Fuori Provincia
Coronavirus: fine emergenza, ma guardia alta

Fuori Provincia - “È un momento che viviamo tutti con grande partecipazione emotiva, attendevamo questa giornata da tempo e vogliamo viverla nel senso più corretto del suo significato: da una parte gioire per la fine dell’emergenza, dall’altra non pensare che il Covid sia stato cancellato dalla nostra vita per decreto". Di seguito la nota di Regione Piemonte.

Verbania
Le api sul lago

Verbania - “Le api sul lago”, la prima edizione dell’evento dedicato agli apicoltori, al mondo delle api e agli appassionati dei prodotti dell’alveare si svolgerà sabato 2 aprile nel parco di Villa Maioni e alla Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania (Via Vittorio Veneto, 138).

Verbania
Paffoni ospita Langhe Roero

Verbania - Sabato sera torna la Paffoni al Pala Battisti e, per l’occasione, sarà anche il ritorno al 100% di capienza dopo oltre due anni.

Verbania
Rosaltiora doppia sfida

Verbania - Doppia sfida casalinga nel primo recupero delle giornate rinviate a gennaio per Covid.

Omegna
“La Grande Regata”

Omegna - Sabato 2 aprile, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Omegna, l’associazione “I Lamberti” presenta “La Grande Regata” scritto e illustrato dal prof. Sergio Agnisetta, medico, velista, disegnatore, fotografo eccellente, nonché compagno alle elementari di Gianni Rodari.

Cannero Riviera
Strada dell'Arte a Cannero Riviera

Cannero Riviera - Strada dell’Arte nel pittoresco paese di Cannero Riviera dove artisti contemporanei internazionali esporranno le proprie opere. Strada dell’Arte si terrà da aprile a ottobre ed è un percorso che si estende per 777 metri lungo il centro storico del villaggio.

Verbania
"Ri-connessioni. Natura e ambiente dall'800 al contemporaneo"

Verbania - Apre al pubblico, sabato 2 aprile alle ore 14.00, la mostra “RI-CONNESSIONI. Natura e ambiente dall’800 al contemporaneo” organizzata e promossa dal Museo del Paesaggio di Verbania in collaborazione con la Reggia di Venaria e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Verbania
A Il Maggiore - Festen

Verbania - Il nuovo appuntamento è per VENERDÌ 1° APRILE (ore 21.00) con FESTEN Il gioco della verità.

Fuori Provincia
Piemonte: vaccino, somministrate 9.784.579 dosi

Fuori Provincia - Sono 3.352 le persone comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte che ieri hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 151 è stata somministrata la prima dose, a 436 la seconda, a 2.473 la terza.

Villadossola
Un Morricone inedito, alla Fabbrica di Villadossola

Villadossola - Con Prosseda, Olzer e Pasqualin torna la grande musica di Fondazione e Associazione Ruminelli. Sabato 2 aprile un concerto gratuito al Teatro La Fabbrica di Villadossola con l'esecuzione in prima assoluta di un brano di Morricone.

Verbania
“Il sabato con le Guide” in Val Grande

Verbania - Dal 2 aprile al 26 novembre ogni settimana “Il sabato con le Guide”, alla scoperta della Val Grande. 40 appuntamenti con le Guide del Parco Nazionale della Val Grande per scoprire a passo lento l'area wilderness più vasta delle Alpi.

Omegna
Festa con i nuovi mezzi dei Vigili del Fuoco

Omegna - Sabato 2 aprile, schierati in parata, 8 Automezzi con serbatoio, frutto di un progetto di raccolta fondi durato 5 anni, saranno ufficialmente inaugurati nella suggestiva cornice della nostra città il cui centro resterà chiuso al traffico veicolare dalle ore 9 alle ore 14.

Verbania
"Primavera delle Soms"

Verbania - Nell’ambito dell’iniziativa “Primavera delle Soms” le Società di mutuo soccorso di Cavandone, Fondotoce e Suna propongono a Verbania la mostra La Costituzione a colori. I primi 47 articoli illustrati e la sua storia attraverso il disegno satirico.

Verbania
Venduta l'area ex Acetati

Verbania - "Apprendiamo con sollievo della notizia della vendita dell'area ex Acetati, avvenuta nell'asta giudiziaria dopo il fallimento della società Acetati Immobiliare". Così in una nota il sindaco di Verbania Silvia Marchionini,

Fuori Provincia
Piemonte: vaccino, somministrate 9.781.191 dosi

Fuori Provincia - Sono 2.892 le persone comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte che ieri hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 133 è stata somministrata la prima dose, a 457 la seconda, a 2.125 la terza.