cem

Inserisci quello che vuoi cercare
cem - nei commenti

Amici degli Animali risponde alla nota del Comune - 2 Agosto 2014 - 20:08

Un comune approssimativo... Al minimo
Per quanto il tema "canile" non sia un tema che tocca in modo particolare la mia sensibilità , mi complimento con l'associazione che dimostra molta serietà e competenza. Effettivamente non si capiscono molte decisioni che questa amministrazione sta prendendo con troppa fretta: perché non trattare con l'associazione (onlus) in via privilegiata anziché un srl (con modalità che i giudici valuteranno)? Perché bloccare il cantiere di una pista ciclabile e avere la più totale inerzia sul cem ? Perché comunicare con la stampa a non avere ancora risposto alla richiesta di consiglio comunale aperto? Per le mille piccolezze , al momento lascio correre.

Parachini sui lavori argine San Bernardino - 1 Agosto 2014 - 22:00

sospensione dei lavori
mi auguro che questa amministrazione trovi le ragione per giustificare questa decisione e trovi, come nel passato (cem) la possibilità di evitare contenziosi con il costruttore e nei termini fissati per non perdere il finanziamento. Ma vorrei chiedere se questo finanziamento domani si rivelasse un fiasco economico nella gestione gli eventuali costi su chi ricadrebbero e di quel mostro che ha tolto l'unica zona che i Verbanesi hanno dimostrato di apprezzare, cosa ne faremo, insieme ad un marciapiede, pista ciclabile, che rimarca la differenza sulla stessa sponda tra quella in pieno abbandono e quella fru fru in costruzione. Se la decisione del Sindaco di Verbania dovesse fallire, per quella burocrazia che molti contestano, mi spiace, ma un complimento al Sindaco per lo meno ha tentato nei fatti di fermare o cambiare qualcosa e non solo a parole.

Lago Maggiore: Ok all'innalzamento di 25cm - 1 Agosto 2014 - 19:31

questione di scelte
Per forza. Le energie sono impegnate per canile, cem e argine del fiume.

Argine San Bernardino lavori sospesi - 30 Luglio 2014 - 23:04

Soldi nel cesso!
Se non si trattasse di soldi dei cittadini, se non fosse che lo Stato e le amministrazioni subordinate "abbiamo" un debito mostruoso, verrebbe da ridere. Spendono quasi un milione di euro e le cose sono peggio di prima? Fantastico! O meglio: tutto normale. Il cem è un'opera deturpante, costosa che non produrrà gli effetti auspicati e che comporterà costi faraonici? e allora avanti! Opere inutili le han fatte ovunque e perchè non anche a Verbania? E piantala, o Renato, di lamentarti degli sprechi; possibile che tu non ne capisca la genialità? Scommettiamo un quartino (di vino) e una michetta (con salame o nostrano) che chi porterà a termine senza ridimensionamenti il progetto del cem avrà promozioni politiche e "farà strada"?

PD: Argine San Bernardino "polemiche forzate" - 30 Luglio 2014 - 18:59

Stupefacente
Le critiche allo stop del progetto per un tratto di ciclabile meritano un intervento ufficiale del PD... X il cem nessuna urgenza, nessun intervento... Strana sinistra, forse i possibili risparmi sul cem non valevano i parcheggi sottratti sul lungofiume ? Che sciocco, dimenticavo che quei parcheggi serviranno per chi andrà a vedere l'opera al cem . Se dicessi che non amo l'opera sarei ancora abbastanza radical chic x il super sindaco ? :)

"Lavori sul lungofiume, quali i veri motivi dello stop?" - 30 Luglio 2014 - 12:02

Le comiche
Questa legislatura è drammaticamente ridicola, blocca l'unica parte del pisu condivisibile e lascia il cem senza nemmeno una commissione "urgente" che se ne occupi... Qualcuno avvisi la Marchionini che Verbania non è Cossogno. Sarebbe carino sapere se si sia almeno confrontata con qualcuno prima di questa decisione o se agli "illuminati" le scelte da fare compaiono in sogno la notte...

Argine San Bernardino lavori sospesi - 30 Luglio 2014 - 11:53

Nicola male informato
Perché dovrebbe sempre essere una questione "personal"? Possibile che non si riesca a guardare con oggettività alle cose? Prima di tutto , per sgombrare il campo io sono stato eletto e faccio ciò per cui sono eletto... Fin qui é pura democrazia. Se poi dico che sul cem si poteva intervenire , divento un polemico, non uno che dice la verità alla città , tanto è vero che il pezzo qui sopra dimostra che sul pisu si può intervenire. Io ho fatto , facci e farò molte proposte, attendo il momento in Cui si potranno discutere. Ad oggi la Marchionini è nei modi e nei fatti analoga a Zacchera .

Argine San Bernardino lavori sospesi - 30 Luglio 2014 - 11:07

...cem
Su cui si era in tempo per intervenire almeno per la progettazione interna e la destinazione, ma che il "bravo" sindaco si è ben guardata da valutare come "questione urgente". Sindaco autoreferenziale e incapace di ascolto: come Zacchera.

Argine San Bernardino lavori sospesi - 30 Luglio 2014 - 09:00

Riqualificazione
Brava ancora al nostro SINDACO! Fermiamo un lavoro sbagliato lasciatoci da due amministrazioni precedenti fallimentari. Non si può fare tanto per fare , ma bisogna pensare in maniera costruttiva volta al futuro. Vorrei che si potessero fermare ed abbattere quei tre SILOS che deturpano la vista e che qualche scellerato considera NECESSARI..... Il cem.... Dopo le porcherie distribuite per la città mancava il biglietto da visita ( cumuli forme ) per chi arriva dal lago.

Argine San Bernardino lavori sospesi - 29 Luglio 2014 - 20:41

Cioè ?
Il cem non merita un intervento d'urgenza ( e costa 20 volte quest'opera) e la pista ciclabile si? ... Per decenza non dico ciò che sto pensando...

Emanuele Vitale si dimette da coordinatore SEL - 29 Luglio 2014 - 12:15

Minoranze
Le dimissioni oneste sono sempre apprezzabili. I commenti sono meno onesti. Se la sinistra radicale sta diventando irrilevante, non é colpa di altri. E' colpa della sinistra radicale. Se le idee non riscuotono successo e consenso , é anche perché questa sinistra non sa leggere la realtá di oggi. Anche a Verbania, stesso copione. La sinistra parla di temi irrilevanti per la cittá, dalla Palestina al canile, passando per una strana voglia di mettere gli ultimi bastoni tra le ruote al cem. Quando parlerete di come riordinate e ripullire la cittá, di creare lavoro, di favorire il turismo? E' evidente, dall ' esito elettorale, scusate la franchezza , che non vi fila nessuno. Parlate di temi concreti, di lavori, di come aiutare la disoccupazione. Qual é la vostra realtá quotidiana? Siete tutti abbienti o dipendenti statali? Siete scollati dalla realtá

Argine San Bernardino a senso unico - 27 Luglio 2014 - 17:41

lavori cem
Concordo,ma la partenza dei lavori e la fine degli stessi sono vincolati con la costruzione del cem certamente si possono evitare disagi in via quarto

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 27 Luglio 2014 - 10:23

cem
Il cem non è affatto brutto o impattante, anzi esteticamente migliorerà quella zona caratterizzata da quello orrendo ponte che arriva a Intra. Non fatevi fuorviare dall'antiesteticità di un cantiere. Detto questo, preciso anche che io non lo avrei mai costruito per questi motivi: - come è stato già scritto potrebbe essere una cattedrale nel deserto in una piccola cittadina come noi; - gli eventi devono essere svolti nel CENTRO cittadino per consentire un flusso di guadagni ai vari esercenti dei locali pubblici. Decentrare tali eventi lo considero un danno. Mi sa che sono stata più chiara io....

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 18:56

Opera House
certo che paragonare l'Opera House con il cem.........l'antidoping non e' previsto su questo blog??????(per non dire l'etilometro......)

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 16:09

Sempre peggio
Ora si scopre che tra i motivi per cui il cem non andava costruito è che è troppo alto ed è volgare e violento contro l'eleganza e l'armonia di un tempo (sic!). Ora capisco non avere argomenti, ma arrivare al ridicolo...... Ha ragione Fede. E' solo propaganda e autocelebrazione di un partitino nato sull'ego di poche persone, che senza il cem non avrebbe nessun motivo di esistere. Quando si chiede se esistano inchieste o denuncie si risponde che è il solito magna magna e che nessuno ha mai denunciato. allora perchè non prendete le vostre ehm...prove e andate in tribunale a denunciare? Ve lo dico io. Perchè non avete niente. Potreste sempre dire che "disturba l'armonia di un tempo". Veramente un pessimo esempio.

Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania - 26 Luglio 2014 - 11:30

Speremmmmmm
Il punto condiviso era il ridimensionamento del cem , o quantomeno una progettazione partecipata per l'uso e relative modifiche interne... Come da programma Marchionini. Ad oggi il tempo passa l'opera avanza e nulla va in questa direzione. Non avete votato manco un ODG assolutamente in linea col vostro programma, quindi? Questi sono i problemi e in ciò non c'é provocazione. Si attendono atti politici in merito.

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 11:11

X fede
Certo, tutti bravi a giudicare più l'agire altrui che a far qualcosa... Quando vuole ci incontriamo e in una sola occasione le riassumo le nostre proposte programmatiche e le correzioni proposte a questa amministrazione per "limitare i danni " della passata. La verità é che i demagoghi sono quelli che si occupano dei dettagli ma non affrontano di petto i veri problemi , vedi cem. Per essere buoni amministratori bisogna saper ascoltare e avere l'umilta di pensare che si possono fare cose non pensate da noi... Stiamo assistendo a un brutto amministrare , soprattutto un amministrare "sordo". Per lo meno , io non ho rimpianti (politicamente parlando), magra consolazione, ma comunque é una consolazione ;)

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 10:57

Come creare un partito
Quella del cem mi sembra una di quelle battaglie molto visibile e condivisibile dagli "ambientalisti a prescindere" creata ad arte per fondare un partito, movimento o lista elettorale che probabilmente ha poche idee sull'amminsitrazione generale e sul futuro della città. Un modo per creare facile polemica con la maggioranza che ora ha in mano questa grana ereditata dal passato, che però ora è stata per buona parte costruita. E intanto Verbania sta declinando anche turisticamente.

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 09:48

Esagerazioni
Oltre la statale ci sono anche costruzioni stupende, basti guardare la litoranea tra villa Taranto e pallanza... Solo bisognerebbe costruire con l'eleganza e l'armonia di un tempo. Non certo la modernità volgare e violenta di un cem.

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 26 Luglio 2014 - 09:10

Emanuele e Robi
A Emanuele quoto il post molto divertente, e confermo che se servisse a qualcosa potre scegliere una delle opzioni proposte, ma non servirebbe, purtroppo. A Robi voglio dire che i problemi di legalità dei vari passaggi non sussistono perché non sono mai stati cercati, non escluderei che questioni saltassero fuori a scoppio ritardato. A titolo di esempio, ricordo che il "mangia mangia" in regione lo hanno scoperto solo recentemente , ma qualcuno crede che in passato tutto sia filato liscio? Diciamo che una catena di comando omogenea si é coperta bene le spalle. Per quanto concerne l'essere propositivo dico 2 cose: 1- il palacongressi di Stresa lo scorso anno ha fatto 10 eventi a pagamento , il cem ne prevede 74 all'anno. Il problema dell'insostenibilita é scritto sui documenti del progetto e si chiama piano di gestione , che a detta di moltissime persone competenti é "farlocco" 2- io di idee ne ho, se é quando l'amministrazione aprirà un tavolo vero con la città per il confronto sarò lieto di esporle. P.s. Ma quanti soldi si possono raccogliere con mostre fotografiche ? E quanto costa organizzarle? .... Perché la gestione é questo. Ultima cosa e poi chiudo: qualcuno di voi avrebbe mai pensato che quella struttura sarebbe stata così alta? Avrebbe avuto quel l'impatto? É proprio l'inaspettata altezza che la rende un mostro, una ferita per il paesaggio... E nemmeno si può dire che sia innovativa e quindi "non siamo in grado di capirla" , strutture così c'è ne sono decine nel mondo. Zanotti nulla c'entra , la rivalità di zacchera con Zanotti molto. La città paga per un problema di ego.