quando c

Inserisci quello che vuoi cercare
quando c - nei commenti

M5S: no alle elezioni provinciali - 27 Settembre 2014 - 12:30

le Province vanno rafforzate!
la solita demagogia spiccia, che però ha il merito di ricordarci il vero nocciolo del problema. Le province vanno abolite o rafforzate? Perchè in 19 stati UE ci sono livelli di governo paragonabili a province? Sono tutti impazziti o la cosa ha un senso? Tutto sta a fare una seria riforma del titolo V, vero pasticciaccio voluto dalla sinistra. Le regioni sono gonfiate, le province svuotate di competenze. che senso ha avere le regioni a statuto speciale? che senso ha avere 20 sanità diverse? cosa hanno fatto le regioni fino ad ora, oltre che sperperare denaro pubblico? La nostra costituzione che a me non piace, ma che ha nel principio di sussidiarietà uno dei suoi pilastri, non dice che la Repubblica è costituita prima dai comuni, poi dalle Province, dalle città metropolitane, dalle Regioni e in ultimo dallo Stato? Significa che l'ente più vicino al cittadino è il comune, poi la provincia, fino allo Stato centrale. Perchè si pensa di abolire le province quando sono nate praticamente nel medioevo, mentre le regioni molto dopo la seconda guerra mondiale? Le province hanno confini naturali di tipo geografico, sociale e culturale. Le regioni hanno confini artificiali, costruiti su misura per la spartizione del potere. Se ci fossero 5 macroregioni e le competenze a livello locale fossero distribuite tra province e comuni sarebbe tutto più semplice e coerente. Ma siamo in Italia, dove di semplice e coerente non c'è proprio niente..... L'importante è spararla più grossa!

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 22 Settembre 2014 - 10:44

Tutto campato in aria
chiara ha scritto il solito discorso campato in aria senza rgomentazioni solide da anima bella paladina delle cause facili. Io dico che bisogna focalizzarsi dei problemi delle persone (poveri ecc.) per una questione di priorità. Giudico i problemi degli uomini più importanti e mi rivolgo agli animali quando so che ogni sforzo è stato facalizzato sugli umani. chiara del tutto gratuitamente sostiene che chi non si occupa di animali non si occupa anche di persona. Ma dove lo ha letto, c'è uno studio in tal senso? Perché scrivere tesi campate in aria solo per difendere le proprie "facili" cause?

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 22 Settembre 2014 - 09:46

canile, sensibilità e disoccupati
cari signori che vi riempite la bocca con "disoccupati, umana sofferenza e gente che non arriva a fine mese" facendo sottintendere che per chi ha problemi ben più gravi i cani possono crepare tutti, sappiate bene che chi non ha sensibilità verso gli animali non ne ha neppure verso le persone, e vi parla una che ha una lunga esperienza di volontariato alle spalle,su tutti i fronti. Ho sentito spesso affermare: "ci si preoccupa dei cani quando ci sono bambini che muoiono di fame...", ma alla domanda "tu cosa fai per i bambini che muoiono di fame?" la risposta non c'è mai! conosco invece persone che si occupano di cani, di bambini in difficoltà e di persone bisognose; conosco persone disoccupate o in difficoltà economiche che con grandi sacrifici non fanno mancare nulla al loro cane o al loro gatto; anzi, dirò di più a volte queste persone si sono rivolte all'Associazione Amici degli Animali per un aiuto in cibo o farmaci per i loro animali e l'hanno sempre ricevuto. chi ama il prossimo tutela gli esseri più deboli e indifesi, chi non ha sensibilità non ce l'ha e basta! Quanto ai costi del canile, i signori che parlano e non sanno si informino su quanto viene erogato per i canili di Omegna e di Domodossola e quanti cani vi sono ospitati. c'è un gran "bla,bla" di gente che parla e non sa nulla, elogia un sindaco che anziché farsi garante dei diritti della cittadinanza e della correttezza degli atti si fa paladina del suo dirigente e di una società privata e non arretra neppure di fronte all'evidenza dei fatti, e non solo per la "questione canile". cari signori, non prendetevela con i cani che possano piacervi o no, esigete piuttosto di sapere dove e come sono spesi i soldi pubblici e preoccupatevi che venga tutelata la legalità!

Lega Nord su sanità e punto nascite - 20 Settembre 2014 - 10:09

X Lupus
No, tranquillo. Mai preso tessere politiche perché voglio essere libero di giudicare dai fatti. In quanto al garantismo sono perfettamente d'accordo. Lo sono sempre stato, con Berlusconi, quando non lo era quasi nessuno specie a sinistra, e con qualsiasi altro. La questione è un'altra. Se tocchi la Magistratura prendi la scossa. E puntualmente è accaduto anche a Renzi. Una bella coincidenza, vero? In quanto agli ospedali ripeto che avere un ospedale sotto casa è inutile se non può offrire servizi efficienti. L'ospedale di Domo sarà anche ottimo, come hai riscontrato personalmente, ma a questo punto va tenuto come ospedale unico di eccellenza della zona, e quello di Verbania va smantellato, perché due ospedali efficienti non possiamo permetterceli. Mi chiedo ancora come abbiamo potuto rinunciare all'Ospedale unico di Piedimulera. Un errore che pagheremo per sempre. In quanto ai costi, come ho detto, vanno tagliati gli sprechi e riorganizzato il sistema a livello nazionale, va tolta la competenza sulla sanità alle regioni e vanno considerati i punti di eccellenza e qualità come benchmark per livellare la qualità verso l'alto. In ultimo: quante volte un'ambulanza ha fatto il giro di tanti ospedali sentendosi dire che non c'era posto o peggio non c'era l'attrezzatura necessaria per curare? E' questo che non deve più accadere. Se mi faccio male a Verbania e l'Ospedale è a Domo, in pochi minuti devo essere trasportato in quella struttura, che deve essere obbligatoriamente attrezzata. Quindi elicotteri medicalizzati, punti di atterraggio etc. Se mi faccio male a Verbania e la struttura non è adatta per curarmi, che me ne faccio se è a 100 metri da casa mia? Tu dirai, dobbiamo avere due ospedali efficientissimi che possano curare tutto, sia a Verbania che a Domo. Benissimo. Peccato che logisticamente Verbania sia in un posto inadatto ed entrambe le strutture siano obsolete. ci sono i soldi per sistemarli, per gestirli, per renderli punti di eccellenza? No. Perché no? Percci sono gli sprechi. E gli sprechi non andrebbero tagliati? Si. E se solo si pensa di tagliare gli sprechi, non avremmo una insurrezione popolare di pseudo moralisti, (per intenderci i dipietristi, quelli del popolo viola o del referendum sull'acqua libera che ora costa anche più di prima etc.) che vagheggerebbero di persone fatte morire in strada e cose varie? Dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di società che vogliamo, e secondo me il cittadino deve pretendere dai politici una cosa sola: avere i servizi per i quali paga le tasse. Per intenderci "no taxation without representation". Punto e basta. Niente altro. La tassa è una controprestazione ad un servizio. Se non mi dai il servizio o non la pago più o mi ridai i soldi. E su questi principi sono accadute fior di rivoluzioni. credo che sia un punto di partenza che dovrebbe essere condiviso da tutti.

Arcigay Nuovi Colori: "Gay e lesbiche sono buoni genitori" - 17 Settembre 2014 - 17:44

vince l'amore?
No ... vince la paura di chi è diverso da noi, per gusti sessuali, colore della pelle ecc. ecc., qualcuno parla di istinti animaleschi, come se l'amore fosse una cosa razionale . a qualcuno disgusta l'idea che un bambino possa vedere due uomini o due donne baciarsi e darsi un sentimento puro, secondo me al bambino disgusterebbe vedere un padre che picchia la madre , ma quando c'è amore non ci può essere disgusto. Il diritto di un bambino è di essere amato che siano due genitori omo o etero o bisex o transgender .

M5S: "Incontro: Più Democrazia per Verbania" - 17 Settembre 2014 - 14:03

cioè
Ora non ci sarebbe più nemmeno un politico che potrebbe parlare di etica e onestá visto cche ha fatto la politica negli anni? É questa la logica che muove l'intervento di Aurelio? Ecco perché i 5 stelle sono destinati al successo (mio malgrado) , percquando c'è un occasione di confronto la paura fa vincere i pregiudizi ...

Forza Italia e Indipendenti: "Verbania discuta di zona franca" - 11 Settembre 2014 - 13:01

anche la Provincia ...............
Mi ricordo che quando il Presidente Nobili della Provincia aveva prospettato la possibilità di far passare il V.c.O. come provincia montana , qualcuno della sinistra aveva IRRISO la richiesta ,ma poi con l'aiuto dell'Onorevole Borghi la cosa si è avverata , non può essere che anche questa richiesta , proprio per la specificità di confine e con la Svizzera , possa trovare accoglimento ?Paolino , perchè sei sempre contro a prescindere ? Una persona che non ha davanti agli occhi la bandiera del partito , appoggia sempre le richieste giuste e tu da persona intelligente dovresti fare altrettanto

M5S torna sul porto turistico - 10 Settembre 2014 - 19:14

un disastro annunciato ed evitabile, ecco le prove
Porto turistico di Villa Taranto, un disastro annunciato ma..evitabile. A Verbania, c'è un problema sotto gli occhi di tutti, qualcosa che non può essere ignorato, nonostante l'assordante silenzio con il quale la vicenda viene trattata . Al turista che giunge in città, accanto al parcheggio antistante i Giardini di Villa Taranto, si offre uno spettacolo di devastazione e abbandono, tra pontili semi affondati, cataste di detriti e spazzatura. Stiamo parlando di quello che resta del porto turistico. Un disastro che affonda le sue radici non solo nell'infausta notte tra il 10 e l'11 ottobre 2013, quando il temibile vento di Marenca, con raffiche a quasi quaranta nodi ha dato "il colpo di grazia" ad una struttura già pesantemente provata da precedenti eventi atmosferici, ma, appunto, nella sua pluriennale storia, risalente al 2000. Si potrebbe parlare quindi della scelta del sito, a detta di tutti i residenti inadatto alla costruzione del porto, proprio perché esposto alla furia distruttiva del vento da Nord Est, si potrebbe parlare del fondale melmoso e profondissimo (35- 40 metri) su cui è estremamente difficoltoso ancorare i pontili galleggianti, si potrebbe parlare di un contratto di concessione con un canone ridicolmente basso (al limite dell'esposto alla corte dei conti per danno erariale), oppure ancora, dei lavori di miglioramento dell'area portuale pattuiti sul contratto e solo in minima parte realizzati dal concessionario, delle carenze nella manutenzione, ma sarebbe una storia troppo lunga. Occorre invece che la cittadinanza sappia che lo scempio del porto poteva essere evitato, che i milioni di euro che verranno spesi per rimediare al disastro, che gli ulteriori soldi (altri milioni) che verranno spesi per risarcire i proprietari delle barche affondate, avrebbero potuto essere risparmiati. Dalla lettura dei documenti contrattuali, dalle relazioni indipendenti di prestigiose Università, dalla consultazione delle ordinanze disattese, si comprende come, già a marzo 2013, cinque mesi prima del disastro, i pontili dovevano essere sgombrati per il palese ammaloramento delle opere galleggianti. Perché non si è attuata l'ordinanza, perché il concessionario, come se nulla fosse, ha continuato a farsi pagare i diritti di ormeggio dagli ignari proprietari delle barche? Ma, soprattutto, perché il comune " ..ordina sgombero e divieto di approdo, ormeggio e accesso da terra ai pontili*** .."del porto e poi non si preoccupa di controllare se la disposizione e' stata eseguita? (***Vedi Ord. N DST/DEM/34/2013 del 08/03/2013) A questo punto è opportuno dire che tutto quanto scritto in questa sede non è frutto di considerazioni personali, ma scaturisce dalla semplice lettura dei documenti a disposizione di ogni cittadino tramite una semplice richiesta di accesso agli atti pubblici. Questo per mettere in evidenza che la vicenda del porto è sotto gli occhi di tutti, cittadini e amministratori, da molto tempo. come al solito però c'è voluto un disastro, fortunatamente senza morti e feriti, perché se ne parlasse. A questo proposito bisogna riconoscere che l'unica voce a chiedere con forza che venga fatta chiarezza in materia, e' stata quello del Movimento 5 Stelle, con un'interpellanza in consiglio comunale, alla quale è stato risposto, tra l'altro, che l'ordinanza in questione non vieta nulla, facendo sorgere il legittimo dubbio che gli attuali amministratori si siano presi almeno il disturbo di leggerla, visto che il divieto è evidenziato addirittura in grassetto nel testo originale!! concludendo, la vicenda, pur nella sua complessità, solleva parecchi interrogativi a cui l'attuale Sindaco e la sua squadra, che per la verità ereditano problematiche nate molto tempo fa, devono dare risposte. Risposte, tuttavia, che non possono non tenere conto di come un bene pubblico, una potenziale fonte di ricchezza e lavoro per il nostro territorio, sia stata gestita in passato e se, sopratutto, chi l'ha gestita sia ancora meritevole di proseguire il rapporto di concessione, se merita ancora la fiducia dell

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 7 Settembre 2014 - 22:11

per Robi bis
Rileggo il tuo intervento, ma proprio perchè dovrebbe avere imparato della strategia politica, il neo sindaco di Verbania ( ove comunque io non abito) mi pare le stia sbagliando tutte, una dietro l'altra. Nessuno, neppure quando c'era Lui, o Stalin, o Mao o chi vuoi tu è mai riuscito a governare facendosi il vuoto intorno e, soprattutto, senza contare sulla collaborazione di persone fidate: ma se le esautora in pubblico come ha fatto con un suo assessore, mi sa che avrà vita breve. Nel mio lavoro ho avuto diversi capi e sono stato capo. Ho sempre elogiato in pubblico, quando lo meritavano, i miei subalterni, ma quando avevo qualcosa da ridire con loro l'ho sempre fatto a quattrocchi nel chiuso del mio ufficio. E non mi sono mai creato nemici, ma persone ancora oggi mi stimano. Si chiama pragmatismo (..... e buona educazione!)

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 7 Settembre 2014 - 14:05

chi comanda o chi governa?
condivido Robi quando dice che chi ha vinto deve governare; ma condivido anche Brignone quando discute di modi e prassi. c'è differenza tra governare e comandare: per governare ci vuole autorevolezza ( e questa è una dote che si conquista e non scende dal cielo); per tacitare pubblicamente un assessore e cacciare due consigliere comunali da un'assemblea alla quale volevano partecipare solo per ascoltare e senza poter intervenire, basta l'arroganza.

Comunità.vb: preoccupazione per il trasferimento di Lidl - 7 Settembre 2014 - 12:58

dott.Tigano ed Esselunga
Tolto che probably verra' un altro discount,tolto che vanno dove il Lele Ghioni vendeva le auto,quindi 180 metri,tolto che il doctor lo si vede TUTTI i giorni all'Esselunga,dove era quando l'apertura del LIDL ha fatto si' che chiudesse il conad che c'era al ''piudun''?(centro Suna,comodissimo per gli anziani),e quando ha chiuso il market di fianco alla posta?....Faccia qualcosa di costruttivo per i senza lavoro,senza casa etc....chissenefrega delle politiche LIDL. attuali,era prima che chiudessero le attivita' sunesi che doveva mettersi di traverso........mah!!!!!!!!!!!!

