Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli: Amministrazione sorda

Immovilli (Lega Salvini): “Programmare e intervenire dovrebbe essere un obbligo e una priorità, ma questa Amministrazione è sorda”.

Verbania
Immovilli: Amministrazione sorda
All’indomani del consiglio comunale di Verbania, il capogruppo Lega Michael Immovilli rimarca in una nota i perché di tutte le scelte assunte nel corso della serata.

“Ci siamo dichiarati favorevoli all'acquisto del parcheggio di via Raffaello Sanzio, perché di interesse pubblico e in quanto vicino a prefettura, Villa Taranto e tribunale. Sulla seconda variante, invece, abbiamo votato contro a causa di molteplici punti critici: no al parcheggio interrato di piazza F.lli Bandiera, noi volevamo il mutuo sullo stadio Pedroli attraverso il Credito sportivo. Abbiamo chiesto più risorse per il verde pubblico, maggiore attenzione alle problematiche di viabilità e sicurezza nel quartiere Ovest.

Abbiamo anche chiesto la sistemazione della scuola elementare Tomasetti di Intra rispetto all’utilizzo dell’avanzo d’amministrazione del rendiconto 2022, e la sistemazione degli appartamenti delle case popolari di proprietà comunali sfitte, per manutenzione straordinaria: è necessario risolvere e rispondere alle esigenze abitative dei più poveri. Abbiamo chiesto, inoltre, di coordinarsi in vista della revisione governativa PNRR, al fine di farsi trovare pronti. Per quanto riguarda il nuovo multipiano in via Crocetta, prendiamo atto della raccolta firme dei cittadini residenti e attendiamo passi dalla giunta, progetto esecutivo con gara.

Per quanto concerne la gestione della figura del segretario generale del Comune, riteniamo strumentale appellarsi al risparmio di 57 mila euro, quando per segnalare i tombini in città con la vernice spray se ne sono spesi ben 60 mila. Senza avvocatura attiva, impensabile a un anno dalle elezioni cambiare segretario generale. L'amministrazione comunale dimostra ancora una volta che programmare e intervenire dove serve resta un obbligo che, però, viene puntualmente disatteso. Spiace, poi, registrare come il Pd si sottragga alle sollecitazioni dei cittadini e dei gruppi di minoranza, non motivando a dovere le scelte della giunta.

L’altra sera, tanto per capirci, nessun assessore è intervenuto in difesa dell'indirizzo politico assunto sull’utilizzo dell’avanzamento da 2,5 milioni di euro. La Lega è impegnata su tutti i temi e anche in questa assise ha portato la voce dei cittadini. Attendiamo, infine, di capire, visti gli ultimi eventi disastrosi in Emilia Romagna legati all’emergenza meteo, come si intenda intervenire sui fiumi San Giovanni e San Bernardino per la pulizia degli alvei e se sia o no stata presa in considerazione la nostra proposta di Ztl in piazza Garibaldi”.

Comunicato stampa del capogruppo Lega in consiglio comunale a Verbania Michael Immovilli e della sezione cittadina



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti