noi

Inserisci quello che vuoi cercare
noi - nei commenti

Utilizzo di droni all'interno del Parco - 1 Agosto 2018 - 13:52

per Livio...ancora
Una volta, quando eravamo bocia, ognuno di noi girava con in tasca il "tiretto", la fionda, con gli elastici fatti rigorosamente con le camere d'aria delle bici che scartavamo dopo l'ennesima pezza applicata con la "soluzione" e, se avevi una buona mira, il sasso fiondatao faceva il suo dell'effetto. rovaci anche con il drone: se hai ancora la mira che avevi allora, magari qualche risultato lo ottieni.

Utilizzo di droni all'interno del Parco - 1 Agosto 2018 - 13:52

per Livio...ancora
Una volta, quando eravamo bocia, ognuno di noi girava con in tasca il "tiretto", la fionda, con gli elastici fatti rigorosamente con le camere d'aria delle bici che scartavamo dopo l'ennesima pezza applicata con la "soluzione" e, se avevi una buona mira, il sasso fiondatao faceva il suo dell'effetto. rovaci anche con il drone: se hai ancora la mira che avevi allora, magari qualche risultato lo ottieni.

Utilizzo di droni all'interno del Parco - 31 Luglio 2018 - 08:12

droni
..a proposito di droni,chiedo lumi a chi ne sa qualcosa,,è normale che chiunque possa elevare in volo droni in quasiasi momento e ovunque? mi spiego..sono in baita, sto prendendo il sole in costume con alri amici, sento ronzare un drone appena sopra di noi e insiste nel rimanere,, a parte il fastidioso rumore ma la privacy? potrebbe fotografare!

Forza Italia critica sulla chiusura SS34 per lavori - 29 Luglio 2018 - 19:01

Re: Paolino e il " reato di opinione"
Ciao lupusinfabula Si, vero. Solitamente è il soggetto che hai nominato che si rende protagonista di insulti e offese che poi la santa pazienza permette di non considerare ma a volte è talmente irritante da farti partire la brocca. Per il resto non vedo altri insultatori seriali. Poi le opinioni per fortuna sono tutte lecite e criticabili. Quello che per alcuni è giusto per altri è razzismo o viceversa. Ma qui un merito ai gestori del sito e alla loro pazienza. Giusto censurare per difendersi perché il.web non è anarchia. Se Salvini o la Boldrini possono denunciare i cyberbulli possiamo farlo anche noi. Io per la verità ci avevo pensato ma poi ho lasciato perdere. Preferisco l'indifferenza fino a che non mi girano davvero. ..e allora esce il peggio di me. Ma ora prometto di comportarmi bene...😬

M5S critico sulla gestione pulizia erbacce - 26 Luglio 2018 - 22:22

Diserbanti !
Ma dai Marco , che commento è ? noi l'ambiente dobbiamo conservarlo anche per il nostro bene . Abbiamo già sperimentato tante volte l'uso indiscriminato di insetticidi ,che mentre ammazzavano le zanzare , lo facevano anche a noi .

Mergozzo: il Comune pulisce le strade della Provincia - 26 Luglio 2018 - 19:23

Che strano!!!!!
Il comune di Mergozzo ,non avrebbe dovuto in alcun modo mettere mano alla pulizia delle cunetta ,ma avrebbe dovuto fare un esposto alla procura della repubblica , denunciandone l'ente proprietario, così facendo invece a fatto pagare l'intervento a noi cittadini Mergozzesi. Perché non parliamo anche del trenino per i campeggi bella idea ma deve essere pagato dai fruitori o dai commercianti che ne hanno i ritorno economico ,poi sul cartello pubblicitario appare treno gratuito e poi appaiono 3 euro adulti e 1 euro bambini ,ma in totale il trenino viene pagato da chi? Vogliamo parlare del porto e del lungo lago che ogni fine settimana si trasforma in un indecoroso ammasso di persone che in costume fanno quello che gli pare ,ma i vigili dove sono??????Perché non intervenite in questo caso che è di vostra diretta competenza??????

Alcuni sindaci tornano sul nuovo ospedale - 26 Luglio 2018 - 16:28

?
Cari Sindaci , però se non andate agli incontri non potete poi lamentarvi dei ritardi ! Voi siete i nostri rappresentanti, cosa volete che andiamo noi a parlare è prendere decisioni? Il non andare porta solo a una perdita di tempo e poi il dialogo è sempre importante e si può dire : io c'ero ! Quello che non potete dire voi !

M5S critico sulla gestione pulizia erbacce - 26 Luglio 2018 - 16:18

Pulizia dalle erbe " invadenti " !
Sono d'accordo a non usare prodotti chimici per liberarci dalle erbe invadenti , anche perché ogni cosa che uccide chimicamente fà male anche a noi . Però i consiglieri questa volta hanno consigliato giusto , strappare manualmente è naturale ,ma ci vuole troppo tempo ! Sembra che ci siano metodi non inquinanti e allora perché non usarli ?

Carlo Cottarelli a Verbania - 20 Luglio 2018 - 17:26

Tagli orizzontali
Sono pienamente d'accordo sul fatto che si sia tagliato e male, anche laddove non sarebbe stato necessario; la politica di austerità ha generato ancor più austerità nel senso di impoverimento delle classi lavoratrici medio basse non andano a toccare i grossi capitali, chi realizza guadagni in modo illecito e certe "caste" alle quali appartenevano ed appartengono chi i tagli li ha imposti a noi loro connazionali. Per concludere, onde far contenta una certa Euroap non hanno esitato a tradire i loro connazionali.

