cosa c

Inserisci quello che vuoi cercare
cosa c - nei commenti

Iracà nominato Comandante dei VVF si dimette da Assessore - 10 Ottobre 2014 - 08:00

Stupidario verbanese
Promoveatur ut amoveatur (????) Ma cosa c'entra l'amministrazione dei VV.FF. con la politica di un comune? Vi perdete in polemiche sciocche.

Canile: Laura Sau parla di cifre - 4 Ottobre 2014 - 18:44

appunto, il niente
L'avviso di garanzia, per chi non lo sapesse, è è disciplinato dall’art. 369 c.p.p., consiste in una comunicazione scritta inviata con lettera raccomandata dal Pubblico Ministero sia alla persona sottoposta alle indagini, sia alla persona offesa, e mira a garantire il diritto di difesa costituzionalmente garantito. Quindi non è una condanna, quindi per ora è niente. Somme e moltiplicazioni? Quali? Riguardo a cosa? Le avete fatte con la calcolatrice o a mano? Altro niente. Uno di destra (Io) che fa il dipendente pubblico in Lombardia (orgogliosamente non raccomandato) e sostiene un sindaco che dimostra di saper lavorare bene? che c'è di strano? In un mondo normale nulla, nel mondo di (bip), tutto. Altro niente. Ah, dimenticavo. Un "megaloman" verbanese di cui non ricordo il nome che ha girato tutte le parrocchie fino a trovarne una che finalmente gli ha permesso di raccattare qualche voto e qualche gettone di presenza per ehm.......lanciarsi nell'olimpo dei politici, dicendo pure di non essere di sinistra pur facendo parte di un gruppo consiliare denominato....... Sinistra & Ambiente. Appunto, altro niente.

Canile: Laura Sau parla di cifre - 4 Ottobre 2014 - 17:44

Fuori dal mondo
Signor Uno, nessuno, centomila, da esterno non votante di idee destrorse, mi sto facendo molte domande su quello che sta accadendo da quando la Giunta Marchionini governa. c'è stata un'elezione democratica con una vittoria che dire schiacciante è poco. Appena insediata la nuova Giunta mi ha subito fatto una buona impressione in termini di decisioni prese senza perdere tempo inutile. Decisioni che condivido in parte, ma pur sempre prese in nome dei cittadini. Ho seguito le vicende del cEM, della spiaggia Beata Giovannina, del canile, delle pratiche SUAP. In tutti i casi ho visto un attacco frontale delle opposizioni francamente senza alcun senso logico se non di adottare una tattica terroristica del distruggere a tutti i costi, alzando polveroni spesso solo mediatici basati sul nulla. questa è una mia impressione netta, che credo sia quella di molti verbanesi che non scrivono sui blog ma che vivono la città e sanno cosa accade e quali sono i problemi veri. Ma davvero credete che la maggioranza dei verbanesi non voglia un bel teatro multifunzionale sul lago, o desideri ardentemente una spiaggia in cui stanno a malapena 20 persone e che il gestore sta tenendo dignitosamente, che sia così disperata dalla situazione del canile, che sia indignata dalle pratiche SUAP o delle determine del Dirigente Brignardello? Ebbene, per me no. Le opposizioni fanno le opposizioni, ma francamente a tutto c'è un limite. Ogni giorno bisogna assistere alle sparate di uno o dell'altro o tutti assieme, da Di Gregorio alla Lega, su qualsiasi questione. Ma non si chiedono mai costoro perchè hanno perso le elezioni in modo a dir poco catastrofico ed ora pontificano dall'alto dei loro 20 voti? Non mi ricordo chi lo ha scritto su questo sito, ma veramente sono completamente fuori dalla realtà. Un po' come la cGIL. Se bastasse internet o le firme raccolte (chissà come) per fare buona politica allora saremmo a cavallo. Ma qui si sta giocando una partita sporca. Quello che mi infastidisce e mi preoccupa maggiormente è il pessimo livello di molti politici. Dove sono i Mazzola, i Bocci, gli Zacchera, gli Imperatore? comunque ripeto e sono convinto che dietro il polverone alzato non ci sia nulla di concreto, se non una rabbiosa voglia di rivalsa.

