grande

Inserisci quello che vuoi cercare
grande - nei commenti

Cristina: città sporca, e tassa sui cani? - 13 Marzo 2015 - 16:12

Cane...grande amico
Quando esco con il mio cane raccolgo anche la popò degli altri cani, se vedo qualcuno che non raccoglie... faccio notare. La città è veramente sempre più sporca, specialmente in periferia, ma non per colpa dei cani, sono settimane che una scopa rotta in più pezzi staziona, ai margini di una curva in v: Renco, raccolgo plastica e cose varie, certe volte lascio per terra per vedere se qualcuno passa a pulire.........il tutto rimane per settimane, non parlo di stradine nascoste. La pulizia è veramente un grosso problema. Se si pensa di risolvere il tutto con una tassa sui cani.......... L'inciviltà è padrona. Sopra qualcuno scriveva che bisognerebbe fare prevenzione, certamente: scuola, quartieri, oratori, centri anziani, dove si potrebbero mandare volontari a nome del Comune per sensibilizzare e per non fare spendere soldi alla comunità. Inoltre si dovrebbero dare precise indicazioni ai nuovi residenti, italiani o stranieri che siano, per fare in modo che conoscano le regole e le eventuali sanzioni. Per quel che riguarda il possesso dei cani posso testimoniare che tante persone sole, anziane, ammalate godono di una presenza preziosa, affettuosa che a volte sostituisce la terapia medica. Queste persone non sempre vivono in condizioni agiate, una tassa sui cani penalizzerebbe, come sempre i più deboli. Se i cani abbaiano troppo, di solito esprimono un disagio, sono i loro padroni che dovrebbero, imparare l'educazione e il vivere comune. Credo infine che chi non ha mai avuto la fortuna di vivere con un cane, non potrà mai capire l'amicizia, la dedizione e l'amore che questo animale sa dare. Piera

Marco Zacchera: Avanti con l'ex CEM - 13 Marzo 2015 - 14:16

Ha ragione Zacchera
Il PD con questa politica dei "due forni" : siamo di sinistra (forse NDR) MA sosteniamo questa Amministrazione, sta perdendo il senso dell'amministrare, della visione d'insieme. Il consigliere Tartari poi, che sperando di mettersi in bella luce ha fatto un casino ulteriore, hanno perso il senso dell'azione politica? Il CEM è una porcata , concettualmente vecchio, troppo piccolo e troppo grande insieme (un opera faraonica per 500 posti), avrebbero dovuto fare ciò che c'è nel programma, ciò che il sindaco di Cerveteri ha detto che a Verbania è stato fatto (pur non essendo vero), avrebbero dovuto iniziare a coinvolgere la città per mettere una toppa, per contenere il danno fatto dall'amministrazione Zacchera... Invece no, immobilismo di una segreteria succube del Sindaco (Marchionini) da buon gioco a Zacchera che dice: ma come ? Prima era da osteggiare e oggi è una cosa meravigliosa? SVEGLIAAAAAAAAA!

La Coppia di Gravellona ha trovato casa - 13 Marzo 2015 - 09:22

pensatore
condivido il tuo pensiero, come hai notato. grazie per il link, lo conoscevo e purtroppo la mia mente è piena zeppa di queste condivisioni ma una cappa impedisce di poterlo comunicare a chiunque, non servirebbe. Non solo la politica dei partiti ci divide ma insieme, la formula 1, il campionato di calcio, il grande fratello i telegiornali che fanno disinformazione a piene mani e quante altre...tante forze del sistema ci disuniscono. Sono i tempi per una nuova carboneria, per una nuova giovane Italia, per una spedizione verso qualche posto da cominciare a liberare?? la gente comune trova più semplice piangere e lamentarsi che lottare. I giovani dove sono, cosa fanno ? E tutti noi...?

