Formazza
Cristian Minoggio campione mondiale di Skyultra

Formazza - Il cannobiese Cristian Minoggio, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo ai campionati mondiali di Skyrunning (corsa in montagna) svoltisi in Valle Formazza nell'ambito della nota gara But.

Formazza
Gli ex nazionali di fondo a Riale

Formazza - Riale, in alta Val Formazza in Piemonte, culla dello sci di fondo, si tinge di azzurro: il 4 e 5 giugno ospita il raduno degli ex atleti della nazionale italiana dello sci nordico, che comprende fondo, biathlon, salto e combinata.

Formazza
Riale toglie le coperte alla neve

Formazza - Riale, in alta Val Formazza, apre la stagione dello sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming che permette di stendere i 6000 metri cubi di neve stoccati ad aprile su oltre 2 km e mezzo di pista.

Formazza
Piemonte: vaccino, somministrate 2.655.250 dosi

Formazza - Sono 34.289 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 2.875 è stata somministrata la seconda dose.

Formazza
Riale mette la neve sotto le coperte

Formazza - Il borgo in Val Formazza ha archiviato oltre 6.000 metri cubi di neve sotto teli geotermici per coprire 2km e mezzo di pista e far partire già a fine ottobre la stagione invernale.

Formazza
A Riale arriva la coppa europea di sci di fondo

Formazza - Dal 18 al 20 dicembre, 8 nazionali europee e oltre 250 atleti gareggeranno sulla pista del borgo formazzino, che si candida sempre più a punto di riferimento internazionale per questa disciplina.

Formazza
Tre nuovi giovani maestri di sci

Formazza - Tre Atleti dello Sci Club Formazza, il verbanese Francesco Calegaro, classe 2000 del 40° corso maestri, e le Formazzine Matilde Steffe e Ilaria Scilligo del 39° corso maestri, sono diventati maestri di sci ad Ottobre.

Formazza
Musica in quota: doppietta in Formazza

Formazza - Mercoledì 5 agosto il festival sale alla sede più alta del 2020, i 2.561 metri del Rifugio Somma Lombardo alla Diga del Sabbione. E sabato 8 ancora musica in Valle Formazza, al Passo San Giacomo.

Formazza
4° Cinghiostreffen motoraduno

Formazza - Sabato 11 e domenica 12 gennaio in Alta Val Formazza Frazione Valdo, si terrà il Motoraduno Invernale alle Cascate del Toce.

Formazza
Riale "allenamento vincente" per la nazionale italiana Juniores

Formazza - Ottimi risultati per gli atleti juniores della nazionale italiana di sci di fondo che, in arrivo dalla sessione intensiva di preparazione a Riale, località ai piedi delle Alpi Leontine nel cuore della Val Formazza a quasi 1800 metri di quota, hanno raggiunto dei piazzamenti di grande prestigio all’OPA Cup, in programma negli scorsi giorni a Pokljuka in Slovenia.

Formazza
Firmato accordo per il “Metrò dei Walser”

Formazza - Storica firma tra i sindaci dei Comuni di Formazza, Bruna Papa, e di Bosco Gurin Alberto Tomamichel, che si sono incontrati nei giorni scorsi per la stipula di una dichiarazione d’intesa per la progettazione e la costruzione di una funicolare fra Bosco Gurin e Fondovalle di Formazza.

Formazza
BUT Gourmet: pic-nic sui prati del Bettelmatt

Formazza - Sabato 6 luglio le eccellenze culinarie d’alta montagna saranno protagoniste dello speciale pic-nic nel verde della Val Formazza. I territori splendidi ed estremi del Piemonte settentrionale diventeranno teatro per raccontare storie di cibo, sport e coraggio.

Formazza
Formazza Street Food

Formazza - Attesi nel week end del 14-15 e 16 giugno truck e gazebi da tutta Italia con specialità italiane e non solo, per la prima “Street Food Experience” della Val Formazza.

Formazza
Influenza: 533mila vaccinati in Piemonte

Formazza - A tre settimane dall’inizio della campagna vaccinale, sono oltre 533.000 i cittadini piemontesi che, in base alle registrazioni effettuate sulla piattaforma online dai medici e dai pediatri, si sono vaccinati seguendo le indicazioni della Regione e delle autorità sanitarie.

Formazza
Trek Cieli LIberi 3.0

Formazza - In occasione della chiusura del secondo Studio di impatto ambientale e paesaggistico, condotto dai collaboratori esperti di Salviamo il Paesaggio Valdossola sul tratto di Interconnector Svizzera-Italia 380 kV che va dal Passo di San Giacomo alla centrale di Pallanzeno (47 km), il comitato locale che porta sul cuore il territorio ossolano, ha organizzato un trekking facile e libero per vedere e toccare con mano le bellezze naturalistiche interessate dal progetto del superelettrodotto di Terna SpA.