoressa Rizzato...io col pensiero sarò con voi.

Zacchera: "Verbania: fare e disfare" - 12 Agosto 2014 - 08:44

Consigliere Comunale Renato Brignone
Le opinioni, caro Dott.Brignone, non sono certezze. Ciascuno ha la propria. Se Lei considera meno di zero la mia mi sta benissimo. Non gradirei affatto venire inserito nella Sua lista come soggetto la cui opinione è altamente considerata. Mi sentirei in imbarazzo. Per quanto riguarda l'Olanda, o più correttamente Paesi Passi, mi scuso per il pessimo gusto e faccia buone vacanze in famiglia. Ma nel frattempo allarghi un po' i Suoi orizzonti, dato che la liberalizzazione della prostituzione è ostacolata bipartisan ed anzi, soprattutto da sinistra. Le ricordo che il referendum della Lega (razzista e xenofoba) prevede l'abolizione della Legge Merlin (Socialista) e che il Consiglio Comunale della Regione Lombardia ha approvato tale proposta, con voti favorevoli del centro destra e contrari di...ehm...PD e Patto Ambrosoli (omologo milanese della Lista bava). Su questi temi con me, radicale della prima ora, sfonda una porta aperta. Si guardi piuttosto dalla Sua parte politica, composta per la maggior parte da bacchettoni e conservatori. Le propongo al Suo ritorno dal paese dei tulipani, dei mulini a vento e delle puttane, di far inserire nell'ODG del Consiglio Comunale l'abolizione della Merlin, sulla base dei principi di cui mi faceva partecipe nel Suo post. Attendo fiducioso.

Una Verbania Possibile: decoro e dirigenti - 31 Luglio 2014 - 19:00

Una Verbania impossibile....
Credo Nadia abbia colto il punto. L'abbondanza di "proposte" fuori tempo massimo da parte dei consiglieri di una, direi a questo punto, "Verbania impossibile" è solamente pubblicità gratuita. Va bene l'interpellanza sulla stazione ecologica, ma l'interrogazione sulla dirigenza ha un che di irritante, nonchè pressapochista. Se per la prima volta a Verbania abbiamo finalmente una Giunta che decide per le proprie competenze, perchè dovremmo contestarla? Tra l'altro l'argomentazione sulla riorganizzazione denota una scarsa conoscenza dell'argomento, viste le recenti e in previsione di future modifiche normative sugli appalti. Su che base si considerano insufficienti o sovrannumero gli amministrativi circa la gestione delle pratiche sotto o sopra i 100.000 euro? Il Dott. bava e il Sig. Brignone sanno quali sono le procedure di appalto, in che modo si gestiscono, quali sono le pratiche da approntare? Insomma, sanno come si procede per una gara di appalto oppure contestano la decisione della Giunta solo perchè gli suona male la suddivisione? Non potrebbe essere che al di sotto della cifra di 100.00 euro che per chi non lo sappia, come credo anche i due moschettieri della Verbania impossibile, riguardano la cosiddetta Procedura negoziata, sulla base di dati certi in mano alla Giunta, non si sia ritenuto necessario procedere a questa riorganizzazione? Se bisogna fare casino solo per il gusto sono capaci tutti, ma essere in Consiglio Comunale significa lavorare seriamente per la propria città, oltre che prendere il gettone di presenza. Mi dispiace ma questa è una critica che ritengo sia necessario fare.

Emanuele Vitale si dimette da coordinatore SEL - 29 Luglio 2014 - 13:18

cosa non ho capito?
"per sinistra radicale" viene inteso normalmente (e per screditare) ciò che è a sinistra del PD (o DC che dir si voglia)... bene, SEL, PdCI e affini sono a verbania alleati col PD, quindi di cosa state parlanodo? sarebbero le liste civiche che hanno sostenuto bava quella che alcuni chiamano "sinistra radicale"? beh, vi informo che se così fosse quel modello civico ha preso il 12 % , quindi definirlo "marginale" mi sembra al minimo riduttivo. Nel merito , perchè è lì che io mi confronto, trovo che sul canile ci siano scorrettezze amministrative da chiarire e ciò non ha nulla a che vedere con l'importanza (grande o piccola del tema) , ma con la buona pratica amministrativa. Per quanto riguarda uno sguardo altro sui problemi, sul mondo, un ODG che faccia riflettere anche solo un minuto sul contesto mondiale in cui anche Verbania è inserita, non farà male a nessuno, anzi, magari potrebbe essere utile per molti aspetti, ma non mi dilungo oltre. Sta di fatto che sono molto lontano dal poter essere definito di "sinistra radicale" forse sono più un "anarchico del futuro", ma non vi perdete in definizioni , criticate nel merito... anche le critiche. Di sicuro ha fatto bene Emanuele ad andarsene, magari non per i motivi che sono più cari alla mia sensibilità, ma certamente ciò che vorrebbe farsi chiamare "sinistra unita" non è altro che nostalgia e inadeguatezza al presente che viviamo.

Verbania "declino" turistico? - 26 Luglio 2014 - 22:14

x Hilde
Quindi? Perché ci tiene a puntualizzare con tale inutile enfasi che sarebbe un conflitto fraticida? Cosa cambia? Ci sono sempre le bombe, purtroppo i bimbi morti, Hamas e le richieste inutili di bava e Brignone al Consiglio Comunale.

Una Verbania Possibile: trasporti, pace e resoconti - 26 Luglio 2014 - 20:47

petizioni
che tristezza !!!! lr tre lettere di bava e brignone non sono state minimante capite, concordo con loro in tutto parlare di quello che di grave succede nel mondo è altrettanto importante come i bus per i disabili ed il verde della città...e tanto altro coraggio andiamo avanti del resto w la liberta di pensiero anche se un po'distorto

Una Verbania Possibile: trasporti, pace e resoconti - 26 Luglio 2014 - 16:06

Sedete in consiglio comunale!
Vorrei far notare ai due signori, bava e Brignone, che siedono in un consiglio comunale e non nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu. E' un po' troppo locale e limitato, lo so... ma se fate carriera.

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 08:51

Ecomostro o opportunità?
Mi chiedo come si faccia a considerare "Ecomostro" una struttura acora da terminare. Anch'io la guardo spesso, e con le impalcature ancora presenti non è certo bello. Ma mica è finito! Quando sarà terminato potremo giudicare. Credo che l'ostruzionismo su questa opera sia essenzialmente demagogico e non di merito. Se ci fossero reati penali o amministrativi sarebbero già saltati fuori. Ma niente di niente. Si parla, da parte del Dott. bava e del Sig. Brignone, di costi insostenibili etc, ma senza alcun riscontro. Io vedo solo una grande opportunità di sviluppo per la città, ed invito i contrari a fare proposte sull'utilizzo futuro della struttura, come spettacoli teatrali, concerti di classica e jazz sull'acqua con fuochi artificiali, mostre (Brignone, Lei che mi dicono ami la montagna, una bella mostra fotografica la saprebbe organizzare?), convegni (il palazzo dei congressi di stresa non mi pare un gioiello architettonico eppure....) e perchè no, una mostra del cinema come si fa a Locarno. Un po' di inventiva costruttiva, altro che Ecomostro!

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 16 Luglio 2014 - 15:56

X Claudio Conti
Interveniamo solo per precisare, che come VerbaniaNotizie abbiamo tenuto sempre alta l'attenzione sulle vicende del canile. Nel nostro riassunto del Consiglio Comunale di lunedì scorso, non abbiamo parlato del canile, perchè la situazione è sostanzialmente ferma a ciò che abbiamo riportato negli ultimi post sull'argomento, "Michael Immovilli ha annunciato il ritiro della mozione relativa alla gestione della struttura, ma ha ribadito la richiesta di consiglio comunale aperto". Avevamo dato notizia della richiesta, da parte del consigliere Michael Immovilli, di consiglio comunale aperto sulla vicenda canile nel post http://www.verbanianotizie.it/n161188-immovilli-chiede-consiglio-d-urgenza-sul-canile.htm Successivamente alla richiesta analoga dei consiglieri bava e Brignone nel post http://www.verbanianotizie.it/n166351-canile-richiesto-consiglio-comunale-aperto.htm Abbiamo pubblicato integralmente, come da richiesta dell'associazione Amici degli Animali, il loro ultimo comunicato http://www.verbanianotizie.it/n166991-associazione-amici-degli-animali-rilancia-sul-canile.htm E come ultimo post sulla vicenda la doppia riunione, tenuta in Comune dall'assessore Iracà, http://www.verbanianotizie.it/n167437-canile-due-riunioni-in-comune.htm Nelle ultime settimane, abbiamo dedicato 19 post all'argomento, dando spazio a tutte le realtà coinvolte come si può vedere facendo una ricerca sul blog http://www.verbanianotizie.it/?s=&c=&p=1&q=canile&qt=p Tutto questo solo per precisare che come blog, c'è la massima attenzione alla situazione del canile, pubblicando sempre integralmente tutte le posizioni dei vari attori della vicenda, dando la possibilità ai lettori di crearsi una opinione autonoma. Come sempre grazie a tutti per l'attenzione che ogni giorno ci dimostrate!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti