Stresa - “Appunti di meccanica celeste” di Domenico Dara edito da Nutrimenti vince l’edizione 2017 del Premio Stresa di Narrativa. La Giuria dei Lettori e la Giuria dei Critici, presieduta da Gianfranco Lazzaro e composta da Maurizio Cucchi, Orlando Perera, Marco Santagata e Piero Bianucci, hanno assegnato a Domenico Dara, autore il primo premio.
Stresa - Nel corso di questo fine settimana, i carabinieri della stazione di Stresa hanno effettuato vari servizi mirati al controllo antidroga, a conclusione dei quali, nella nottata di sabato traevano in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne milanese e denunciavano in concorso altri 4 ragazzi italiani.
Stresa - Lunedì 2 ottobre presentata la nuova edizione del Ballo Debuttanti di Stresa di APEVCO (la no profit Associazione Promozione Eventi VCO) che si terrà sabato 3 marzo 2018 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Regina Palace, sul Lago Maggiore, nei saloni dove vennero incoronate le prime Miss Italia.
Stresa - La stazione Carabinieri di Stresa, operando sinergicamente con l’aliquota operativa del n.o.r. della compagnia di Verbania, a conclusione di mirati controlli antidroga esperiti sul territorio, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 20/enne cittadino marocchino ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Stresa - Martedì 5 settembre Palazzo Borromeo apre le porte al Romanticismo tedesco con Mendelssohn e Brahms. Un quintetto d’archi d’eccezione per il concerto nel Salone degli Arazzi sull’Isola Bella: i principi Borromeo aprono le porte di Palazzo per ospitare, come ormai succede fin dalle origini del Festival, grandi solisti e recital d’eccezione.
Stresa - Lunedì 4 settembre al Regina Palace Hotel di Stresa. Scrive Erri De Luca nel suo libro La musica provata: “Staffa è il nome del più leggero e piccolo osso del corpo umano. Sta nell’orecchio e dalla cavità passa il suono. Altri ossicini hanno nomi di arnesi: incudine, martello. L’ascolto è più officina che sala da concerto”.



