Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Una Verbania Possibile: su erba sintetica a scuola

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Una Verbania Possibile inerente la nuova pavimentazione in erba sintetica presso la scuola di Biganzolo.

Verbania
Una Verbania Possibile: su erba sintetica a scuola
Appena due mesi fa vi parlavamo di quanto fosse assurdo prevedere il posizionamento di erba sintetica nei giardini di cinque plessi scolastici al solo fine di poter partecipare a un bando regionale.

Non c'è nemmeno bisogno di soffermarci troppo sui motivi di critica, viviamo in una città in cui il problema del verde non è certamente la crescita quanto semmai la manutenzione, pare quantomeno miope una soluzione che preveda l'utilizzo di manto sintetico.

Questa tesi aveva trovato totale consenso anche all'interno della commissione lavori pubblici tanto che Il verbale in cui si trattava il tema si conclude così:

"Preso atto del consenso unanime della commissione si impegna politicamente la giunta e tecnicamente i funzionari preposti a reinserire, ove tecnicamente sia possibile, privilegiare l'installazione di fondo in erba naturale a discapito del fondo in erba sintetica".

Ora, a distanza di appena due mesi, la giunta con determina n°313 del 31/07/2018 approva un progetto, "appena" 40000€, che prevede la posa di manto in erba sintetica presso la scuola materna di Biganzolo.

L'ennesimo, disarmante, arbitrario, imperdonabile esempio di sordità persino alle proprie parole.

Attendiamo con ansia di sapere se marchionini sarà ancora il candidato sindaco del PD e di capire quanta plastica ancora coprirà la naturale terra per tenere al "sicuro" i bambini verbanesi...

Che forse non meritano questo squallore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti