cosa
cosa - nei commenti
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 11 Giugno 2024 - 15:38Re: per AlbertoCiao lupusinfabula Sui sistemi giudiziari e penitenziari di altri Paesi, basta ricordare il caso Fortis/Stati Uniti d'America. E qua parliamo addirittura di ergastolo! Per il resto, chiunque dei 2 candidati al ballottaggio vinca, la cosa mi e' indifferente. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 28 Maggio 2024 - 17:46Re: Caso ScuratiCiao lupusinfabula In effetti ho pensato la stessa cosa a proposito del caso Vannacci, con le medesime considerazioni. |
Fede e Bellezza - seconda edizione - 27 Maggio 2024 - 08:00Opera inedita site specific...L'importante è che non di tratti di porcherie blasfeme come è successo a Carpi. La religione è una cosa seria e importante. Specie in questi tempi bui di secolarizzazione e disgregazione del cattolicesimo. Andrò a verificare. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 26 Maggio 2024 - 08:17LibriIo invece leggo molto volentieri libri di storia, materia che mi ha sempre interessato. Tornando poi un attimo a Vannacci, mi sembra persona molto più democratica di altri: infatti non mi risulta che abbia tentato di impedire o addirittura impedito ad altri di parlare; molti invece , e di una parte sola, si sono dati da fare per impedire a lui di esprimere le proprie idee e propagandare i suoi libri (....e poi, facendo i maestrini, pretenderebbero di insegnare ad agli altri cosa è la democrazia!!) |
In migliaia alla "Domenica da Record" - 25 Maggio 2024 - 17:43Re: Re: Re: LivoreCiao Alberto Beh, allora la cosa e' reciproca. Riguardo Cirio, non e' una novità, a prescindere dalle quotazioni e dal toto scommesse. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 24 Maggio 2024 - 14:55Re: DecisioneCiao lupusinfabula la mia è solo una curiosità, in Democrazia chi viene candidato è lecito che abbia preferenze. Lungi da me criticare la sua scelta. Visto che ha dichiarato cosi apertamente il suo voto, posso farle una domanda? cosa la ha convinta, nella storia, nelle dichiarazioni, a scegliere Vannacci (non lo considero più "generale" parrebbe abbia fatto una scelta differente rispetto il giuramento sulla Costituzione), per le europee? Magari convince anche me...... |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 24 Maggio 2024 - 09:30Vero solo in parteMi reco alle urne per votare regionali ed europee, cosa che non potrei fare non andando proprio al seggio; quanto al non ritirare la scheda non è vero che è come inserirla nell'urna bianca: non ritirando non contribuisco al conteggio del quorum. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 23 Maggio 2024 - 18:36Re: Re: Bella cosa!!Ovviamente per me anche il non recarsi alle urne e' equiparabile al non ritirare la scheda o alla scheda bianca. L' unica scelta che non condivido e' la scheda nulla intenzionale. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 23 Maggio 2024 - 18:31Re: Bella cosa!!Ciao lupusinfabula Secondo me non ritirare la scheda e' una scelta simile a quella della scheda bianca, comunque entrambe rispettabili. Invece la scheda nulla, come scelta intenzionale, cioè non frutto di errore, la considero non condivisibile. Riguardo al confronto di cui sopra, il secondo fino ad ora, anche io lo ritengo una cosa positiva, Ad ogni modo, ho già deciso chi votare, ai 3 livelli istituzionali. |
Incontro candidati Sindaco a Il Kantiere - 23 Maggio 2024 - 17:50Bella cosa!!Bella cosa il confronto pubblico tra i candidati a sindaco! Così facendo ognuno può farsi un'idea. Purtroppo nel comune in cui voto io c'è una lista sola, quella del sindaco uscente. Tutte brave persone, certo oneste e non arroganti, disponibili, ma ciò non significa essere anche amministratori capaci.; poichè, per me, votare è sinonimo di scegliere (quindi tra almeno 2 possibilità) e poichè io considero con scarsa stima coloro che votano scheda bianca o la annullano, ho deciso che mi limiterò a prendere le schede per le regionali e le europee e non ritirerò la scheda per le comunali. Servirà a poco, lo sò, ma almeno ho preso una posizione. |
In migliaia alla "Domenica da Record" - 23 Maggio 2024 - 12:49Re: LivoreCiao lupusinfabula mah, io piuttosto noto questo livore, tra l'altro fuori luogo, riguardo un evento pubblico, col quale comunismo, fascismo, ecc. non hanno nulla a che vedere. Di grazia, se qualche conservatore sovranista vorrà spiegarne l'attinenza, sarà cosa più che gradita. Per il resto, noto una certa insofferenza proprio da parte di destrorsi, adepti e associati vari, alle regole della democrazia liberale. Una domanda: come mai chi è al potere oggi ha tanto timore dell'avversario? Sarà che il potere logora, anche e soprattutto chi ce l'ha? |
In migliaia alla "Domenica da Record" - 23 Maggio 2024 - 08:14Censura stalinista?Buongiorno. Da quanto ho capito, su questo sito, che frequento da poco, ci sono alcuni censori stalinisti che sono infastiditi da commenti non in linea con il loro pensiero stalinista. Ritengo la cosa molto sgradevole. Ma non mi sorprende affatto. Probabilmente cercano la rissa o il contraddittorio violento. Tipico della loro cultura antidemocratica e presumibilmente di frustrazioni personali. Posso solo dire che il simbolo usato da un signore di questi con i volti di politici regionali di centrodestra è molto evocativo e sarà certamente realtà tra poco. Cordiali saluti e cercate di essere più educati e propensi allo spirito democratico. |
In migliaia alla "Domenica da Record" - 21 Maggio 2024 - 18:12Re: Iniziativa elettoraleCiao Alberto Difatti, essendo proprio quei sinistroidi, come tu li chiami, ad essere dati per favoriti, causa divisioni interne allo schieramento opposto, il cambiamento ci sarà, ma non nel senso da te auspicato, purtroppo. Riguardo l' alternanza, essendoci già stata in passato, e durata soli 3 anni, nemmeno una legislatura, causa defezioni interne, sarebbe cosa buona e giusta fare un po' di sana e fisiologica autocritica. Infine, sull'evento in questione, la buone riuscita e' merito degli organizzatori, come tra l' altro riconosciuto dalla stessa candidata di centro destra. Come vedi, il pensiero unico, nostalgico e demodé, fondato sull'invidia e il rancore, vi si ritorce sistematicamente contro. Pensarla diversamente non vuol dire insultare, ma essere liberi. |
Albertella opportunità e Istituzioni - 6 Maggio 2024 - 11:34Re: Speriamo...Ciao Alberto Si potrebbe dire la stessa identica cosa della destra, alegar! Con l’aggravante che PURTROPPO ora sono al governo. E scrive una persona che mai è stata di sinistra, io. |
Albertella opportunità e Istituzioni - 6 Maggio 2024 - 11:34Re: Speriamo...Ciao Alberto Si potrebbe dire la stessa identica cosa della destra, alegar! Con l’aggravante che PURTROPPO ora sono al governo. E scrive una persona che mai è stata di sinistra, io. |
Montani su Conser Vco - 29 Aprile 2024 - 21:50Al dilà delle chiacchiereAl dilà delle chiacchiere un fatto concreto: oggi nella mia zona ( non importa quale paese) n0n sono passati a raccogliere i rifiuti regolarmente esposti e differenziati; ho atteso fin dopo le 14 e poi ho segnalato la cosa in Comune. Una situazione impensabile fino a qualche anno fa quando la raccolta era gestita da una ditta privata locale: allora tutti i cittadini avevano il numero diretto del titolare della ditta al quale rivolgersi e, soprattutto, la ditta aveva personale in e del loco pronto ad intervenire in caso di segnalazione. E' proprio vero che quando le cose , anche quelle pubbliche, sono gestite dai privati tutto funziona molto meglio. E soprattutto non c'erano politici incapaci ed incompetenti fra i piedi. |
Convocazione consiglio comunale Verbania - 23 Aprile 2024 - 10:18Mah!Almeno scrivere orario, sarebbe cosa buona e giusta! |
Squadra Nautica due nuove idroambulanze - 21 Aprile 2024 - 18:59Re: Avranno pre...Ciao lupusinfabula Ma queste forme di protesta, spesso incivili, non hanno nulla a che vedere col volontariato e la beneficenza. Abbiamo visto anche coi trattori cosa e' successo.... |
Verbania: il Comune autorizza la raccolta della legna della "buzza" - 6 Aprile 2024 - 23:30Re: Calcolo impostaCiao lupusinfabula Non giocare con il fuoco. Questa amministrazione possiede un corpo di vigili urbani che multa, anche in mancanza di contestazione immediata al trasgressore, frugando nottetempo nell'immondizia chi maldestramente mette un pezzo di carta con un suo riferimento nella raccolta plastica o un barattolo di plastica nella raccolta carta.... Certo hanno bisogno di soldi per cui non dichiararti evasore (non so di cosa ma pur di fare cassa lo troverebbero) |
Marchionini torna sui livelli del Lago - 3 Aprile 2024 - 09:25Re: MahCiao gennaro scognamiglio sarebbe cosa buona e giusta prima informarsi, o quanto meno fare un piccolo ragionamento: nella fattispecie, cosa avrebbero dovuto costruire, un cavalcavia oppure un sottopassaggio? Suvvia, un po' di serietà e buonsenso non guasterebbero. D'accordo la libertà di critica, ma che senso ha farla a prescindere, senza che sia un minimo costruttiva? |
