possibile

Inserisci quello che vuoi cercare
possibile - nei commenti

M5S sulla Beata Giovannina - 15 Settembre 2014 - 18:23

Dirigente promosso subito,senza esami
Si tratta del dirigente subito promosso dalla sindachessa . Frettolosa promozione per quali meriti ? possibile che un sindaco appena eletto , senza ben conoscere situazioni e professionalità dei singoli proceda con " urgenza" a cambiamenti e promozioni ? A mio parere , magari mi sbaglio ma... , sembra quasi che tutto fosse già preparato nel periodo pre-elettorale! Sarebbe un segno di molta superficialità in quanto la nuova maggioranza non poteva conoscere la professionalità dei singoli . Perchè non attendere e meglio valutare la professionalità dei singoli ? Troppa , troppa premura e così la sindachessa andrà a sbattere , ovviamente dovrà fare retromarcia , come al solito.

Polizia municipale, il sindaco faccia chiarezza - 13 Settembre 2014 - 08:20

Persi
Forza Italia, dopo essere diventato il partito dei padroni dei dudù , si sta anche proponendi di mollare la presa sul controll del territorio. I vigili di quartiere sono un presidio importante per la sicurezza, parola che pare scomparsa dal vocabolario della destra (!) verbanese. Smantellato? Infortuinistica stradale? I vigili rappresentano il comune sul territorio, non solo sulla strada. Vanno per i quartieri, parlano con la gente, sentono gli umori. Meglio che dare multe con autovelox o no? possibile che da quando ci sono state le elezioni la destra verbanese, se vogliamo chiamarla ancora così, ha pensato solo al canile e a contestare i vigili di quartiere? Come cantava De Andrè, vi siete (ci siamo) persi, e non sapete tornare.

"Chi deve dire all’opposizione cosa fare?" - 12 Settembre 2014 - 21:17

si, ma con...moderazione
D'accordo amico mio, ma non credi ne abbiamo abusato abbastanza? Anche di moderazione (credo il significato sia questo, scusa ma non conosco il latino) si muore! Credo i tempi siano maturi per una democrazia decisionista e concreta piuttosto che una democrazia chiacchierona che si guarda allo specchio vedendosi inutilmente bella. Questo in generale, non solo a Verbania. Il comunicato di Verbania possibile mi ha profondamente irritato proprio per questo. Si parla di democrazia senza conoscerne i significati, perchè non ne esiste solo uno. Una democrazia adattata per ogni tempo, dovrebbe essere lo slogan. Ma si sa, nessuno è perfetto!

Forza Italia e Indipendenti di Verbania copiano Cannobio? - 12 Settembre 2014 - 20:50

vero, ma...
Vero, forse a Cannobio sono partiti prima, ma se cominciamo con sti litigi da bambini di scuola elementare non andiamo da nessuna parte: solo se la richiesta sarà corale, forte e la più ampia possibile ci sarà la possibilità che dall'alto facciano magari cadere un occhio sula VCO (...sempre ammesso che a Roma sappiano dove si trova perchè là confondono anocra la sigla VB con Vibo Valentia! (..dimostrando con ciò di essere doppiamente ignoranti)

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 12 Settembre 2014 - 18:14

Ordine e decoro pubblico
Nessuna in particolare di quelle presentate. in generale direi ordine e decoro, intesi come pulizia delle strade, lotta al degrado, severe punizioni per i vandali, rispetto delle regole legate al buon senso. Se andiamo in una città pulita, ordinata, sicura, vivibile, Verbania deve assomigliare a quella. In concreto, rafforzare la pulizia delle strade, tagliare l'erba, dare la multa ai padroni dei cani indisciplinati e maleducati, controllare la notte che non vi siano schiamazzi o atti vandalici, e se accadono punirli con la massima severità possibile, nei limiti dei poteri del Sindaco, far girare più vigili possibili per i quartieri. Ricostruire una comunità coesa basandosi su questi valori è fondamentale. i cittadini reali, e non le figuirine dei blog, vogliono questo. Del CEM e di altre megadomande non rispondo, non sono prioritarie.

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 12 Settembre 2014 - 10:00

Valore scientifico
Come abbiamo già detto "i nostri sondaggi non hanno valore scientifico, ma il solo scopo di stimolare il dibattito, che auspichiamo resti sempre nei limiti del confronto" Quello che facciamo, una volta al giorno, è la rimozione dei voti palesemente multipli. Quindi il voto multiplo è possibile, ma nell'arco delle 24 ore viene rimosso, per dare un minimo di regole. Abbiamo infatti già rimosso una cinquantina di voti provenienti dalle stesse fonti. Chiaramente nessuno vieta di chiamare 20 amici e stimolarli a cliccare su una certa voce. o studiare altri meccanismi più sofisticati. Non spostiamo però il discorso su tecnicismi inutili, piuttosto concentriamoci su quello che si dovrebbe fare a Verbania, con un dialogo costruttivo. Ripetiamo per l'ultima volta: il significato del sondaggio è quello di stimolare il dibattito.

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 12 Settembre 2014 - 09:13

fare un pò di politica
la priorità secondo me è attivare rapporti costruttivi tra le forze presenti in consiglio, tra queste e i movimenti tra questi e i cittadini. La situazione della comunità verbanese e dintorni è difficile.Lo stato degli ospedali, la difficoltà nel farsi curare, l'assenza di lavoro, la mancanza di soldi , la paura di perdere tutto sono cose vere e riguardano molti di noi. I vandalismi, l'incuria, la sporcizia, l'ira, sono alcune delle espressioni di disagio. Sapere di poter contare su persone che ,avendo ottenuto la nostra fiducia, si impegnano per dare a tutti maggiore "-ben-essere" e garanzie darebbe conforto e fiducia. Occorre uno sforzo per mettere a fuoco obiettivi comuni, aree di confronto operative. Abbiamo bisogno di sapere che qualcuno c'è. Invece la mia impressione è che si stanno definendo i rapporti di forza, tracciando confini, piantando bandierine ,prepararsi a combattere , Il blocco di cemento che incombe ormai visibile a tutti è la prova più difficile ,partirei proprio da lì , chiamerei a raccolta tutti un bel mattino davanti al cantiere e insieme guardare e vedere e poi avanti a decidere il possibile e l'impossibile ma ostinatamente tutti perchè solo così ci si può salvare .Facendo politica. In consiglio, nella città, sono presenti intelligenze, competenze, esperienze, visioni, di grande valore, un patrimonio che non deve essere sciupato o mortificato . Il rischio è di restare nel canile o sul gradone della beata intanto che tutto si sfascia.

Area Beata Giovannina: trovato un primo accordo tra le parti - 11 Settembre 2014 - 13:57

Cambio di destinazione
Era una spiaggia, classificata come tale... Ora non lo é più a causa di una determina dirigenziale !? Con l'avvallo di questa amministrazione !? Ma siamo certi che sia possibile? Noi ci stiamo informando...

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 11 Settembre 2014 - 01:11

Pazzesco!
Beh ho imparato qualcosa! Per essere promosso bisogna fare errori, omettere di revocare determine illegittime, omettere di contestare inadempienze e quindi risolvere i contratti, emettere ordinanze e poi "dimenticare" di divulgarle etc. Per fortuna non ci sono stati morti in occasione del disastro dell'anno scorso perché, in tal caso, il nostro caro dirigente a quest'ora poteva trovarsi in via castelli. qui non c'e ' solo colpa.....Sicuramente emergeranno altre situazioni discutibili... Promozione meritata? Ma che aspettate politici?....non è il caso di intervenire in modo radicale, non è possibile tollerare soprusi.

Il Verbania in "trasferta" a Villadossola - 10 Settembre 2014 - 13:20

la federazione
C'e ' sempre qualcosa che non va. possibile???? Ora non siamo più in D l omologazione x l eccellenza c era gia'. Eccheccavolo.

Forza Italia e Indipendenti: "Verbania discuta di zona franca" - 10 Settembre 2014 - 10:41

Verbania zona franca.
Magari fosse possibile. E' evidente che tutte le forze politiche devono dare il loro contributo per lo studio della eventuale possibilita'.Qualche cosa sicuramente cambierebbe. Chi e' scettico vada a Livigno cosi' poi capira'.

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 22:47

Quando a Verbania.......
...ci sarà un governo bicolore BrignonePaolino fatemelo sapere, che mi trasferisco al volo! Non vi va mai bene un ca.zzo! possibile che sono l'unico che su questo sito difende il PD, che quasi quasi stavo per votare Forza Nuova? Ma come detto tante volte, non sono i voti dati su internet a contare. Mi ricordo dai sondaggi pre elettorali di verbanianotizie che Bava doveva stravincere. Poi è andata un po' diversamente...... Io avrei comunque lasciato le cose come stavano, riguardo la spiaggia.

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 19:11

Meglio fare presto...
"L’evidenza che un percorso di riconversione ad area di balneazione e spiaggia è impraticabile in tempi brevi e comunque implica la revisione del “Piano Particolareggiato di Tutela e Uso delle Sponde Lacuali e Fluviali” inquadrato ai sensi di Legge Regionale, ha fatto sì che il dialogo si sviluppasse sulle strade del possibile con la disponibilità di tutti a trovare una soluzione di buon senso, soprattutto applicabile presto e in concreto". Si bravi, fate presto, prima che a qualche volenteroso Magistrato balzi all'occhio qualche "eventuale" irregolarità...ops! ;-)

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 18:34

Ma chi volete prendere in giro?
Non appena sarà possibile significa MAI per caso?? Già uno scandalo che con i soldi pubblici avete riqualificato l'area per poi darla ad un privato. Adesso vogliono farmi credere che tutto è a posto! Mi potete far capire cosa ci vado in spiaggia se non posso fare il bagno??? Incompetenti. Infine ipocrisia a non finire quando dicono: "la politica diventi quello strumento vicino ai cittadini", ma quando mai avete fatto partecipare i cittadini? Non vi resta che esaltarvi per niente da soli.

