Verbania
Verbania Street ART

Verbania - La nuova Pro Loco Verbania entra nelle proposte degli eventi estivi in città con gli appuntamenti di Verbania Street ART, tre serate di musica, intrattenimento e divertimento in programma il 6, 13 e 20 luglio 2017 dalle ore 21.00 in 13 luoghi di vie e piazze del centro storico di Intra.

Fuori Provincia
"Prodotto di montagna" sull'etichetta

Fuori Provincia - “Un provvedimento importante e che può avere un forte impatto nelle nostre due province, dove l’attività agricola e di allevamento in montagna riveste una grande importanza”. Così il presidente di Coldiretti Novara Vco Sara Baudo commenta l’approvazione decreto per l’utilizzo dell’indicazione facoltativa “Prodotto di Montagna”.

Verbania
"I livelli del lago Maggiore vanno monitorati"

Verbania - "I livelli del lago Maggiore vanno monitorati per evitare il rischio delle “bombe d’acqua”. Vanno contemperate tutte le esigenze, a monte e a valle". Inizia così la missiva dei Comuni della sponda piemontese del Lago, Verbania, Stresa, Cannobio, Oggebbio, Ghiffa, Baveno, Meina, Lesa, Belgirate, Arona, Dormelletto e Castelletto.

Verbania
"Riavvio del Movicentro"

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico di Verbania, riguardante l'annuncio fatto oggi della ripresa dei lavori al cantiere del Movicentro.

Stresa
Furto di bici

Stresa - La stazione carabinieri Stresa, a conclusione accertamenti, ha deferito in stato di libertà una coppia aronese, di anni 28 e 36, ritenuta responsabile del reato di furto.

Verbania
ASLVCO: bilancio 2016

Verbania - In data 21 giugno 2017 il Direttore Generale dell’ASL VCO Dott. Giovanni Caruso ha presentato alla Rappresentanza dei Sindaci il Bilancio Consuntivo 2016. Di seguito la nota dell'azienda sanitaria.

Fuori Provincia
CNA Piemonte Nord conferma Telesca

Fuori Provincia - Donato Telesca è stato confermato presidente CNA Piemonte Nord. Insieme a lui fanno parte della presidenza: Massimo Pasteris (presidente Area Vercelli) ed Enea Vada (presidente Area VCO).

Verbania
Associazione Cori Piemontesi: luglio ricco di appuntamenti

Verbania - Continua la ricca estate dell’Associazione Cori Piemontesi: da giovedì ripartirà Ciak si Canta – Cinema Sotto le Stelle, in programma presso la Sede di Associazione Cori Piemontesi (ex scuole elementari di Fondotoce). Tutti i giovedì di luglio alle ore 21,40 si terranno le proiezioni cinematografiche a cura del CineCircolo Giovanile Socio Culturale Don Bosco.

Verbania
Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini

Verbania - Pallavolo Altiora: la prima squadra ripartirà con Alberto Franzini in panchina per la sesta stagione consecutiva. Bilanci e ambizioni del coach verbanese alla guida di un team tutto “fatto in casa” nella massima serie regionale piemontese di pallavolo maschile.

Verbania
Reschigna Presidente Regio Insubrica

Verbania - Il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna, è il nuovo presidente della Regio Insubrica, che si occupa di promuovere la cooperazione nell'area italo-svizzera dei laghi prealpini e che è formata da Canton Ticino, Regioni Piemonte e Lombardia, Province del Vco, di Novara, di Como, di Lecco e di Varese.

Valstrona
Celebrazioni al Capezzone

Valstrona - Negli ultimi giorni di giugno don Gaudenzio Martini ha animato la vita delle comunità a cui lui è particolarmente legato. Ha iniziato con l’annuale salita in vetta al monte Capezzone (2421 m), montagna che unisce la Val Segnara e la Val Strona.

Verbania
Arrestata banda di ladri seriali

Verbania - I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verbania, con la collaborazione dei colleghi dei Comandi competenti per territorio, hanno concluso in data odierna l’operazione “ULTIMO VIAGGIO” che ha consentito la disarticolazione di un gruppo criminale con base nell’hinterland milanese, dedito ai reati predatori.

Canton Ticino
Scioperanti svizzeri bloccano traghetto con pedalò

Canton Ticino - Un po come una delle azioni che hanno reso famosa Greenpeace, il personale della Navigazione Lago Maggiore svizzero licenziato, ha messo in scena una plateale protesta, ostacolando l’approdo della nave Verbania, all'arrivo a Locarno attorno alle ore 14.30.