Frontalieri con le ali - 6 Settembre 2014 - 15:09

Mmmmmm
Deve esse per questo che un referendum (pur promesso dalla destra quando vinse le elezioni) non c'é mai stato, perché la maggioranza silenziosa c'é... Bravo Robi , ottima analisi , fatta a destra per difendere questo sindaco... Qualcosa vorrà dire :-)

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 6 Settembre 2014 - 00:31

ma dei furetti non ne parliamo?
non ricordo se durante il consiglio comunale del 26 agosto fu la consigliera seguace del comico genovese o la consigliera del partito dei discendenti dei celti che durante il suo intervento parlò dei furetti e del loro ricovero in strutture adatte.. ecco quando si costituirà una commissione apposita per verificare lo stato di salute dei furetti verbanesi ? Lo stato di crisi è totale, sul nostro territorio si continuano a perdere posti di lavoro, sempre più famiglie sono in ritardo con i pagamenti dei mutui e delle bollette... io amo gli animali per carità.. ho sempre avuto gatti ... ma posso dire una cosa? ci avete rotto i c.....i

Marchionini: Lido di Suna riapra - 3 Settembre 2014 - 11:03

spiaggia chiusa
Mi fa ridere pensare un paesotto come verbania invece di lasciare aperto le strutture i bar ecc.. Li chiudono prima 🙆 anche a premeno unico bar che c"e in piazza apre d chiude quando vuole al mattino alle 6 o nel pomeriggio il bar chiuso la gente protesta ma nessuno fa niente site solo ridicoli povera provincia ms che dico ? Stranieta" nel v.c.o ne ho viste abbastanza .le attivita" chi non e capace a gestirle fate altro sono servizi per la gente il caffe" si prende al mattino presto se non sapere idioti...

M5S: Guardia di Finanza al Canile - 1 Settembre 2014 - 21:11

canile-Adigest per Emanuele Pedretti
Signor Pedretti, Le assicuro (si documenti), che il DURc da quando richiesto, viene rilasciato entro un mese al massimo, altro che sei mesi..., pertanto c'è qualcosa che non quadra, è d'accordo con me? Le ricordo inoltre che i cani ospiti del canile hanno SEMPRE mangiato grazie all'Associazione Amici degli Animali, come sono SEMPRE stati curati con i farmaci acquistati dall'Associazione che ha SEMPRE provveduto anche a tutte le altre spese, in quanto il contributo erogato dal comune non era neppure sufficiente a coprire gli stipendi dei dipendenti. Per cinque giorni dopo l'ingresso di Adigest, i cani hanno mangiato grazie all'Associazione, in quanto il cibo è stato fornito dopo lettere e solleciti, mentre il cibo umido è arrivato dopo un mese, sempre in virtù di proteste e richieste; nel frattempo ci hanno pensato l'Associazione e i volontari. I medicinali vengono tuttora acquistati dall'Associazione. Quindi Signor Pedretti l'urgenza non c'era, almeno per i cani e per i volontari; forse l'urgenza era di qualcuno per i fatti suoi... Senza amore di polemica alcuna, La invito ad informarsi meglio, le parole sono parole e i fatti sono fatti. la cosa migliore per rendersi conto della situazione è una verifica sul posto, cosa che La invito a fare. P.S. Le ricordo inoltre che non si può parlare di gara, ma di "assegnazione diretta" sulla cui legittimità si pronuncerà chi di dovere.

M5S: Guardia di Finanza al Canile - 31 Agosto 2014 - 13:06

consiglio comunale aperto...
Gli argomenti che interrano la città dovrebbero essere discussi apertamente... È stato chiesto da più voci, ivi compresi i consiglieri comunali di minoranza, un consiglio comunale aperto...mah chissà quando verrà deciso. Nella commissione ambiente univocamente è stata affermata la illegittimità della determina e quali di chiesta la revoca... Il comune non può versare all'adisgest le somme promesse dal dirigente, all'insaputa di tutti, sindaci compresi... È allora che aspettano il dirigente, il sindaco e l'assessore a prendere decisioni in merito. L'amministrazione anche in questo contesto ne sta uscendo molto male...si stanno scoprendo cose che fanno rabbrividire eppure...tutto tace... Mah, ... Aspettano forse che intervengano da c.so Europa?

12 nuovi migranti in città - 31 Agosto 2014 - 11:44

Paolino, legga i post
Paolino, si legga il mio post. Una soluzione fattibile la offro. ecco un estratto: "Innanzitutto bisogna trovare il modo di non far partire le navi. quindi, come è stato fatto sbagliando gravemente con Gheddafi, lo si deve fare ora intervenendo militarmente a fermare i mercanti di carne umana in Libia. Secondariamente, solo ed esclusivamente quando le navi oltrepassano le acque territoriali italiane, si interviene con piattaforme mobili come le petroliere per soccorrere chi è comunque riuscito a sbarcare. Si controllano uno per uno e solo chi ne ha realmente diritto viene portato in Italia. Gli altri riportati indietro su navi militari". Se c'è la volontà si può fare e con la forza si fermano solo le organizzazioni criminali mercanti di morte. O non è d'accordo neppure su questo? Mi sa che è Lei quello ridicolo e poveretto sul divano a dispensare consigli. Si svegli, e occhio alla testa!

Club Forza Silvio due iniziative su spiagge e scuola - 30 Agosto 2014 - 18:38

L'iniziativa è politica
L''iniziativa viene da una parte politica, non ho etichettato nessuno. Semplicemente sottolineavo quanto queste buttate siano il segno della confusione mentale in cui versa la destra italiana e verbanese in particolare, oramai senza un ruolo distinto dalla sinistra. Anche il fatto di istituire una sorta di commissione bipartisan per i diritti degli animali"quando c'è gente che non ha lavoro e si suicida per i debiti, mi pare di una inutilità stratosferica. Mi sembra vi siano abbastanza leggi che tutelano, tanto che bisogna stare attenti a non essere denunciati per maltrattamento solo per avere perstato una formica! Quello che vedo semplicemente non mi piace. in quanto a Paolino, beh, oramai o capito che si tratta di un ....bip! (sennò a verbanianotizie mi censurano).

Camion ConSer VCO pausa troppo lunga? VIDEO - 30 Agosto 2014 - 13:49

per dirne un'altra
Qualche giorno fà ho incontrato in un ospedale (quindi in servizio) tre infermiere che nel giro di venti minuti hanno fatto pausa caffè con relativa chiaccherata,sigarettina con scambio racconti delle vacanze per finire ritiro bottigliette al distrubore acqua e il trio forse si avvia sul posto di lavoro.Ma c'è veramente carenza di porsonale ho servirebbe più rigore ma soppratutto rendersi conto che sono pagate per svolgere un servizio importante non sono nel salotto di casa.Per tornare al commento di sopra mi ricordo quando tu conoscevi tutti i gli spazzini (adesso operatori ecologici) perchè erano pochi e volonterosi con il biroccino a due ruote e la scopa in mano.Adesso sono un esrcito tutto motorizzato e automatico risultato peggio di prima.quando piove forte si accorgono che il tombino oppure lo scarico stradale è chiuso allagando la strada.cosa fanno?mettono un impermeabile e risolvono il problema?No mettono un cartello strada allagata (che anche un imbecille se ne accorge) cessata la pioggia tutto ritorna come prima....allora risolto il problema? NO aspettiamo la prossima,pioggia solito cartello e via domani è un'altro giorno magari esce il sole. La cosa assurda che se uno segnala il problema ti senti rispondere (non è di nostra competenza) a chi tocca tale impegno ma!!!!!