Area Beata Giovannina: trovato un primo accordo tra le parti - 9 Settembre 2014 - 13:25

Presto, presto!!
"L’evidenza che un percorso di riconversione ad area di balneazione e spiaggia è impraticabile in tempi brevi e comunque implica la revisione del “Piano Particolareggiato di Tutela e Uso delle Sponde Lacuali e Fluviali” inquadrato ai sensi di Legge Regionale, ha fatto sì che il dialogo si sviluppasse sulle strade del possibile con la disponibilità di tutti a trovare una soluzione di buon senso, soprattutto applicabile presto e in concreto". Si bravi, fate presto, prima che a qualche volenteroso Magistrato balzi all'occhio qualche "eventuale" irregolarità...ops! ;-)

Comunità.vb: preoccupazione per il trasferimento di Lidl - 9 Settembre 2014 - 09:31

Lidl
Per robi che scrive : " E gli anziani che abitano nei pressi di quella che dovrebbe essere la nuova LIDL dove li mettete? Francamente non capisco."....C'è poco da capire, hanno la Esselunga......Come ho già detto, se la LIDL si deve spostare in un luogo più commercialmente appetibile anche per migliorare in termini di logisctica, che faccia pure non sono di certo contraria, ma secondo me non è possibile che una cittadina come Suna resti senza un Supermercato ( soprattutto per gli anziani non automuniti). Come dice il Dott Tigano, una riflessione è doverosa.......

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 7 Settembre 2014 - 13:35

Considerazioni
Ma vi pare possibile che si debba intasare la magistratura x questioni che si sarebbero potuto risolvere con buon senso, buona amministrazione e meno arroganza. Se la nuova amministrazione comunale non si pone dei limiti e, abbassando un po' le ali della presunzione, non si mette a discutere sulle varie problematiche cittadine, non credo proprio che andrà lontano. A primavera ci potrebbero anche essere nuove elezioni... Chissà mai?

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 6 Settembre 2014 - 23:21

Ma possibile!
Renato ha ragione. Il problema non sono i 37 cani (x la verità sono 58). il problema vero e' la superficialità con cui vengono affidati incarichi, di un certo valore economico, a società a fini di lucro, senza rispettare le norme vigenti. Non si verifica la sussistenza dei requisiti, si accettano autocertificazioni, quando non è consentito, non si seguono le direttive europee previste x i bandi od i conferimenti superiori a €200.000 etc. Questo ed altro ancora verrà a galla, grazie a dei bravi e diligenti consiglieri che eseguono correttamente il mandato affidato dagli elettori. Mi chiedo pero che fanno i consiglieri che siedono alla sinistra del sindaco? Forse dimenticano di essere stati eletti dalla gente? mi sembrerebbe corretto che si adoperassero x la tutela degli interessi di tutti, facendo valere anche uno spirito critico, senza seguire le direttive impartite in modo acritico. Spero che la situazione si risolva e che tutto ciò che è stato emesso in modo scorretto venga revocato, per il bene della città e per il buon nome del PD, che ad oggi lo vedo sempre più naufragare verso lidi melmosi.

Senso unico alternato fra Cannero e Cannobio - 5 Settembre 2014 - 19:59

bastaaa
Avete rotto... sono stufo. Non è possibile che si continui a fare un ora di coda... Basta. Propongo di sospendere i lavori. Oppure di bloccare la strada ai mezzi pesanti. O entrambe le cose. Coda coda coda... sembra di essere ai fuochi di san vito da Brissago a Cannero. Son stufo. Voglio soluzioni. ci impiego un ora in più al giorno per vedere dei lavori ASSURDI, allargano la strada di 10 centimetri... radicale cambiamento della viabilità... vergogna.

Carabinieri deferiscono due rumeni - 5 Settembre 2014 - 17:42

sicuramente
i carabinieri si saranno sbagliati. Queste persone non sono delinquenti, ma risorse per il nostro paese, teniamoceli e al posto che arrestarli, diamogli una bella villa sul lago, direi 5/6mila euro al mese e facciamone venire il più possibile, solo così l'Italia potrà riprendersi dalla crisi. Gli Italiani.....rispediamoli al loro paese............. I buonisti saranno contenti.............