Fuori Provincia - L’area depressionaria di origine atlantica, responsabile delle intese precipitazioni di ieri, ed il minimo al suolo ad essa associato si posizionano sul mare ad ovest di Corsica e Sardegna. Questa configurazione convoglia ancora forti correnti da sudest al confine con la Liguria e da est-nordest sulle pianure, che mantengono precipitazioni diffuse su tutto il Piemonte.
Fuori Provincia - Secondo i dati Arpa, nelle ultime ore si sono registrate intense precipitazioni sulla fascia pedemontana e sul settore appenninico con valori molto forti sull’Alessandrino al confine con la Liguria. Nevicate intorno intorno ai 20-30 cm sull’arco alpino dal Cuneese al Verbano sopra i 1.200 m.
Verbania - Domenica 24 novembre 2019 – alle ore 15:00 nel parcheggio antistante il parco di Villa Taranto in via Vittorio Veneto a Verbania, atterrerà, per essere presentato alla cittadinanza, l’elicottero che l’Ordine Giovannita ha proposto in convenzione alla Regione Piemonte per il soccorso sull’intero territorio del Verbano-Cusio-Ossola.
Verbania - Nella Chiesa Collegiata di San Leonardo di Verbania-Pallanza si è celebrata giovedì mattina, 21 novembre, la Santa Messa per la Commemorazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, per il 78° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e per la “Giornata dell’Orfano”, per ricordare i Carabinieri Caduti in servizio e l’opera di assistenza svolta dall’Arma nei riguardi dei famigliari.



