parcheggi

Inserisci quello che vuoi cercare
parcheggi - nei commenti

"Frontalieri con le Ali: pronti per il volo di prova?" - 19 Settembre 2014 - 14:04

Ammettiamo pure...
Ammettiamo pure, per puro diletto, che la cosa possa partire: ciò significa che nella zona circostante l'imbarcadero o nelle sue immediate vicinanze, da mattina a sera stazioneranno 150 auto, 10 più o 10 meno, di chi si è imbarcato.Ciò significa che tutti i parcheggi liberi disponibili saranno occupati dalle 5.30 alle 18.30. O li faranno sostare nelle aree blu con una speciale esenzione dal pagamento? E in tal malaugurato caso, gli altri cittadini sono figli della serva? Io rilancio: di euro ne scommetto 15,00!

Nuovi parcheggi gratuiti per le soste 'veloci' - 9 Settembre 2014 - 14:59

certo... solo i frontalieri!
ussignur, che noia... era solo un articolo sui parcheggi liberi.. suvvia.. rimanga in argomento...

Nuovi parcheggi gratuiti per le soste 'veloci' - 8 Settembre 2014 - 20:22

Offese per Conti
Perchè offese? H i perfettamente ragione! A Intra basta aver voglia di fare 4 passi e portare la macchina dove non si paga e poi puoi startente in giro tranquillamente tutto il giorno. Il fatto è che molti, se potessero, entrerebbero anche direttamente al bar con l'auto! Basta vedere i frontalieri che alla mattina corrono come pazzi per poi fermarsi davanti ai bar di Cannero e Cannobio anche se meno di 20 mt. hanno i parcheggi liberi. Chi sta a Intra ed usa la macchina pewr girare per Intra ha poco nella cocuzza.

Nuovi parcheggi gratuiti per le soste 'veloci' - 8 Settembre 2014 - 19:34

Buone abitudini!
Fare parcheggi laterali che obblighino a camminare un pò; lasciare le macchine a casa; usare le bici; andare a piedi: questo è il futuro obbligatorio per una città turistica come Verbania. Però mi rendo conto che favorendo i parcheggi uno prende i voti però la città è meno accogliente e le buone abitudini non si prendono. Mi si dice che il sindaco corre! Questa è solo la mia opinione; gradirei non ricevere offese. Grazie.

Marchionini: "Responsabilità: senza fretta, senza sosta" - 27 Agosto 2014 - 10:31

la fretta c'è
Caro Renato , sono sempre stato contrario a quel mostro denominato Movicentro, ma non possiamo lasciare un'opera costruita nemmeno a metà . Chi utilizza la stazione ha bisogno di un parcheggio urgentemente. L'opera è già stata ridimensionata , da un progetto iniziale che sarebbe costato oltre 4 milioni di Euro a un progetto per quasi 2 milioni., Tu pensi che abbattere , togliere mandare in discarica quello che è già stato costruito non comporterebbe dei costi? Non voglio stare ora a polemizzare con nessuno, la colpa è della provincia, delle amministrazioni precedenti o di chicchessia.... andiamo avanti con i lavori da parte della Provincia, da parte del comune, da parte di RFI e finiamola di avere una stazione degna del terzo mondo e senza parcheggi

M5S: "La folla" di Ferragosto - 21 Agosto 2014 - 16:46

parcheggi
o fai un parcheggio esterno e poi metti servizio navetta, forse sarebbe meglio....

M5S: "La folla" di Ferragosto - 21 Agosto 2014 - 15:44

Manca un parcheggio
Per chiudere il lungolago di Pallanza bisogna prima creare un parcheggio multipiano comodo e nelle vicinanze in modo che chi arriva non deve fare la caccia al tesoro per cercare un posteggio. Ascona e Locarno hanno fatto così; per restare in Italia Arona la domenica è affollatissima, ma quanti parcheggi mette a disposizione dei visitatori? Addirittura ad Orta hanno scavato nella montagna per crearlo (per Pallanza si è sempre vagheggiato di una cosa del genere alle "scuderie" di fronte a Villa Giulia).

