Verbania - Un bel sabato al PalaManzini, due belle vittorie, importanti, significative. In Serie C Vega Occhiali Rosaltiora vince 3-0 contro Canavese Volley e suggella la qualificazione ai play off, ad oggi il miglior risultato della storia del giovane sodalizio verbanese nato nel 2005 dalla separazione del settore femminile da Pallavolo Altiora che sino ad allora svolgeva doppia attività. In Serie D 81Service Rosaltiora vince e bene contro Ashel Team Volley Novara uscendo dalla zona play out ma con ancora una situazione fluida che si deciderà solo nell’ultima giornata.
Cannobio - La Rete Museale Alto Verbano propone, domenica 24 aprile, con la collaborazione di Fabian Promutico e dell'Associazione Culture d'Insieme VCO, un'escursione guidata ad anello dalla frazione di Sant'Agata (Cannobio) alla chiesa monumentale di San Bartolomeo in Montibus (XIII secolo), lungo antichi itinerari immersi nei boschi di castagno.
Verbania - Grande spettacolo alla Verbania Boxing Night organizzata al palasport della città piemontese da Opi Since 82-Matchroom-DAZN venerdì 22 aprile e trasmessa in diretta streaming da DAZN. Il clou era la sfida tra l’idolo locale Ivan Zucco ed il serbo Marko Nikolic per il vacante titolo internazionale WBC dei pesi supermedi.
Verbania - Anpi Verbania organizza per sabato 23 aprile ore 14, in occasione dell'anniversario della battaglia per la liberazione della città dal nazifiscismo, una passeggiata sui luoghi della memoria storica Intrese, per leggere la storia del nostro territorio attraverso fatti e vicende talvolta sconosciuti o velati dall'ordinaria quotidianità.
Baveno - Venerdì 22 aprile alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Baveno, si terrà il primo appuntamento culturale del Museo Granum con la presentazione de “La Dolce Vita di Fraka”, libro di Gianpietro Olivetto (Edizioni All Around, prefazione di Gian Antonio Stella) sulla vita, avventurosa ed affascinante, di Arnaldo Fraccaroli (1882-1956), scrittore, commediografo e grande inviato del Corriere della Sera, che per trent'anni ebbe casa e frequentò il Verbano.



