Vignone - L'Associazione Culturale La Degagna propone per l'ultimo weekend la mostra personale della pittrice Giovanna Borra, presso la Casa degli Archi a Bureglio di Vignone.
Mergozzo - Il borgo di Mergozzo con il suo splendido lago sono pronti a ospitare, il 4 settembre 2022, la 27^ edizione del triathlon su half distance che si correrà sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa.
Fuori Provincia - Parole e musica in un giardino “curato…ad arte”. Con Marco Pagani e Rossella Rapisarda. Sabato 3 Settembre – ore 21.00 – Ingresso gratuito, Casa Brioschi - Via al Porto 3 – Lagna, S. Maurizio d’Opaglio.
Omegna - Il TEATRINO del Mastronauta è uno spazio scenico attrezzato e funzionale per accogliere esibizioni dal vivo quali spettacoli teatrali, performance artistiche e musicali, realizzato nel 2022 con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Baveno - Rassegna La Pietra Racconta, Duo PassAmontagne, Canti dalle Montagne del Mondo, sabato 3 settembre 2022, ore 17.30, Radura dei Picasass, Oltrefiume, (in caso di maltempo concerto rimandato a domenica 4 settembre, ore 10.30).
Macugnaga - Il paese piemontese ai piedi della maestosa parete est del Monte Rosa, la più alta delle Alpi, celebra i 150 anni della prima ascensione (1872).
Verbania - Per ricordare il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a 40 anni dalla strage di via Carini, commemorazione sabato 3 settembre ore 18:00. Intervengono Michele Formiglio Prefetto del VCO e Ilaria Mauro dell’Associazione Libera VCO.
Stresa - Venerdì 2 settembre 2022, alle ore 20.45, presso il Centro Studi Rosminiani, per il ciclo Stresa Incontra "Il ritorno del Padre", con Claudio Risè.
Verbania - Venerdì 2 settembre alle ore 21.00 presso il cortile delle scuole medie Cadorna di Pallanza, per Cinema e Teatro sotto le stelle, lo spettacolo "Le bugie con le gambe lunghe".
Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo civico, Verbania Futura, relativo alla mozione sulla riqualificazione di Piazza Fratelli Bandiera.
Macugnaga - "Energia: non solo rincari, a peggiorare la situazione delle famiglie contribuiscono i comportamenti scorretti e illegittimi dei venditori". Così Federconsumatori Verbania in una nota che riportiamo all'interno.