Carlo Cottarelli a Verbania - 20 Luglio 2018 - 09:18

Re: Ecco allora..
Ciao lupusinfabula purtroppo sarebbe una catastrofe anche per noi: o non si entrava proprio oppure, una volta usciti (o cacciati, dipende), sarà dura ricominciare da zero, anche perché sarebbe un effetto domino e verrebbero coinvolti anche Paesi cd virtuosi.... Ad ogni mondo, le politiche d'austerità sono state applicate male, visto che si sono effettuati tagli orizzontali, anche laddove la spesa era nei parametri.

Carlo Cottarelli a Verbania - 19 Luglio 2018 - 13:06

Re: A mio parere
Ciao lupusinfabula infatti il pareggio di bilancio non deve esser necessariamente principio costituzionale, come abbiamo fatto (o meglio, hanno imposto a) noi.

Carlo Cottarelli a Verbania - 19 Luglio 2018 - 12:57

A mio parere
A mio parere, Cottarelli, come altri economisti, fa sue tesi puramente ragionieristiche, come quelle che magari facciamo pure noi nel bilancio di casa; ma governare, anche da l punto di vista economico una nazione è cosa ben diversa ove, non necessariamente, alla fine d'anno deve risultare un risparmio o un dividendo. Al più dovrebbe ( e sottolineo il condizionale) risultare un pareggio: una nazione non è una società per azioni.

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 19 Luglio 2018 - 09:02

Re: E ci macnherebbe!!!
Ciao lupusinfabula rispetto ai loro paesi d'origine di sicuro: quella che per noi è miseria per loro non lo è affatto.

Carlo Cottarelli a Verbania - 18 Luglio 2018 - 22:39

Re: Re: Re: Re: Pericolo scampato?
Ciao robi anche io ho studiato macroeconomia, politica economica e scienze delle finanze. Rimango fermo alle impostazioni keinesiani e le rielaborazioni di Stiglitz. L'economia non è una scienza perfetta ma la la costruzione di un modello di comportamento sociale che può essere facilmente parametrata a secondo del gruppo di interesse di riferimento. Ora domina l'impostazione neoliberista e quella monetaria tedesca in europa. Non serve tanta immaginazione per capire quali gruppi si vuole tutelare. L'austerità per noi è un suicidio. Cottarelli non abbiamo bisogno delle tue cure.

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 18 Luglio 2018 - 16:54

E ci macnherebbe!!!
E ci mancherebbe che telefonassero alle famiglie dicendo che qui da noi stanno male!!!!Da noi hanno trovato il paradiso in terra!

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 18 Luglio 2018 - 16:54

E ci macnherebbe!!!
E ci mancherebbe che telefonassero alle famiglie dicendo che qui da noi stanno male!!!!Da noi hanno trovato il paradiso in terra!

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 18 Luglio 2018 - 10:32

Re: sinistro 8,23
Ciao lucrezia borgia in effetti anche quando approdano da noi e stazionano nelle città, telefonando alle famiglie nei paesi d'origine, dicono che qua si sta bene.... Sarà anche questo passaparola che alimenta il turpe traffico.

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 16 Luglio 2018 - 16:34

Re: Plasil
Ciao lupusinfabula Ma lascia perdere certi soggetti....L'indifferenza è la migliore risposta. La signora sarà una nostalgica del 68. Di quelle che strillano in piazza contro Salvin, che si mettono la maglietta rossa, che adorano Saviano e la Gruber e che votano leu. Come dici tu..sono da compatire. Ma meglio non dare loro corda. Poi quello che conta in democrazia è il voto. E questi rappresentano poca roba sia come pensiero che in termini di voti. Hanno fallito ma ora noi ne paghiamo le conseguenze. Ciao.

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 14 Luglio 2018 - 10:47

silenzio
vedo che in 24 ore nemmeno gli ultras hanno rintracciato uno straccio di documento ufficiale,due righe scritte che facciano capire se e quali vantaggi avremmo a passare in lombardia. oltre a poche dichiarazioni molto generiche e nemmeno troppo entusiaste di qualche leghista,dalla lombardia non arriva nulla. bene,mi sembrano basi solide per convincerci! tolto l'entusiasmo adolescenziale di qualche ultras a cui piacerebbe poter dire di essere lombardo (come se qualcuno chiedesse mai "scusa ma tu di che regione sei?"...boh) e di qualche politichetto locale in cerca di gloria,gli argomenti stanno un po' a zero. io non ho nessuna preferenza,piemonte o lombardia credo che a noi non cambierà veramente nulla,ma mi piacerebbe che chi vuole convincerci di questa "svolta epocale" (ma de che..) ci dimostrasse in qualche modo che il passaggio avrebbe un riscontro positivo tangibile,oltre all'importantissimo cambio di presentazione "piacere,sono lombardo"...

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia - 13 Luglio 2018 - 06:08

Penoso
Un tentativo irritante. Dal menefreghismo al "confronto serrato"..... noi siamo lombardi e basta! Giovanni...nella sanità lombarda non ci sarebbe posto per due ruderi come il castelli e il San Biagio. .