Muore per un malore durante una partita di calcetto - 13 Marzo 2015 - 08:06

Luca
La morte non ci porta via completamente la persona amata . Rimane la sua anima che ci incita ad andare avanti , con forza e coraggio. Un grande abbraccio alla mamma e sorella , fidanzata e amici

Canile di Verbania: immobilismo del comune - 12 Marzo 2015 - 14:33

La risposta dei volontari al sindaco
COMUNICATO STAMPA I VOLONTARI del Canile/Rifugio del Cane di Verbania esprimono la loro PROFONDA INDIGNAZIONE per quanto dichiarato dal sindaco Marchionini e pubblicato sull’edizione di “Eco Risveglio” dell’ 11 marzo e ribadiscono, contrariamente alle affermazioni NON VERITIERE e oltraggiose proferite dal sindaco, la loro netta OPPOSIZIONE al trasferimento di alcuni cani presso il canile di Omegna. I volontari che erano presenti in canile durante la “visita” effettuata dal personale del canile di Omegna hanno espresso apertamente alla dottoressa Martini la loro ASSOLUTA CONTRARIETA’ al possibile trasferimento dei cani in quanto motivo di destabilizzazione e stress per gli stessi, accuditi con amore e dedizione dai dipendenti e dai volontari, i quali hanno sempre dimostrato (numeri delle adozioni alla mano) il grande impegno nel trovare una famiglia agli ospiti del canile e che l’impegno deve essere volto alle adozioni e non al trasferimento presso altro canile. L’insensatezza e l’assurdità della proposta sono provate dal fatto che sul sito web del canile di Omegna compaiono ben quarantadue cani in cerca di adozione, non si comprende quindi la ragione del progetto. Si rammenta inoltre che l’Associazione Amici degli Animali ONLUS vanta una ben più lunga esperienza, tale da non necessitare di consigli da parte dei colleghi di Omegna. Si precisa che, mentre il canile di Verbania si è aggiudicata la classificazione a “tre stelle” dalla Regione Piemonte, il canile di Omegna risultava “inclassificabile”. Si precisa inoltre che presso il canile comunale/rifugio del cane risultano presenti cinquanta cani e non più di sessanta, come affermato dal sindaco, il quale ha fornito DATI ERRATI, non è dato sapere attinti da quale fonte. I volontari del canile

PD sulle scissioni in minoranza - 11 Marzo 2015 - 15:11

Conoscere, elaborare, proporre.
Giovanni%, quando vai al ristorante e ne sei soddisfatto, non è giusto limitare i tuoi complimenti al solo cuoco, se tu hai potuto apprezzare quel momento, lo devi a tutto lo staff, anche al lavapiatti che non conoscerai mai e così è anche per il M5S, ognuno con il suo punto forte, contribuisce all'obbiettivo unico di portare in Parlamento i problemi della vita reale dei cittadini italiani. Se ho ben capito, tu percepisci il MoVimento come una "fabbrica di idee e proposte politiche" che crea un'inquietante omologazione dei discorsi grillini tanto da farli apparire succubi di un potere psicologico al limite del proselitismo religioso. Ti voglio tranquillizzare. La fabbrica di idee così come l'omologazione dei discorsi derivano dal fatto che tutti i grillini parlano di fatti veri, oggettivi, di problemi ampiamente analizzati in rete e per i quali si sono già trovate le soluzioni, soluzioni che purtroppo, dovendo intaccare gli interessi delle lobbies di potere, sono ostacolate con forza dal Governo. Se un fatto è vero, pur raccontandolo con parole diverse, apparirà sempre quello, si avrà la sensazione di sentire qualcosa che già si è sentito e questo non si chiama indottrinamento, questa si chiama coerenza che è la caratteristica principale del M5S e, purtroppo, anche la grande assente in tutto il restante panorama politico italiano.

PD sulle scissioni in minoranza - 11 Marzo 2015 - 07:26

La rete non dimentica niente
Grazie per aver risposto. Sono lieto che abbia ammesso che in questa sezione di Verbania Notizie si parli proprio di politica e accetto di buon grado la proposta di risparmiare su manifesti e quant'altro. Posti pure i suoi contributi, sarebbe un grande passo avanti verso l'informazione vera. La contraddico invece sul mio giudizio sui verbanesi, abbiamo vissuto per decenni in una situazione idilliaca e siamo abituati a fidarci di chi amministra le nostre tasse. Oggi il barile è vuoto ed è uno spettacolo triste quello di vedere i nostri amministratori che raschiano il fondo per mantenere in vita il loro sistema di potere anziché curarsi del benessere di tutti i cittadini. Posti pure i suoi contributi vedrà, se son rose fioriranno e ricordi: la rete non dimentica nulla !

Striscia la Notizia nuovamente a Domodossola - 9 Marzo 2015 - 21:54

grande Simo!
Boooono. E squisito, è la morte sua! A parte le ironie, credo che gli eccessi siano sempre sbagliati, ma a tutto c'è un limite, anche all'animalismo.

