Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: città sporca, e tassa sui cani?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del capogruppo in Consiglio Comunale per Forza Italia, Mirella Cristina, dal titolo "Verbania, una città sporca. E intanto il sindaco pensa ad una tassa sui cani"

Verbania
Cristina: città sporca, e tassa sui cani?
Ci sono zone della nostra Città che sotto il profilo della pulizia appaiono abbandonate a loro stesse, senza distinzione tra centro e periferia.

Qualche esempio: l'area tra asilo e scuole elementari di Suna e parecchie vie del centro storico intrese.

Eppure il Sindaco in campagna elettorale ci aveva promesso una Città pulita: non solo il Sindaco Marchionini non ha mantenuto questo impegno, ma adesso se la prende coi padroni dei cani, "minacciando" una tassa specifica per chi ne possiede uno. E a Verbania i cittadini con un cane sono quasi la metà della popolazione.

Che ci siano persone poco civilizzate che non raccolgono le deiezioni dei loro amici a quattro zampe è fuor di dubbio, ma sono la minoranza. Colpire però tutti per educare qualcuno è profondamente ingiusto.

Qualche domanda: perché il Sindaco non pensa ad una campagna di sensibilizzazione?
Dov'è finito il pugno di ferro con ConSer mostrato dal Sindaco quando si è insediata?

Invece di far lavorare l'azienda, la cui maggioranza relativa, ricordiamolo, è detenuta dal Comune di Verbania, non si può pensare a qualcosa di meglio che non sia una ennesima tassa destinata a piegare ancor di più tutti i cittadini?

E per finire: ma perché Silvia Marchionini ce l'ha così tanto con i nostri amici a 4 zampe?

Mirella Cristina
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti