Villadossola - Sarà un'edizione importante per il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano CusioOssola, giunto quest'anno alla ventesima edizione con la consapevolezza di essere diventato una delle manifestazioni culturali più seguite del VCO e un punto di riferimento culturale di fondamentale importanza per questo territorio.
Villadossola - La prossima settimana ,si inizia con un corso di lavorazione del cioccolato mentre a marzo in occasione dello scambio culturale con la scuola alberghiera belga “institut Saint-Marie” di Buillon si parlerà di piatti a base di pesce di lago, dalle varietà più conosciute alle relative ricette e nel frattempo ci si prepara alle selezioni per il concorso internazionale di cucina che si terrà a Rimini nei prossimi mesi.
Villadossola - "L'onere della prova - Stragi di mafia e politica: una questione aperta" (Melampo Editore) di Davide Mattiello on. deputato parlamentare membro della Commissione Giustizia e della Commissione Antimafia, come coordinatore del V Comitato (testimoni di giustizia, collaboratori, vittime di mafia).
Villadossola - Inaugurazione ieri, giovedì 21 aprile, per la diciannovesima edizione de “La Fabbrica di Carta, il salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola”, che si svolgerà, con il tema Animali, che passione! a celebrare il sodalizio che lega da millenni l'uomo all'animale, sia come compagno di vita che come supporto alle attività lavorative, al Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola fino a domenica 1 maggio 2016.
Villadossola - La Fabbrica di Carta, in calendario dal 21 aprile al 1 maggio 2016 al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola, avrà come significativo sottotitolo “Animali, che passione!”. Inoltre è indetto un concorso di immagini per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola sul tema dell’amicizia tra l’uomo e il suo animale d’affezione.