"Remember Kursaal": autorizzata la sosta sulla pista ciclabile - 21 Agosto 2014 - 10:48

...e già.... i parcheggi
Certo, il DJ fa il suo lavoro. Mentre chi sta a palazzo di città......no! Al posto di dire......fatevi due passi.....chiuderemo un occhio su parcheggi non proprio "cristiani"....cosa succede? La pista ciclabile viene usata per parcheggiare le auto di persone che passerranno tutta la sera a ballare. Siamo in Italia.....Tutto è possibile. Compreso questo. Tra: gli ospiti dell'Hotel Majestic (che parcheggiano spesso sulla ciclabile per caricare/scaricare i bagagli, i parcheggi dello stesso albergo che, ospitando clienti con macchine particolermente lunghe, invadono la pista, i frontisti della litoranea che pensano di avere diritto di lasciare le auto fuori casa semplicemente perchè abitano li, le manifestazioni/matrimoni a villa Rusconi, Remenber Kursaal, piogge trorrenziali, alberi che cadono, macchine che sfrecciano a 70/80 Kmh (a fronte del limite di 30 - mai visto la PM effettuare controlli) lavori/scavi alle stazioni di sollevamento delle fogne........sarebbe meglio riaprire alla circolazione entrambe i sensi di marcia o, in alternativa, far diventare tutta la ciclabile un parcheggio, vista la GRANDISSIMA CARENZA DI parcheggi, e chiudere al traffico il lungo lago di Pallanza agevolando così le persone che, poverine, non riescono a fare 200/300 metri a piedi fare una passeggiata sul lago o entrare in discoteca........assurdo.

M5S: "La folla" di Ferragosto - 19 Agosto 2014 - 09:12

Turismo a Verbania
La promozione turistica va bene ma poi deve essere sostenuta da una offerta turistica, a mio modesto modo di vedere la migliore promozione è : "il passa parola" se un turista si è trovato bene poi lo dice all'amico etc. Offerta turistica non è solo Alberghi e/o spettacoli ma è una "filiera" di servizi che vanno dal trasporto, viabilità, spiagge pulite, parcheggi, piste ciclabili e percorsi a piedi e/o MTB segnati, tenuti puliti e documentati.... Se prendiamo Cannobio per esempio hanno una bella ciclabile un bel posto per Camper, un Lido ....

Frontalieri al lavoro in aliscafo? - 14 Agosto 2014 - 08:35

Famo un po' di conti
Qualsiasi azienda seria, prima di lanciare un nuovo prodotto, fa una ricerca di mercato. La fa la Barilla, la deve fare il comune. La domanda è semplice: “Quanti sono gli utenti interessati al servizio?”. Come si fa? Si contatta i vari frontalieri e si pone il quesito. Non si ha l'elenco? Ci si mette a Piaggio Valmara e si fermano gli automobilisti. Qualcuno ha scritto che ci sono state richieste di istituire il servizio. Ok, ma quanti? 4, 5? Forse 10? Quanti poi di questi sono disponibili a passare dal mezzo privato al mezzo pubblico? Tra il dire e il fare... 2 conti Verbania – Locarno con l'auto sono 50 minuti (fonte Waze) Intra – Locarno (via acqua) quanto? Allora prevediamo una fermata a Ghiffa? Sosta obbligatoria per la dogana a Cannobio, sosta obbligatoria non so dove per la dogana Svizzera (Brissago?), non facciamo una fermata ad Ascona? Eccoci a Locarno 1 h. Bene, qualcuno penserà solo 10 minuti in più. Non è così. Innanzitutto per prendere il battello a Intra devo anche arrivare all'imbarcadero, consideriamo 20 minuti di media tra chi abita in corso Mameli e chi abita a Pallanza (poi deve parcheggiare, poi deve fare il pezzo a piedi e poi ci sono 5 minuti di margine di sicurezza)? Siamo ad 1,20h per arrivare a Locarno e quando sono all'imbarcatoio ops imbarcadero di Locarno come ci arrivo al lavoro? Media tra caso migliore 10 minuti a piedi e caso peggiore dovendo prendere un mezzo. Allora 15 minuti di attesa e 15 minuti di mezzo poi altri 5 minuti a piedi, concludiamo Verbania dalla propria abitazione a Locarno luogo di lavoro 1h e 45 minuti se tutto fila liscio. Ma poi l'orario coincide con le esigenze? Ipotesi, partenza battello ore 6, arrivo al lavoro 7,25, orario inizio inizio lavoro 7,15 non va bene, vado in auto. Ipotesi, orario lavoro 7 e 45 OK va bene ma mi vale la pena uscire da casa alle 5:40 per iniziare a lavorare alle 7:45?? Diciamo che mi va bene, avrò poi una combinazione di orari (orario di fine lavoro, orario del mezzo pubblico per arrivare all'imbarcadero e orario del battello) che si sposano alle mie esigenze?? Dubito. Qualcuno ha scritto ma “quelli che vanno a Milano poi usano i mezzi pubblici”. C'è un po' di differenza, innanzitutto si va in treno per motivi di costi e di tempo. Il treno, non subendo la lotteria del traffico è abbastanza preciso. E poi dalla stazione ho centinaia di combinazioni mezzi pubblici che mi portano ovunque. A Milano è impossibile parcheggiare senza rischiare multe o lasciare mezzo stipendio nei parcheggi. Un conto è poi guidare un'ora per andare a Locarno, un altro è 2 ore per andare a Milano. Qualcuno ha scritto che sul Lago di Como lo fanno già. Anche sul Lago Maggiore lo fanno già, Intra-Laveno. Un traghetto ogni 20 minuti. Le altre tratte non le fanno perché non c'è utenza. Ora parliamo di costi. Intra-Locarno costa 18 euro (potrei sbagliarmi...), allora usiamo la buona regola che l'abbonamento mensile costa 15 volte il biglietto singolo eccoci a 250 euro! Consideriamo poi il maggiore onere visto che il battello torna a Intra vuoto e poi il pomeriggio va vuoto e quindi per fare 2 tratte se ne devono fare 4? Diciamo 300 euro di abbonamento? Poi abbiamo l'abbonamento dei mezzi in Svizzera che costa almeno il triplo rispetto all'Italia. Ora iniziamo a contare chi lascia l'auto a casa e prende il battello, 3? 4? 5? o pochi di più. Qualcuno ha fatto notare che c'era già questo servizio negli anni '70 e poi è stato soppresso. Ci sarà stato un motivo??

Giochi Senza Quartiere: vince Cavandone - 11 Agosto 2014 - 14:47

giochi senza quartiere
I giochi dei quartieri verbanesi si sono denotati quest'anno ,oltre che per la pioggia, per l'ossessionante, prepotente frastuono con cui i due presentatori hanno imperversato per pomeriggi e sere. Un educazione ambientale, ecologica, anche dell'acustica, vorrebbe che i volumi risuonassero in modo un pò più discreto:chi è interessato e presenzia, sente comunque, chi non è interessato non viene disturbato (pensiamo anche a persone degenti,ad anziani bisognosi di riposare). I residenti, oltrechè dover accettare per varie serate il frastuono, hanno visto impossibilitati anche i parcheggi, di cui il nucleo pallanzese è notoriamente povero.Con i l risultato di ritrovarsi al mattino multe da parte dei solerti vigili,per aver lasciato le vetture in posti di emergenza(Parentesi:.chiediamo al sindaco una sanatoria data ,appunto, la situazione d'emergenza). Inoltre,poichè i giochi sono di Verbania,e vogliono positivamente celebrare la fratellanza dei quartieri, sarebbe giusto che nel corso degli anni si avvicendassero nelle varie località: un anno a Biganzolo, in Pastura, un anno nella piana di Fondotoce e così via. Come pallanzesi rinunciamo volentieri a questo "privilegio" di capoluogo, soprattutto se il prezzo è questo essere assordati soprattutto dai presentatori, che hanno imperversato per ore e ore ,senza alcun limite! Un luogo comune afferma da qualche anno che Pallanza è un pò morta, non c'è mai niente. Se in parte può essere vero, pensiamo tuttavia che la"vita" si possa manifestare con discrezione, come una civiltà progressiva richiede!

PD: Argine San Bernardino "polemiche forzate" - 1 Agosto 2014 - 13:50

Non bastano i mega parcheggi in centro?
Dunque, se non ho capito male, si fermano dei lavori già appaltati (già mi vedo la TASI salire il prossimo anno per garantire gli extra oneri derivanti da questa scelta) perchè si tolgono i parcheggi sul lungo fiume? Ma perdonate, quante centinaia di posti ci sono a qualche metro di distanza? Non vorranno mica sospendere un'opera di riqualificazione (una passeggiata ben lastricata al posto di una fila di auto non mi sembra una cattiva idea) solo perchè al sabato c'è il mercato?! E se tra qualche anno lo spostano? Lo vietano? decidono di metterci un prato?? Mah... Quando andiamo in giro per le località turistiche non ci lamentiamo perchè non possiamo parcheggiare in centro: si parcheggia dove capita e si raggiungono i luoghi a piedi o con i mezzi pubblici!! AleB

Una Verbania Possibile: parcheggi poste Intra - 31 Luglio 2014 - 14:35

Non siamo mica a Cossogno!
Spero che con umiltà, rimettano le cose a posto. E' semplicemente vergognoso sacrificare una bella piazzetta (con alberi, panchine e una fontana) per 4 miseri parcheggi. Va bene il coraggio di decidere, ma non per 4 parcheggi!

