Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Torna Isola in Festa

Dalle colonne sonore di Nino Rota ed Ennio Morricone ai balli scatenati degli Anni Ruggenti in America. Due feste a cielo aperto sulle isole del Lago Maggiore 14 luglio, Isola Bella - 22 luglio, Isola dei Pescatori.

Stresa
Torna Isola in Festa
Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento di Isola in Festival raddoppia. Il 14 luglio l’appuntamento è sull’Isola Bella per una serata dal titolo Colonne Sonore con musica e danza dedicate alle colonne sonore del cinema, eseguite sia dal vivo per quartetto jazz sia registrate. I musicisti impegnati nella serata sono: Roberto Olzer, pianoforte, Yuri Goloubev, contrabbasso, Mauro Beggio, batteria, feat. Rudy Migliardi, trombone.

I danzatori della compagnia Sanpapiè saranno impegnati in coreografie ispirate a Nino Rota ed Ennio Morricone, che hanno stretto la loro musica ad alcune tra le più belle pellicole d’autore della storia del cinema, nutrendo l’immaginario poetico ed emotivo della popolazione mondiale. La musica per il cinema non è più semplice commento o sottofondo ma vera e propria funzione narrativa.

Sanpapiè si accosta a questo universo di personaggi, scene celebri, immagini ed emozioni cercando di danzarne i noti temi, in una giostra dove le storie si rincorrono e si intrecciano, si evocano per poi dissolversi nella successiva.

Il 22 luglio l’Isola dei Pescatori si farà teatro per una serata dedicata agli Anni Ruggenti, un’epoca densa di spunti creativi con ballo e musica dal vivo e registrata degli anni Venti e Trenta in America. L’ottetto Hot Gravel Eskimos propone i brani della musica jazz più amata dal grande pubblico, dal 1920 al 1930. Golden Swing Society ci accompagnerà a passo di danza in un viaggio nella cultura swing e nelle ballroom americane: il Lindy Hop, ballo di coppia che ha origine proprio in quegli anni ad Harlem, New York, e che trae spunto dal Charleston e dal Tap, è stato un vero esempio di integrazione culturale.

I due eventi sono organizzati con il patrocinio e il sostegno della Città di Stresa. In collaborazione con Isole Borromee e Consorzio Motoscafisti Associati.

Biglietto: € 10,00 comprensivo di tragitto andata e ritorno in battellino e di free drink di benvenuto in collaborazione con i nostri partner: sull’Isola Bella Elvezia Ristolounge e Il Chiosco Bar; sull’Isola dei Pescatori Ristorante Italia, Albergo Ristorante Belvedere, Ristorante Pizzeria La Rondine, New Bar, Osteria Ara 36, Ristorante Chez Manuel, Bar Tre, Il Covo dei Pirati, La Cantinetta, Albergo Ristorante Verbano, Trattoria Villa Toscanini, Ristorante Casabella, Ristorante La Pescheria, Ristorante Imbarcadero, Ristorante Unione.

Partenza dall’Imbarcadero di Stresa ogni mezz’ora dalle 19.30. Ritorno entro le 23.00.
Nei giorni 14 e 22 luglio sarà possibile acquistare il biglietto dalle 11 alle 20 alla biglietteria del Festival nel
piazzale dell’Imbarcadero di Stresa.

In caso di maltempo ciascun evento sarà rimandato alla sera successiva.
Informazioni e prevendita: www.stresafestival.eu | boxoffice@stresafestival.eu | 0323 31095.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti