da che ora si pu

Inserisci quello che vuoi cercare
da che ora si pu - nei commenti

Lega Nord su sanità e punto nascite - 20 Settembre 2014 - 10:09

X Lupus
No, tranquillo. Mai preso tessere politiche perché voglio essere libero di giudicare dai fatti. In quanto al garantismo sono perfettamente d'accordo. Lo sono sempre stato, con Berlusconi, quando non lo era quasi nessuno specie a sinistra, e con qualsiasi altro. La questione è un'altra. Se tocchi la Magistratura prendi la scossa. E puntualmente è accaduto anche a Renzi. Una bella coincidenza, vero? In quanto agli ospedali ripeto che avere un ospedale sotto casa è inutile se non può offrire servizi efficienti. L'ospedale di Domo sarà anche ottimo, come hai riscontrato personalmente, ma a questo punto va tenuto come ospedale unico di eccellenza della zona, e quello di Verbania va smantellato, perché due ospedali efficienti non possiamo permetterceli. Mi chiedo ancora come abbiamo potuto rinunciare all'Ospedale unico di Piedimulera. Un errore che pagheremo per sempre. In quanto ai costi, come ho detto, vanno tagliati gli sprechi e riorganizzato il sistema a livello nazionale, va tolta la competenza sulla sanità alle regioni e vanno considerati i punti di eccellenza e qualità come benchmark per livellare la qualità verso l'alto. In ultimo: quante volte un'ambulanza ha fatto il giro di tanti ospedali sentendosi dire che non c'era posto o peggio non c'era l'attrezzatura necessaria per curare? E' questo che non deve più accadere. Se mi faccio male a Verbania e l'Ospedale è a Domo, in pochi minuti devo essere trasportato in quella struttura, che deve essere obbligatoriamente attrezzata. Quindi elicotteri medicalizzati, punti di atterraggio etc. Se mi faccio male a Verbania e la struttura non è adatta per curarmi, che me ne faccio se è a 100 metri da casa mia? Tu dirai, dobbiamo avere due ospedali efficientissimi che possano curare tutto, sia a Verbania che a Domo. Benissimo. Peccato che logisticamente Verbania sia in un posto inadatto ed entrambe le strutture siano obsolete. Ci sono i soldi per sistemarli, per gestirli, per renderli punti di eccellenza? No. Perché no? Perché ci sono gli sprechi. E gli sprechi non andrebbero tagliati? si. E se solo si pensa di tagliare gli sprechi, non avremmo una insurrezione popolare di pseudo moralisti, (per intenderci i dipietristi, quelli del popolo viola o del referendum sull'acqua libera che ora costa anche più di prima etc.) che vagheggerebbero di persone fatte morire in strada e cose varie? Dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di società che vogliamo, e secondo me il cittadino deve pretendere dai politici una cosa sola: avere i servizi per i quali paga le tasse. Per intenderci "no taxation without representation". punto e basta. Niente altro. La tassa è una controprestazione ad un servizio. Se non mi dai il servizio o non la pago più o mi ridai i soldi. E su questi principi sono accadute fior di rivoluzioni. Credo che sia un punto di partenza che dovrebbe essere condiviso da tutti.

M5S sulla Beata Giovannina - 19 Settembre 2014 - 23:31

Commenti bloccati
Come sempre, lungi da noi voler fare polemiche, tuttavia invitiamo tutti a non vedere complotti dove non ve ne è nemmeno l'ombra. Nel caso specifico del commento bloccato, gentile sig. Mino, la spiegazione è molto più semplice, il filtro automatico che intercetta eventuali "parolacce" ha bloccato il commento. Il sistema, automaticamente registra il commento, ma lo tiene bloccato anche per ragioni di sicurezza (come abbiamo più volte piegato), in quanto potrebbe essere frutto di software automatizzati che riempiono di spam ( spesso volgari ) i blog. Quindi il commento resta bloccato in attesa di un controllo umano. Come abbiamo più volte spiegato, il blog è gestito nel tempo libero da pochi volontari, non abbiamo quindi la possibilità di essere presenti sempre per controllare in tempo reale i commenti bloccati. E come si può notare dall'ora in cui rispondiamo, spesso tali controlli vengono effettuati nelle ore notturne, nel caso specifico il commento ieri ci era sfuggito, oltre al lavoro dei post, dobbiamo processare alcuni giorni punte di 100 commenti. Abbiamo provveduto a sbloccarlo da qualche minuto, anche se, anche lei rileggendolo concorderà che il commento non è, come capita spesso non solo a lei, in tema o utile ad una discussione costruttiva. Infine ci pernetta di far notare che nel sudetto commento non ci pare di ravvedere contenuti tali da doverlo nascodere al pubblico. Quindi, invitiamo come sepre tutti qualora vi fossero dubbi, o domande, a contattarci, il più celermente possibile forniremo come nostra abitudine tutte le spiegazioni, che spesso sono molto più semplici di quello che potrebbe sembrare. Grazie dell'attenzione!

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 13 Settembre 2014 - 22:23

Considerazioni a perdere
Probabilmente non ho scritto correttamente. Non ho intenzione di rinunciare a questo blog per esporre, magari in maniera più pacata ed educata di quanto non ho fatto sino ad ora, le mie considerazioni, stupide (molte) o intelligenti (poche) che siano. Semplicemente non considererò più la presenza dei due signori. In quanto a Lupus lo considero il migliore del blog, e seppur non conoscendolo, anche una persona degna, certamente più di tanti altri, me compreso. E di questi tempi non è poco. Queste cose le percepisco anche da dietro una tastiera. Volevo solo aggiungere che non mi sento un "personaggio di verbanianotizie", un ospite fisso come altri. Non è mia intenzione fare il tuttologo onnipresente. Se mi capita di scrivere spesso non è per "farmi un nome". Anzi, sono una persona molto timida e per niente vogliosa di esporsi. Se avessi altri fini mi firmerei con nome, cognome e foto. E' anche vero che internet fa cadere molti muri, forse troppi. E spesso ci troviamo a discutere con persone che per noi non hanno nome e volto, di ogni argomento. E' un'arma a doppio taglio, perchè distorce la realtà. E' brutto vedersi giudicati solo per qualche riga scritta. Mi sono visto dare del fascista, del troll quindicenne (magar! ne ho 45), del parassita pubblico dipendente, del razzista. Su quali basi? Con che diritto? Lo stesso errore faccio anch'io nei confronti degli altri. Non è corretto, ma se ci si trova in contesti come un sito internet aperto a tutte le idee, è inevitabile. La cosa che però veramente non sopporto è la scorrettezza, anche da dietro la tastiera di un computer. Ci si può al limite anche insultare, ma essere scorretti e scrivere cose false per me non è accettabile. La lealtà anche nello scontro è tutto. E spesso ne ho trovata poca. Quando si esprime un pensiero ci si aspetta che gli altri te lo contestino anche aspramente, ma con cognizione di causa e motivando. Ci mancherebbe. La libertà di pensiero per me è più sacra della bibbia. Ma chi replica ad un'opinione con una frase di puro sprezzo, e molte volte mi è capitato, è semplicemente indegno, prima di tutto come persona. Non mi riferisco a nessuno, ripeto a nessuno in particolare. Questo mi premeva dire, anche se non interessa a nessuno.

Area Beata Giovannina: trovato un primo accordo tra le parti - 11 Settembre 2014 - 23:30

Per l'innominato
si chiedeva a che a titolo chi ha lanciato la petizione ha preso accordi a nome anche suo? Semplice: la petizione è stata lanciata dal PD come si può tranquillamente verificare in rete, è stata firmata da numerosi rappresentanti del PD i quali hanno ora raggiunto un compromesso con i rappresentanti del PD. Se questo non è un manicomio ci siamo molto vicini.

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 11 Settembre 2014 - 08:51

priorità?
Forse Verbania dovrebbe decidere cosa fare da grande. La riconversione da territorio devastato da aziende ed interessi ora paga i ritardi della politica e dell'incapacità di guardare avanti al proprio naso e, peggio ancora, programmare a medio lungo termine. Verbania ed i suoi amministratori hanno sempre agito nell'emergenza (o quasi). ora si parla di turismo ma niente si fa per quello...perché anche per quello bisogna decidere che tipo di turismo e programmare, investire e ragionare. Con tutto quanto abbiamo a disposizione forse l'unica possibilità che abbiamo è chiedere agli svizzeri di governarci per un decina di anni.....forse allora avremo una vera pista ciclabile....più sicurezza sulle strade e PM che funziona....un treno per Premeno e uno per il Mottarone ( al posto di quel rottame ingoia soldi della funivia)....più pulizia nelle strade....poce norme ma severe e applicabili: civili, penali e amministrative. Ho poche speranze perche si tratta di cambiare la testa alle persone.....inculcare una cultura differente da quella italiota dove è importante solamente avere il proprio giardino ben curato , mentre fuori casa può succedere qualsiasi cosa....compreso regalare una spiaggia pubblica, costruire un teatro che il territorio non chiede, sciupare soldi pubblici costruendo manufatti che poi non vengono manutesi.

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 14:59

Complimenti....
Ma nessuno si sente preso in giro? Apriranno i cancelli, quindi non tolgono la recinzione? E chi si avvicinerà a una recinzione simile pensando di avere libero accesso? Prima va tutto bene, poi non si può intervenire per cambio di destinazione dell'area, poi si scopre che chi ha vinto quel bando manco aveva i titoli per partecipare, poi si scopre che il "tecnico competente" era stato avvisato che non avrebbe dovuto fare ciò che stava facendo, poi si scopre che l'attuale amministrazione poteva intervenire e non lo ha fatto... É tutto pubblicato su "La Stampa": "...c'è negli archivi comunali un rilievo fatto al dirigente Brignardello dal vice commissario Michele Basilicata. Nel documento si legge che un atto dirigenziale non avrebbe dovuto regolare l'«incompatibilitá». In altre parole non sarebbe stato di competenza del dirigente scegliere quale attività esclusiva riservare alla zona. Rilevava anche, il vice commissario, che l'area «è pianificata in modo prevalente come spiaggia» e chiedeva di trovare una soluzione «che salvaguardi la destinazione di quell'area al fine di valorizzarne la fruizione da parte della collettività verbanese». Tutte tesi che Brignardello ha subito respinto con un dettagliato documento, nel quale si dichiarava disposto a revocare le decisioni prese, ma solo di fronte a «un atto di governo che, per interesse pubblico sopravvenuto, indichi un orientamento differente nella gestione dell'area». Cosa che non è mai stata fatta, neppure dalla nuova giunta.""...c'è negli archivi comunali un rilievo fatto al dirigente Brignardello dal vice commissario Michele Basilicata. Nel documento si legge che un atto dirigenziale non avrebbe dovuto regolare l'«incompatibilitá». In altre parole non sarebbe stato di competenza del dirigente scegliere quale attività esclusiva riservare alla zona. Rilevava anche, il vice commissario, che l'area «è pianificata in modo prevalente come spiaggia» e chiedeva di trovare una soluzione «che salvaguardi la destinazione di quell'area al fine di valorizzarne la fruizione da parte della collettività verbanese». Tutte tesi che Brignardello ha subito respinto con un dettagliato documento, nel quale si dichiarava disposto a revocare le decisioni prese, ma solo di fronte a «un atto di governo che, per interesse pubblico sopravvenuto, indichi un orientamento differente nella gestione dell'area». Cosa che non è mai stata fatta, neppure dalla nuova giunta." ....ma certamente questa non verrà considerata critica costruttiva... Ed ora che il PD si sente soddisfatto non avrà più senso scoprire se chi ha vinto quel bando avesse i titoli? Quindi basta aprire il cancello e va bene tutto così? COMPLIMENTONI,

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 9 Settembre 2014 - 14:04

Un PD stupefacente ( ma proibizionista) :)
L'inqualificabile atteggiamento del sindaco non merita altri interventi da parte mia, di sicuro la cosa che mi lascia davvero perplesso é il silenzio e l'accettazione di fatto di questa situazione da parte del PD (http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n190849-sarebbe-ora-che-il-pd-dicesse-qualcosa.htm). da un lato si fa bello perché alla Beata Giovannina si tornerà a prendere il sole ( vittoria di Pirro , visto che quella dovrebbe essere una spiaggia pubblica , e chi ha vinto l'appalto non aveva nemmeno i requisiti per partecipare stando alle ultime ricerche documentali) dall'altro tace ad ogni sollecitazione di prendere posizione su questioni politiche. Quando anche le nuove leve hanno imparato a tacere anziché a chiarire il messaggio che la politica non può cambiare passa in modo molto limpido!

Il sindaco ringrazia i volontari di panchinando - 3 Settembre 2014 - 14:21

Assessore competente ?
Ripeto tutta la mia stima per i volontari che hanno eseguito i lavori con tanta buona volontà .purtroppo è mancata l'esperienza ma sopratutto il coordinamento e controllo di persone esperte . Grave la mancanza dell'assessore preposto che doveva controllare preventivamente le modalità di esecuzione dei lavori . dalle foto è ben visibile l'utilizzo del flessibile circolare e sui legni delle panchine è ben inciso il passaggio , sono errori che può fare un principiante a casa sua ma non su un bene pubblico , chi l'ha permesso , chi controllava ? Non parliamo del commento dell'assessore " fatto a regola d'arte" . Un assessore competente e "CAPACE" doveva preventivamente controllare e chiedere determinate garanzie di esecuzione perchè si trattava di volontari e quindi di persone con tanta buona volontà ma senza esperienza che andavano ad operare su un bene pubblico .Gent. sig. Filippo ,le panchine le vedo tutti i giorni e proprio per questo ricordo che quando venivano carteggiate e ben riverniciate erano splendide . Ma si rende conto che stiamo parlando del ns lungolago , un biglietto da visita per il turismo e non spendiamo 2 soldi per riverniciare come meritano le panchine ? Le osservi bene ora ,sembrano catramate e tutte rovinate dai segni del flessibile . Ripeto , non è colpa dei volontari . Abbiamo assessori pagati per evitare questi "inconvenienti". W i volontari

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 18:30

per Actarus
il mio era un dirscorso di carattere generale e non focalizzato alla vicenda; mi sovviene quando la stampa riuscì a far scoprire certi inghippi e far dimettere addirittura un presidente degli Stati Uniti. Talvolta in dibattito nelle ovattate sedi istituzionali da risposte solo istituzionali e non è detto che il loro contenuto sia veritiero. Difficilmente un politico dice ciò che veramente pensa (..... a parte Brignone, diamogliene atto!) pèrchè sa che il suo nemico di oggi può essere il suo alleato di domani; non si scanneranno mai tra di loro: a mezzogiorno nelle sedi istituzinali fingono di litigare ed alla sera cenano insieme. Se non sai mentire spudoratamente non farai mai carriera politica.Ricorda, prima di Renzi Berlu era il diavolo, ora è l'amico fidato con cui fare affari, con tanti saluti alla coerenza ed alla dignità.

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 11:12

ma la maggioranza che fa?
di fronte a tutte le "magagne" che stanno uscendo da parte del dirigente, la maggioranza che fa? Il sindaco che fa? vogliono continuare a chiudere gli occhi... non è ora che si prendano provvedimenti? Nel consiglio comunale la maggioranza e la giunta si limite a rispondere: signorsì... Per questo è giusto che la gente sappia come stanno le cose e che nessuno, dico nessuno, deve poter operare con arroganza, pensando che il popolino è stupido. Voglio, posso e comando a Verbania non può esistere.... grazie a chi sta tutelando la gente comune....

Acrobazie per salire sul treno? - 27 Agosto 2014 - 15:08

arrampicare sui treni
Ho segnalato questo problema mesi fa su questo blog.....non ho riscontrato interesse....e ora perchè si parla di movicentro....... Non sono anziana e non sono disabile...provate a salire sul treno con le valige ....ma provate anche ,sempre con le valige salire le scale del sottopasso.... Questa è una stazione da rifare ,e si deve anche far pressione perchè i treni a lunga percorrenza fermino a Verbania (2 ore da Milano....quando anni fa erano 40' ) da notare che i treni a lunga percorrenza sono dotati di pedana mobile! Senza poi considerare che quando (con molta fatica e aiuto sei salito sul treno....)per sederti devi salire sulle scale per trovare posto a sedere al piano superiore(gli altri posti sono occupati da chi è salito a Domodossola) ! che schifo ! Forse è per questo che il bus (milano/verbania) ora impiega anche più tempo perchè fa il giro della stazione di Stresa! Come si può incrimentare il turismo se i trasporti sono in queste condizioni? Mi/Vb media 2ore ! E poi che vogliamo fare per Expo? Informarsi quello che hanno fatto i laghi lombardi!

