Immovilli ha spiegato il lavoro svolto in questi sei mesi dove ha girato la città per raccogliere idee e proposte per il programma elettorale per le elezioni comunali di Giugno. Oltre a Nuova Verbania ci sarà anche Sud Chiama Nord per l'autonomia territoriale, con capolista Carmelo Cannata. era presente Mario Cerutti, capolista di Nuova Verbania e Stefano Gaggiotti di Basta. Immovilli sta formando una "colazione civica" per il territorio per Verbania.
Il programma elettorale è stato pensato come un libro formato da 13 capitoli, linee guida, dalla manutenzione della città, cultura, turismo, scuola e lavoro ed opere pubbliche con priorità assoluta, come secondo lotto del San Giovanni per la viabilità e il parcheggio multipiano nei pressi di Villa Simonetta e quello nella zona dell'ex Padana Gas. ecc. Immovilli ha specificato che il 13 catolo è dedicato alle idee dei candidati Consiglieri Comunali che proporranno progetti per la città "il Consigliarato".
La giornata è stata l'occasione per fare il punto sul clima politico attuale, Immovilli ha fatto appello a tutte le persone del fare, soffermandosi sulla possibilità di allargamento del raggiungimento civico.