Adigest: sul canile "continue maldicenze e calunnie" - 30 Agosto 2014 - 09:33

canile di Verbania
Dopo aver letto la comunicazione di Adigest non posso non intervenire in prima persona. Ho sempre cercato di non intervenire nelle polemiche, nella speranza che il comune accettasse la richiesta formulata in autotutela circa la revoca della determina dirigenziale illegittima e dannosa dal punto di vista erariale x la città. Ora non posso esimermi dall'affermare che quanto dichiarato da Adigest è assolutamente falso e fortunatamente di prove c'è ne sono a iosa. chissà quando il comune se ne renderà conto? Dipendenti: assunti il 1.7.14 ed il primo "stipendio" senza busta paga e spiegazioni di sorta ricevuto il 29.8.14 (importi tutti uguali, anche se almeno due hanno carichi di famiglia) dopo svariate mie comunicazioni dai primi di agosto in poi. Mi pare che l'inadempienza vi sia stata x quasi un mese!!! E se non facevo i solleciti??? Manutenzioni: abbiamo foto (con data certa) In merito ai topi che circolavano e all'erba crescente, prima che qualche volontario si prendesse la briga di provvedere al taglio, pensando principalmente al benessere dei cani. Le serrature si sono rotte più volte ed ovviamente vi hanno provveduto i volontari, stante l'assenza di Adigest, che neppure si sono accorti. Alimentazione: il secco è stato portato soltanto il 5.7 e l'umido il 29.7.14. Nei giorni in cui non c'era l'alimentazione chi ha provveduto e chi provvede ancora? È stata chiesta una analisi dei mangimi in quanto i cani non gradiscono quanto consegnato, per cui deve essere integrato con gli alimenti forniti dalla associazione e ciò esclusivamente x la salute ed il benessere dei cani, ripeto! La questione auto è davvero comica. Ha dovuto intervenire l'Asl VcO per far sostituire la Fiat Punto che era assolutamente inidonea, priva di tutti i requisiti. Ora in canIle vi è un furgoncino, inizialmente privo di aerazione, ma destinato a trasporto c/proprio, per cui ugualmente inadatto perché i cani non sono di proprietà. Medicinali: è vero che non ci sono nella convenzione, ma non ci sono neppure in quella stipulata coll'associazione. Eppure quest'ultima vi ha sempre provveduto. Evidentemente chi persegue una logica lucrativa non puo' aver interesse x la salute e x il benessere dei cani! Io ho sempre invitato Sindaco, Assessore e cittadini comuni a visitare il canile x verificare se quanto denunciato corrispondesse al vero! Ebbene parecchie persone sono venute ed hanno constatato, ma del Sindaco neppure l'ombra! I sigg. di Adigest, che hanno brillato x assenza in questi due mesi, come possono pretendere di collaborare con l'associazione se non ci sono mai, non si interessano del canile e non rispettano alcun impegno. certo, il loro impegno è minimo in quanto non hanno stipulato il contratto con il comune. A mio avviso, il contratto non potranno certo stipularlo alle loro condizioni (euro 7.50 al giorno x il mantenimento di ogni cane) percciò non era previsto nel bando di gara ed il dirigente non era stato autorizzato da alcuno: sarebbe un grave danno erariale x la città . Detto questo, mi chiedo: perché il dirigente vuole a tutti i costi difendere una decisione contestata e difendere l'operato di una ditta che chiaramente non ha ancora fornito la documentazione, che non aveva i requisiti x ottenere l'assegnazione? L'associazione onlus ha sempre gestito il canile con un modesto costo x la collettività,ha eliminato il randagismo ed incentivato le adozioni, mediante più un ottimo rapporto con la città, anche con varie manifestazioni. Altri canili comunali della zona (Omegna, Domodossola) sono gestiti da onlus, perché Verbania ha voluto così frettolosamente modificare il tutto? credo debba essere chiaro a tutti che qui non si parla solo di animali, ma si tratta di questioni economiche, visto che il compenso che si dovrebbe dare al privato escono dalle tasche dei cittadini e..Permettetemelo anche di civiltà. Ritengo che la civiltà di una città si capisca anche da come tratta gli animali ed il suo contesto.Non per niente sono state emanate tutta una serie di norme a tutela degli animali...che sp