Striscia la Notizia nuovamente a Domodossola - 9 Marzo 2015 - 07:05

grande Lady
Hai scritto benissimo e hai individuato il nocciolo della questione: priorità dei problemi. C'è un'Italia di esodati, di anziani pensionati che non riescono a pagarsi il riscaldamento e rovistano nella spazzatura, un abuso enorme di lavoro nero, mafia e capitale mafioso infiltrato ovunque e loro... Intervengo spesso contro gli animalisti non perché odio gli animali e ne sono ossessionato ma per non far passare sempre i loro messaggi sic et simpliciter. Se stiamo zitti passa solo la loro voce (appartenente quasi sempre a gruppi di esaltati) e sembra che esistano solo i loro problemi. E' essenziale ricordare le priorità.

Orari uffici pubblici: rigore o flessibilità? - 8 Marzo 2015 - 09:39

empatia con il pubblico e orari
Capisco il senso di frustrazione e la rabbia che si prova quando ti si chiude davanti agli occhi una serranda (mi è capitato anche davanti ad un supermercato o davanti ad un negozio.. quindi non accade solo con il servizio pubblico). Concordo che INPS dovrebbe rivedere il suo orario di ricevimento inserendo anche delle opzioni pomeridiane. Detto questo vi inviterei a riflettere, soprattutto con accenno al servizio sanitario (ASL, ospedali ecc) che i tagli prodotti fin qui e quelli previsti per il futuro non faranno altro che peggiorare la situazione. Che il disservizio sarà all'ordine del giorno, perchè non si può pensare che i servizi erogati da un sistema organizzato in un certo modo per una certa quota di cittadini possa funzionare con sempre meno personale. Ricordiamoci che ogni volta che auspichiamo di mandare a casa un funzionario, togliamo una quota di servizio al cittadino! Per quanto riguarda l'intervento sopra di quel lettore che ha visto un dipendente pubblico farsi fare la piega in orario di servizio, ebbene ha una sola ed efficace arma: la denuncia (se è sicuro che quella persona non sia in ferie naturalmente). Infine un piccolo accenno a ciò che il nostro territorio sta perdendo in termini di servizi mi sento di farlo: ASL, Arpa, Provincia si stanno sgretolando e i primi a farne le spese saremo noi! I nostri referenti politici a livello regionale (a partire dal vice presidente), quelli che noi abbiamo eletto nelle scorse elezioni, non mostrano grande interesse nel voler mantenere questi servizi al punto di vederli sparire a poco a poco. Magari ricordiamoci di questo nel futuro. un cordiale saluto a tutti

PD sulle scissioni in minoranza - 8 Marzo 2015 - 08:44

Caro André
Carissimo Andrè, hai proprio ragione. Il PD renziano non è affatto di sinistra e dopo il famigerato Job Act si è schierato addirittura e scandalosamente a destra. Io comunque cerco di slegare mia valutazione della politica locale da quella nazionale. A livello comunale c'è solo il PD e la buona opposizione di Campana del M5S. Il PD ha una grande tradizione e esperienza amministrativa locale ma non dimentichiamo che governa e governerà per tanto tempo soprattutto per grande demerito delle opposizioni.

Stefania Minore lascia M5S Verbania - 7 Marzo 2015 - 20:16

grande Robi
Concordo con te al 100%.

Stefania Minore lascia M5S Verbania - 7 Marzo 2015 - 19:19

Veramente..
Veramente, senza nulla togliere all'impegno politico di tante donne, in questa storia spicca la figura tosta e efficacissima di Campana. grande.

Stefania Minore lascia M5S Verbania - 7 Marzo 2015 - 18:29

grande Stefania !!!
Ho saputo che per i coniugi di Gravellona hanno trovato una sistemazione. Un sentito grazie a tutti quelli che si sono interessati . Aiutiamo ,prima, i nostri concittadini .

M5S: "Houston avete un problema!" - 6 Marzo 2015 - 02:23

Obiettività
Ma dai!! Ma quale falsità occulta! Quella del mancato abbattimento del CEM voleva essere solo una divertita forzatura dell'arcinoto must del "No al CEM". Grandissima coda di paglia!!! Piuttosto si eviti di fare proprio un concetto da me espresso in entrambi i precedenti post per evidenziare la grande debolezza dell'azione di questa piccola opposizione: "Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo", ovvero solo chi è a corto di reali e serie argomentazioni distorce ad arte la realtà dei fatti per suscitare nell'opinione pubblica quell'indignazione necessaria per poter portare a casa consensi e visibilità, a prescindere e a ogni costo. Ma vavava! Inoltre vedo che da queste parti travisare parole e concetti è sport nazionale: non sono certo io che rispondo (e a chi poi? Non certo a voi, men che meno stigmatizzando, che sono? autolesionista?) affermando che vi son cose "non fatte o mal fatte", mentre a farlo (e questo è chiaro) è da sempre la piccola opposizione che sbraita di continuo di queste cose "non fatte o mal fatte", basandosi quasi sempre solo su congetture e/o sulla libera interpretazione dei fatti. Che poi le si ritengano più corpose rispetto a quelle ben fatte e mero gioco di punti di vista. Credo che a mancare di obiettività sia Gabriele, evidentemente scorda come Zacchera abbia progressivamente aumentato la TARI dal 2009 al 2013 e lo stesso voleva fare il commissario, ora la previsione è di ridurla del 5%, certo un piccolissimo passo, ma nella giusta direzione. Gli ricordo inoltre come Zacchera si vantasse di avere una Giunta a basso costo, a vantaggio della comunità Verbanese. Bella forza: ciò era dovuto unicamente al fatto che lui stesso non percepiva alcuna indennità, perché percepiva quella parlamentare tre volte maggiore (!), e anche dopo la rinuncia al mandato parlamentare percepiva un lautissimo vitalizio (!!), mentre gli assessori di allora percepivano più o meno gli stessi indennizzi che percepiscono gli assessori di oggi! Alla faccia dell'obiettività! E credo proprio che il solo commissariamento della storia democratica di Verbania ce lo abbia regalato Zacchera, con grande vergogna per chi questa città la ama veramente. Pensatore il mio parere, sempre personale, è che le diverse politiche adottate da questa A. C. tendano nella direzione del contenimento della spesa (come ho già avuto modo di dire, un risultato concreto l'hanno già dato, l'assunzione di 6 persone disoccupate, anche qui poca cosa, ma la direzione sembra quella giusta), la speranza chiaramente è che diano i risultati di rilievo.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 18:43

Problemi veri
Giustissimo amico-avversario robi. grande! Ci sono problemi sentiti veramente dai cittadini sulla propria pelle che si sentono (sentiamo) ancora più demoralizzati davanti a discussioni effimere su canili e roggiette.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 12:52

grande lezione
Grende lezione di Claudio Ramoni.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 11:19

Piccoli e neri (come Calimero)
Gli stessi grillini affermano che la maggioranza consiliare (e l'amministrazione) risponde alle questioni poste dalla minoranza "con botta e risposta", a sottolineare l'opportunità di farlo rapidamente, perché dovuto ed educato. Se non lo fa evidentemente si tratta di questioni già trattate e dibattute, anche ampiamente (mi riferisco in particolare al caso canile) e le decisioni prese giustificate. Naturalmente si può dissentire, non sia mai, ma certamente non si può affermare che siano volutamente svicolate! Con tutti i problemi, ben più importanti, che questa amministrazione è chiamata a risolvere, non ci si può e non ci si deve fossilizzare su questioni ritenute superate e quindi secondarie. Sicuramente più importanti, ad esempio, sono le attuali ben note problematiche in tema di sanità, e grande è l'impegno profuso in questi giorni dall'amministrazione per la creazione di una rete sanitaria territoriale (i cosiddetti CAP) che possa sopperire alle carenze che si verranno a creare in conseguenza dei declassamenti che subiranno i nostri DEA e Ospedali, con gli enormi disagi che ciò comporterà per i cittadini. Credo che questi e altri siano i veri problemi da risolvere. Ma va da sé: chi è piccolo e nero, come Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo. Fortunatamente la stragrande maggioranza dei verbanesi questo lo capisce.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 08:09

Le dimensioni
Se uno è piccolo vede tutto grande 😄 , fossero domande semplici, perché non rispondere? Genio! 🔫

Fine settimana di emozioni per la Canottieri Pallanza - 3 Marzo 2015 - 15:14

grandiiiiii
grande Mauro ♥