Verbania - Riceviamo una mail da un lettore del blog, che lamenta l'aumento di inciviltà di alcuni concittadini, e la poca pulizia delle strade nel centro storico di Pallanza.
Fuori Provincia - Nelle scorse settimane, il nostro staff ha notato un problema di sicurezza del sito di Beppe Grillo e lo ha fatto correggere prima che diventasse di dominio pubblico e potesse essere sfruttato dagli hacker
Verbania - Presentato ieri, venerdì 7 marzo 2014, a Villa Olimpia, il programma del Movimento Cinque Stelle per le elezioni amministrative del Comune di Verbania.
Verbania - Valentina Incerto, consigliere comunale di maggioranza nell’ultimo mandato e membro della Commissione Regionale Pari Opportunità, è la capolista del movimento civico che, insieme al Nuovo Centro Destra, sosterrà Marco Parachini nella corsa a sindaco di Verbania.
Verbania - La giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Verbania - Un altro premio alla supercentenaria d’Italia: Emma Morano. Ieri mattina nella casa pallanzese
di Emma Morano (114 anni, la più anziana d’Italia e d’Europa, la quinta al mondo) a
celebrare in anticipo la festa della donna c’era una delegazione dell’Expo 2015.
Verbania - A Villa San Remigio individuate due tele del pittore del Cinquecento Paolo Veronese lo rende noto Mauro Bardaglio dell'Associazione culturale Franca Antoniazza.
Verbania - Un primo piatto semplice, classico, caratterizzato dal sapore della pancetta che impreziosisce una salsa di pomodoro, olive e scalogno reso cremoso dalla presenza della panna.
Verbania - Nel 2013 nel Vco il CNA conteggi 158 imprese artigiane sparite. Anche per queste ragioni il CNA Piemonte Nord, sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 scenderà in piazza con la manifestazione denominata "Io resisto".
Cannobio - La richiesta di trasferire la Sacra Costa di Cannobio a Novara per il periodo della durata di Passio la grande rassegna di eventi religiosi e culturali, aveva generato non pochi malumori a Cannobio.
Verbania - Nei giorni scorsi ha finalmente trovato dimora definitiva nel parco di Villa Maioni l'albero di Kaki proveniente da Nagasaki arrivato a Verbania nell'ambito della 11° edizione di Editoria e Giardini dedicata al giardino giapponese.
Verbania - Anche se tecnicamente il Carnevale si è chiuso con il martedì grasso, I Pacian da Intra chiudono l'organizzazione del carnevale, domani sabato 8 marzo 2014, con la distribuzione di "Merluzz, patati e scigull".
Verbania - Il noto centravanti di Milan, Palermo, Verona e Verbania, nato Dairago, e ormai verbanese dalla stagione in C con i biancocerchiati, nella stagione 1971-1972, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, per una analogia un po irriverente con Robinho.
Verbania - Il Tar del Piemonte ha accolto il ricorso del Movimento 5 Stelle, che aveva chiesto un giudizio di ottemperanza sulla nullità delle elezioni del 2010.
Stresa - L’Istituto di Istruzione Superiore ‘E. Maggia’ di Stresa e Coldiretti collaborano per promuovere i prodotti tipici nella ristorazione e nei percorsi di formazione dei giovani studenti.