PD: Argine San Bernardino "polemiche forzate" - 31 Luglio 2014 - 12:09

My Two Cents
@Riccardo Brezza: benissimo, avanti così. se e dove si può, rimediare alle passate scellerate scelte è un dovere. @ Attilio Mileto: concordo assolutamente con quanto dici. Infatti ritengo che eliminare parcheggi sul lungofiume avrebbe aumentato la circolazione di auto nel centro di Intra.

PD: Argine San Bernardino "polemiche forzate" - 31 Luglio 2014 - 10:34

Le auto nei parcheggi, le bici sulle strade!
Nei paesi civilizzati le auto vengono marginalizzate ed escluse gradualmente dai centri urbani a favore della viabilitá pedonale e su due ruote, anche elettrificate, nei Paesi si continua a puntare sui motori a scoppio ed a sostenere l'onnipotenza ed onnipresenza dei quattroruote...NOI da che parte vogliamo andare??

PD: Argine San Bernardino "polemiche forzate" - 30 Luglio 2014 - 18:59

Stupefacente
Le critiche allo stop del progetto per un tratto di ciclabile meritano un intervento ufficiale del PD... X il CEM nessuna urgenza, nessun intervento... Strana sinistra, forse i possibili risparmi sul CEM non valevano i parcheggi sottratti sul lungofiume ? Che sciocco, dimenticavo che quei parcheggi serviranno per chi andrà a vedere l'opera al CEM . Se dicessi che non amo l'opera sarei ancora abbastanza radical chic x il super sindaco ? :)

Comunità.vb torna sui Parcometri - 21 Luglio 2014 - 09:38

parcheggi
Tengo la vostra mail giornaliera perche' e' l'unica che m'informa del territorio in tempo reale, ma trovo molto fastidioso e molto molto di parte le vostre sterili polemiche a solo qualche settimana dall'insediamento ,contro questa amministrazione . Ho avuto modo di constatare di persona l'impegno della nuova amministrazione che ci sta mettendo veramente la faccia, riguardo ai parcheggi abitando a intra ho chiesto una soluzione rapida per il cittadino e personalmente il sindaco ha risposto personalmente a una mia mail , dandomi una risposta molto esaustiva e coerente. Dopo gli adesivi ho rinnovato il mio disappunto sempre tramite mail e l'assessore Tradigo mi ha chiamato alle otto di sera di venerdi per capire meglio le mie richieste e impegnandosi con l'ora legale a riportare il parcheggio lungolago a pagamento solo fino le ore 19.30 e non mezzanotte. Tanto di cappello a questa amministrazione che chiama a casa il cittadino per capire meglio i suoi disagi , quando per anni non abbiamo avuto voce! se il bilancio sta in piedi solo con i parcheggi e' un problema delle precedenti amministrazioni , di sicuro non di questa , che non pensa a ladrare il cittadino con tariffe indecenti per chi ci abita qui e non ci viene in ferie. SMETTETELA CON STUPIDE POLEMICHE ASPETTATE ALMENO QUANDO CI SARA' DA PARLARE DI COSE BEN PIU' SERIE...SE VOLETE PROPRIO CONTESTARE QUALCOSA!

Comunità.vb torna sui Parcometri - 21 Luglio 2014 - 09:25

guardiamo anche gli sprechi
Concordo con Alessandra...se la discussione di mantenere sano il bilancio comunale si riduce al costo dei parcheggi...siamo messi davvero male...proviamo ad evitare certe spese che sono sotto gli occhi di tutti : strade piene di rattoppi con voragini che si riformano puntualmente... INTERVENTO diverso magari PIU' CARO ma fatto una volta per tutte ! ....o comunque più duraturo nel tempo ! Confido nel lavoro della nuova amministrazione che vedo impegnata e convinta di voler raggiungere importanti obiettivi...primo fra tutti il controllo sull' operato degli incaricati ai servizi...

Nuova area Camper FOTO - 19 Luglio 2014 - 12:57

parcheggi
É ottimo per il turismo e va bene! Ma chiunque lavori in Zona (ex nestlè ed uffici) e chi va a scuola al cobianchi sa benissimo la difficoltà di trovare parcheggi in zona! Come si fará ora che c'è ancora meno parcheggi? Il problema si porrà a settembre ma speriamo che si arrivi preparati

Nuova area Camper FOTO - 19 Luglio 2014 - 12:57

parcheggi
É ottimo per il turismo e va bene! Ma chiunque lavori in Zona (ex nestlè ed uffici) e chi va a scuola al cobianchi sa benissimo la difficoltà di trovare parcheggi in zona! Come si fará ora che c'è ancora meno parcheggi? Il problema si porrà a settembre ma speriamo che si arrivi preparati