Manutenzione del verde cittadino - 2 Ottobre 2014 - 16:14

Imbarazzante incompetenza...
In perfetto stile renzusconiano, invece di eliminare le migliaia di buche e voragini dell'asfalto, le aree di parcheggio con pavimentazione "bombardata" e assurda segnaletica orizzontale (ad es. lungolago di Suna), dare un senso alle alberature decrepite o mancanti da anni in corso cairoli, eliminare gli orti abusivi sugli argini dei torrenti cittadini, che cosa fanno i nostri VALENTI Amministratori?? ci infiorettano le aiuole...e te lo vendono anche come una grande conquista progressista!! Se almeno i media rifiutassero di prestarsi al ruolo di UFFIcIO STAMPA e iniziassero a rifiutare la pubblicazione di simili FREGNAccE, potremmo riguadagnare qualche posizione nella classifica mondiale della libertà di stampa..magari passare dall'attuale 49esimo posto che so, magari al 48esimo, scalzando addirittura il ,,,NIGER!! :-( Alegher, alegher, che el büs del cü l’è negher! http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/liberta-di-stampa-litalia-scala-nove-posti-in-classifica-sotto-al-niger/964575/

M5S: no alle elezioni provinciali - 28 Settembre 2014 - 12:08

Io avrei fatto così
La mia opinione conta meno di zero, come mi fanno spesso notare, ma io avrei cominciato a fare un progetto di riforma costituzionale organico e profondo, con un'idea di stato precisa e con la ripartizione di competenze tra i livelli di governo che riprendesse quella tedesca. Un anno di tempo per farla? Pazienza, almeno sarebbe stata cosa seria. creazione di 5 o 6 macroregioni con funzioni di coordinamento degli enti territoriali, province e comuni con più poteri ben definiti, creazione di uno stato federalista sulla falsariga di quello tedesco, con una camera federale e una delle regioni, per intenderci Bundestag e Bundesrat. Vi chiederete chi potrebbe non esser d'accordo con una riforma alla tedesca, visto come funziona la Germania? Eppure quasi tutti, rispondo. chi perchè innamorato del parlamentarismo post guerra, chi percconsidera il federalismo sinonimo di leghismo e dunque pericoloso, chi perchè vedrebbe corroso il proprio potere di veto e la propria posizione, chi perchè qualunque riforma della costituzione è considerata sacrilegio etc etc etc. E intanto affoghiamo nella melma. Ma non tutti. c'è a chi conviene questa situazione di sostanziale ingovernabilità, e che farebbe di tutto per non cambiare. Io apprezzo i grillini solo per il motivo che vogliono rompere questo sistema, ma quando fanno proposte alternative mi viene l'orticaria per quanto sono ingenue, improponibili e pericolose. Eppure non servono padri costituenti o figure leggendarie per fare una buona riforma. Se ci pensiamo bene la costituzione è stata pensata anche dallo stalinista Togliatti e da Belzebù Andreotti. E infatti ne è uscito un pasticcio mix tra sovietico e parrocchiale di cui paghiamo ancora le conseguenze. Basterebbe mettere gente di discreta qualità tecnica e moralmente accettabili, ma con una idea precisa di quello che si vuole fare. vogliono l'investimento popolare? facciano un referendum su forma di stato federale o forma di stato centralizzato, come monarchia e repubblica. Poi agiscano di conseguenza.

M5S: no alle elezioni provinciali - 27 Settembre 2014 - 12:30

le Province vanno rafforzate!
la solita demagogia spiccia, che però ha il merito di ricordarci il vero nocciolo del problema. Le province vanno abolite o rafforzate? Perchè in 19 stati UE ci sono livelli di governo paragonabili a province? Sono tutti impazziti o la cosa ha un senso? Tutto sta a fare una seria riforma del titolo V, vero pasticciaccio voluto dalla sinistra. Le regioni sono gonfiate, le province svuotate di competenze. che senso ha avere le regioni a statuto speciale? che senso ha avere 20 sanità diverse? cosa hanno fatto le regioni fino ad ora, oltre che sperperare denaro pubblico? La nostra costituzione che a me non piace, ma che ha nel principio di sussidiarietà uno dei suoi pilastri, non dice che la Repubblica è costituita prima dai comuni, poi dalle Province, dalle città metropolitane, dalle Regioni e in ultimo dallo Stato? Significa che l'ente più vicino al cittadino è il comune, poi la provincia, fino allo Stato centrale. Perchè si pensa di abolire le province quando sono nate praticamente nel medioevo, mentre le regioni molto dopo la seconda guerra mondiale? Le province hanno confini naturali di tipo geografico, sociale e culturale. Le regioni hanno confini artificiali, costruiti su misura per la spartizione del potere. Se ci fossero 5 macroregioni e le competenze a livello locale fossero distribuite tra province e comuni sarebbe tutto più semplice e coerente. Ma siamo in Italia, dove di semplice e coerente non c'è proprio niente..... L'importante è spararla più grossa!

Comunità.vb: lago basso sistemiamo i moli - 26 Settembre 2014 - 15:16

segnaliamo senza paura!
caro cesare,giustissima la tua indicazione,è un contributo importante per l'attuale A.c. .purchè ne faccia tesoro,ma non ci sono solo i vigili che dovrebbero intervenire con delle segnalazioni, ci sono anche i vari consiglieri comunali, assessori,comitati di Quartiere ecc,ma siccome non voglio innescare acide polemiche,suggerisco ai cittadini che hanno a cuore la loro città di non aver paura di segnalare le "magagne" magari aggiungendo foto,cosa che io faccio da anni. cordialità.

Una Verbania Possibile sulle pratiche SUAP - 24 Settembre 2014 - 10:36

domande.....
Prima domanda : Vorrei sapere cosa ha da dire in merito l'ex Assessore Paracchini , visto che era Sua responsabilità "vigilare" sull' proprio dirigente ? non c'era , dormiva , non sapeva? Seconda domanda :Vorrei sapere quali provvedimenti vorrà prendere e cosa ha da dire in merito l'attuale assessore Iracà in merito all'operato del superdirigente che sembrerebbe negligente? Terza domanda : dovremmo forse aspettare le determinazione della Magistratura per venire a capo di questa situazione? Qualcuno mi faccia sapere........... Ugo Lupo

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 22 Settembre 2014 - 09:46

canile, sensibilità e disoccupati
cari signori che vi riempite la bocca con "disoccupati, umana sofferenza e gente che non arriva a fine mese" facendo sottintendere che per chi ha problemi ben più gravi i cani possono crepare tutti, sappiate bene che chi non ha sensibilità verso gli animali non ne ha neppure verso le persone, e vi parla una che ha una lunga esperienza di volontariato alle spalle,su tutti i fronti. Ho sentito spesso affermare: "ci si preoccupa dei cani quando ci sono bambini che muoiono di fame...", ma alla domanda "tu cosa fai per i bambini che muoiono di fame?" la risposta non c'è mai! conosco invece persone che si occupano di cani, di bambini in difficoltà e di persone bisognose; conosco persone disoccupate o in difficoltà economiche che con grandi sacrifici non fanno mancare nulla al loro cane o al loro gatto; anzi, dirò di più a volte queste persone si sono rivolte all'Associazione Amici degli Animali per un aiuto in cibo o farmaci per i loro animali e l'hanno sempre ricevuto. chi ama il prossimo tutela gli esseri più deboli e indifesi, chi non ha sensibilità non ce l'ha e basta! Quanto ai costi del canile, i signori che parlano e non sanno si informino su quanto viene erogato per i canili di Omegna e di Domodossola e quanti cani vi sono ospitati. c'è un gran "bla,bla" di gente che parla e non sa nulla, elogia un sindaco che anziché farsi garante dei diritti della cittadinanza e della correttezza degli atti si fa paladina del suo dirigente e di una società privata e non arretra neppure di fronte all'evidenza dei fatti, e non solo per la "questione canile". cari signori, non prendetevela con i cani che possano piacervi o no, esigete piuttosto di sapere dove e come sono spesi i soldi pubblici e preoccupatevi che venga tutelata la legalità!

Parco giochi ancora raid notturni - 22 Settembre 2014 - 09:38

chi deve controllare?
Facciamo il punto: il regolamento e l'orario di chiusura c'è,ma nessuno provvede a farlo rispettare. Domanda: chi DEVE farlo rispettare? risposta: quelli che hanno stilato il regolamento. domanda: e chi ha stilato il regolamento? risposta:naturalmente quelli che lo DEVONO far rispettare! Punto. Se poi ai succitati "controllori" si aggiungono dei volontari la cosa è da ritenersi encomiabile e sono d'accordo con Vermeer sulla prima parte del suo intervento,perchè essendo lo scrivente un volontario(a titolo assolutamente gratuito della Protezione civile,confuta il suo pensiero a proposito di volonatriato

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 22 Settembre 2014 - 00:46

Verbania uguale a Bisanzio?
Mentre Sagunto viene espugnata a Bisanzio si discute del sesso degli angeli. Acqua inquinata dal benzene a Sant'Anna, negozi che chiudono in pieno centro con affitti pazzeschi richiesti da proprietari esosi, sempre più famiglie costrette a rivolgersi ai servizi sociali, anziani ormai che non ce la fanno più, un ospedale efficiente, ma per mancanza di personale per fare una visita spesso si aspetta mesi,lavoro che ormai non c'è più, la provincia che ormai non ha più nemmeno pochi migliaia di euro per potare alberi pericolosi lungo la strada per Mingiandone, non si sa se si riuscirà a riscaldare le scuole questo inverno o ad avere un adeguata pulizia delle strade in caso di nevicate , un commissario che ci lascia una tasi e una tari altissima e di cosa si parla? del nulla mischiato al niente, P.S. a proposito di firme.. in un locale pubblico mi era stato chiesto di firmare per l'associazione amici degli animali in difesa del canile di Verbania... è stata chiesta la firma in questo modo non specificando i motivi veri della firma solo a me? Per Renato.. allora non sono solo io che in consiglio comunale ha sentito parlare di furetti.. prova a chiedere a uno che non arriva a fine mese dove lo metterebbe il furetto

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 21 Settembre 2014 - 10:49

Pena
La pena la provo io per molti commentatori. Innanzi tutto una doverosa precisazione personale: le 2 liste a sostegno di Bava hanno avuto il 12% dei voti dei votanti... Non proprio "bazzecole" . Personalmente sono stato il più votato della mia lista con soli 24 preferenze, ciò significa che é stato votato più un progetto che una persona. Piaccia o no io mi muovo nel solco di quel progetto, che aveva come cardini fondamentali la trasparenza e il dialogo continuo con la città . 2 cose faccio notare: 3000 firme sono il 10% dei nostri concittadini, sembrano pochi? ( se li avesse ascoltati Zacchera non avremmo quell'assurditá del cEM ) . Un "adunanza aperta" costa molto ma molto meno di un consiglio comunale, nessuno prende nemmeno i gettoni di presenza. Se poi Mauro volesse avere un confronto di merito anziché sfogare le sue perplessità senza fondamenti su questo blog , può tranquillamente contattarmi . Per il momento leggete cosa c'è sulla stampa di oggi proprio sulla trasparenza anche di questa amministrazione.http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n197631-39.htm . SVEGLIA!

"Frontalieri con le Ali: pronti per il volo di prova?" - 20 Settembre 2014 - 10:12

invece delle ali un traghetto normale
Signori come qualcuno ha fatto notare, solo chi lavora nei pressi d locarno può usuffruire dell eliscafo; e se già una schindler d turno fai i turni e nn giornata m dite che cosa smaltiamo? A sto punto mettiamo un traghetto, cosi che s posso da locarno raggiungere il posto d lavoro. Secondo me funzionerebbe d più. E c sarebbero da rivedere anche gli orari. Xk nn so voi, ma io e le mie colleghe lavoriamo a riazzino e iniziamo alle 7, fatevi due calcoli...

Lega Nord su sanità e punto nascite - 20 Settembre 2014 - 10:09

X Lupus
No, tranquillo. Mai preso tessere politiche perché voglio essere libero di giudicare dai fatti. In quanto al garantismo sono perfettamente d'accordo. Lo sono sempre stato, con Berlusconi, quando non lo era quasi nessuno specie a sinistra, e con qualsiasi altro. La questione è un'altra. Se tocchi la Magistratura prendi la scossa. E puntualmente è accaduto anche a Renzi. Una bella coincidenza, vero? In quanto agli ospedali ripeto che avere un ospedale sotto casa è inutile se non può offrire servizi efficienti. L'ospedale di Domo sarà anche ottimo, come hai riscontrato personalmente, ma a questo punto va tenuto come ospedale unico di eccellenza della zona, e quello di Verbania va smantellato, perché due ospedali efficienti non possiamo permetterceli. Mi chiedo ancora come abbiamo potuto rinunciare all'Ospedale unico di Piedimulera. Un errore che pagheremo per sempre. In quanto ai costi, come ho detto, vanno tagliati gli sprechi e riorganizzato il sistema a livello nazionale, va tolta la competenza sulla sanità alle regioni e vanno considerati i punti di eccellenza e qualità come benchmark per livellare la qualità verso l'alto. In ultimo: quante volte un'ambulanza ha fatto il giro di tanti ospedali sentendosi dire che non c'era posto o peggio non c'era l'attrezzatura necessaria per curare? E' questo che non deve più accadere. Se mi faccio male a Verbania e l'Ospedale è a Domo, in pochi minuti devo essere trasportato in quella struttura, che deve essere obbligatoriamente attrezzata. Quindi elicotteri medicalizzati, punti di atterraggio etc. Se mi faccio male a Verbania e la struttura non è adatta per curarmi, che me ne faccio se è a 100 metri da casa mia? Tu dirai, dobbiamo avere due ospedali efficientissimi che possano curare tutto, sia a Verbania che a Domo. Benissimo. Peccato che logisticamente Verbania sia in un posto inadatto ed entrambe le strutture siano obsolete. ci sono i soldi per sistemarli, per gestirli, per renderli punti di eccellenza? No. Perché no? Percci sono gli sprechi. E gli sprechi non andrebbero tagliati? Si. E se solo si pensa di tagliare gli sprechi, non avremmo una insurrezione popolare di pseudo moralisti, (per intenderci i dipietristi, quelli del popolo viola o del referendum sull'acqua libera che ora costa anche più di prima etc.) che vagheggerebbero di persone fatte morire in strada e cose varie? Dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di società che vogliamo, e secondo me il cittadino deve pretendere dai politici una cosa sola: avere i servizi per i quali paga le tasse. Per intenderci "no taxation without representation". Punto e basta. Niente altro. La tassa è una controprestazione ad un servizio. Se non mi dai il servizio o non la pago più o mi ridai i soldi. E su questi principi sono accadute fior di rivoluzioni. credo che sia un punto di partenza che dovrebbe essere condiviso da tutti.

M5S sulla Beata Giovannina - 18 Settembre 2014 - 10:10

come sempre
l'invidia vi toglie la ragione e il pensiero è sempre uguale fare polemica per ogni cosa decisa da chi non la pensa come voi. Ma se vi informaste su quale sia il prezzo delle concessioni di altre spiaggie o locali demaniali e comunali capireste che il prezzo non è tanto fuori mercato. Un'altro particolare forse vi sfugge, una persona apre un'attività per fare profitto non per perderci, almeno questa dovrebbe essere la logica di buon senso poi come in tutte le attività c'è la concorrenza, in questo caso di Beata ne possiamo appaltare solo una allora ecco allora la soluzione giusta per i soliti faccinorosi.Mettere in piedi una contestazione attaccandosi a tutto pur far perdere tempo e denaro all'assegnatario e all' amministrazione comunale.

