Stresa - Stresa per tre giorni sarà capitale degli “Artisti di Strada”. Da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio le vie del centro (piazza Matteotti, piazza Cadorna, piazza Possi e il lungolago) si animeranno con le esibizioni degli artisti di strada.
Verbania - Pedalare alla scoperta del territorio. È questa in sintesi la nuova avventura sulle due ruote, nata dalla collaborazione tra il Progetto di Parco Nazionale del Locarnese (PNL) e l'associazione ciclistica italiana Salite del Verbano-Cusio-Ossola (VCO).
Ossola - Il parco Veglia/Devero, può vantare un nuovo motivo di visita. Alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche per cui sono celebri le due località ossolane si è aggiunta la presenza sul territorio di un nuovo minerale, scoperto recentemente, la Deveroite.
Cossogno - Ritorna quest'anno la "Festa Inoca" che si terrà a Cossogno dal 5 al 7 luglio 2013 nel parco di Inoca, all'ombra della Chiesa seicentesca e nella secolare pineta di abeti.
Verbania - Dal 31 luglio al 9 agosto si svolgerà il ritiro del Torino fc, gli allenamenti (gratuiti) si terranno allo stadio Pedroli di Verbania. Il Toro Club Verbania, fondato nel 1964, si sta preparando al meglio per assistere a questo evento.
Fuori Provincia - Solarino, un paesino dell'entroterra siracusano, in occasione della Gran Fondo di Pantalica, è stato protagonista di un "rapimento collettivo di ciclisti". Ma da cosa sono stati rapiti?
Verbania - Nel primo trimestre 2013 il fatturato delle imprese del VCO del commercio al dettaglio in sede fissa e della ristorazione registra una lieve flessione (-0,4%) rispetto allo stesso periodo del 2012.
Verbania - Sono 13 milioni e 698 mila euro le somme che arriveranno agli enti locali della provincia del Vco grazie all’applicazione del decreto legge 35 sullo sblocco dei pagamenti, appena avviato dalla Regione Piemonte.
Verbania - Questa sera dalle ore 19.00, con partenza da Baveno, si alzerà sui cieli del lago Maggiore il dirigibile della nota casa farmaceutica Bayer, per il tour dei festeggiamenti dei 150 anni dell'azienda.
Verbania - Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, la provincia del vco, spiegano dalla Polizia del Vco, diventa meta di turisti e di villeggianti italiani e stranieri.
Trobaso - Il Comitato “Amici di Trobaso” esprime grande soddisfazione per il grande successo di pubblico riscontrato dalla manifestazione organizzata domenica 30, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Pietro.
Ossola - A fuoco una stalla a Pieve Vergonte, salve quasi tutte le mucche. Nella stalla c’erano circa 20 animali, le fiamme hanno distrutto anche il fienile.
Stresa - E’ quasi tutto pronto per l’edizione 2013 del Brasileo, il party di beneficienza organizzato anche quest’anno dall’associazione no profit “Lake for charity”, figlia dei Leo Club Verbania, Lago Maggiore e Cusio Ossola.
Verbania - Da giovedì 4 a domenica 7 luglio si terrà, presso lo spazio feste di Madonna di Campagna, la
terza edizione di Verbania Città Solidale, la festa organizzata da una rete di associazioni e realtà no-profit della città di Verbania e dintorni.
Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, da don Roberto Salsa presidente AVAP, un articolo che riguarda due eventi che hanno coinvolto alcune persone del nostro territorio con problemi psichici.
Verbania - Stop alle famiglie rovinate dalla ludopatia, stop alle concessioni indiscriminate, stop all’illegalità che prolifica attorno a slot e sale scommesse. Verbania come esempio di Comune penalizzato da una legge vecchia.
Verbania - Si è svolto ieri a Omegna il VII° congresso provinciale del Partito dei Comunisti Italiani. Dopo il dibattito e l'approvazione all'unanimità delle tesi congressuali è stato rieletto, sempre all'unanimità, come segretario provinciale Aurelio Tedesco .