CrazyNews: Chiede il divorzio perché la moglie era troppo brutta - 17 Settembre 2014 - 20:44

Tristezza
La donna avrà avuto le sue colpe per nascondere la cosa al marito ma la vicenda ha molte note tristi. Provo tanta tristezza nel legegre di questo padre che in qualche modo disprezza quella figlia bruttina. A questo padre indichereri i genitori che amano giustissimamente i loro figli afflitti da gravi disabilità. Nascere brutti deve essre una condanna esistenziale a vita? Per fortuna c'è la scienza. Pollice verso morale a questo padre -marito accompagnato da un giudice sciagurato.

Arcigay Nuovi Colori: "Gay e lesbiche sono buoni genitori" - 17 Settembre 2014 - 17:44

vince l'amore?
No ... vince la paura di chi è diverso da noi, per gusti sessuali, colore della pelle ecc. ecc., qualcuno parla di istinti animaleschi, come se l'amore fosse una cosa razionale . a qualcuno disgusta l'idea che un bambino possa vedere due uomini o due donne baciarsi e darsi un sentimento puro, secondo me al bambino disgusterebbe vedere un padre che picchia la madre , ma quando c'è amore non ci può essere disgusto. Il diritto di un bambino è di essere amato che siano due genitori omo o etero o bisex o transgender .

M5S sulla Beata Giovannina - 17 Settembre 2014 - 14:54

dietro alla beata c'e ' di più.
ci andassero in tre e' una questione di principio. E' stata ripristinata una cosa pubblica con soldi pubblici ed è stata data , senza nessuna logica commerciale, in gestione a perdere. Per non parlare di documenti e procedure (a sentir qui) discutibili.

M5S sulla Beata Giovannina - 15 Settembre 2014 - 22:19

X robi
Ma le pare che un comune e un suo dirigente possano emanare un provvedimento nullo?? se solo la gente sapesse come si fa a fare un ricorso al TAR.....e soprattutto il TAR non compensasse sempre le spesa ma le mettesse a carico del soccombente sa quanti ricorsi ci sarebbero?? Decine....perché le assicuro che sono molti gli atti che si potrebbero annullare per vizio. Saluti PS: riguardo al lavoro dei M5S, beh c'è da sperare che continuino così. Alzino i tappeti e aprano gli armadi per vedere cosa ci hanno messo sotto dal '46 ad oggi.

Scoperto falso farmacista a Verbania - 15 Settembre 2014 - 18:23

Povera Italia
Ma possono i carabinieri perdere tempo a perseguire un 77enne?!? Ed adesso dovranno farlo un PM, un Giudice, una corte d'Appello, etc etc.... Ma robe da matti. Per aver fatto che cosa? Aver dato un servizio alla gente: se suo papà era farmacista, sua moglie pure, sua figlia idem, magari qualcosa ne sa, non trovate? MA no, qua sento parlare sopra ogni cosa di "regole" e "leggi" che devono valere per tutti sempre e comunque....Vorrei tanto vedere le 'specchiate' vite private di questi novelli 'moralizzatori' scandalizzati dall'anziano signore..ne scopriremmo delle belle! Sicuro! Infine una riflessione che condivido con tutti: secondo voi i 'caramba' sono andati lì (e nell'altra farmacia dove c'era il commesso podista!) a scovare i malfattori "con il fiuto loro" [statte zitto, ce sò venuto col fiuto mio! - chissà se qualcuno indovina la mia citazione], oppure sono stati 'ben consigliati' da qualche altro farmacista, che, per carità, avrà fatto il gentile servizio alla 'causa della giustizia' solamente per la 'legalità'... chissà..