Il Comune tranquillizza: il circo si esibisce senza animali - 12 Agosto 2014 - 09:10

X Micol
Sono assolutamente d'accordo su come considerare gli animali, appunto come animali e non come persone. Per quanto riguarda il discorso sulla civiltà mi riferivo al fatto che molto spesso si guarda ai diritti degli animali come preponderanti rispetto ai diritti delle persone. E' una scala di valori che non può assolutamente essere invertita. Io sono per gli animali nel proprio habitat, in natura, liberi. Non mi sono mai piaciuti i circhi, gli Zoo ne tantomeno gli orrendi delfinari. Ma mi stupisco sempre che questi argomenti siano considerati più importanti, che so, della sicurezza o del degrado. Le numerose proteste levatesi per il circo perchè non si levano così forte per le persone senza casa, per gli anziani abbandonato da uno Stato ridicolo, per le pensioni da fame, per gli spacciatori, per il degrado. Ci siamo così abituati alle brutture della nostra società che ora il nostro interesse principale, con tutto il rispetto, sono gli animali nei circhi? Il punto fondamentale è questo. La scala dei valori. Se in una società il benessere degli animali è posto su un gradino superiore rispetto a quello dell'uomo, allora, cara Micol, questa NON E' CIVILTA', ma la sua fine. significa che abbiamo oltrepassato il limite della natura umana e che è impossibile tornare indietro. Tra un pittbull che cerca di aggredire un uomo e l'uomo che si difende con un bastone, vuole scommettere che stanno tutti dalla parte del pittbull e che l'uomo con il bastone, se solo si permette di usarlo, viene accusato di violenza su animali. Episodio vero di cronaca accaduto anni fa. Questo saimo diventati!

Zacchera: "Verbania: fare e disfare" - 8 Agosto 2014 - 08:23

Sono in vacanza... Ma un cross é un cross
Il segno distintivo é che gli ultimi due sindaci sono "soli al comando". Zacchera invita a non demolire ciò che (di buono) la sua amministrazione ha fatto, e Ormai, nessuno lo può buttare giù il CEM ( ove di buono non c'é nulla) . Ma perché il soggetto e la sua ombra si litigano? Non stiamo parlando di peter Pan! La nuova amministrazione ha iniziato subito col disattendere le sue promesse elettorali (niente discussione sul CEM , niente pedonalizzazione ecc.) . Ha iniziato subito col non coinvolgere alcuno su cose importanti come il bando Cariplo e villa san Remigio ... In perfetta analogia con zacchera . ora, l'unico che non ha titolo per lamentarsi é proprio zacchera, che ha fatto un gran disfare del lavoro di chi lo ha preceduto, e che comunque la si pensi era in consiglio mettendoci la faccia, non é scappato dalla sua maggioranza. Sarebbe quindi gradito un pudico silenzio da una destra disastrosa e sarebbe altrettanto gradito un briciolo di orgoglio da una sinistra succube dell'ex sindaco di (nientepopodimeno che )Cossogno. Per il resto é la solita sceneggiata di chi si fa grande sulle spalle altrui. Abbiate pazienza se non risponderò alle polemiche che spero come sempre di suscitare :) ma l'olanda é bellissima, piena di piste ciclabili, di spazi comuni, di voglia di interagire e relazionarsi delle persone ... e mi piace godermi questa parentesi di civiltà .

Una Verbania Possibile: decoro e dirigenti - 31 Luglio 2014 - 21:20

Il dito e la luna
Cara Nadia , perché pensa che tutto passi dai blog? Il mio ruolo , che ora è anche di minoranza, non finisce col denunciare inerzie o decisioni discutibili, ma è un po' più complesso. Se le fa piacere ridurre il tutto a questo blog e giudicarmi/ci per ciò che legge qui, io non ho problemi , se non le interessa sapere il perché le mie domande non trovano risposte, va benissimo. Non confonda però le mie polemiche con il mio impegno. Se vuole davvero essere corretta, inizi a domandare e domandarsi come mai le mie questioni sbattono su un " muro di gomma" . se le basta la risposta che io sia solo un "rompiscatole " , c'è poco da aggiungere. Ma se un giorno si dovesse accorgere che questa maggioranza è in balia di persone che come zacchera decidono ma con troppa fretta e fanno troppi errori per troppa arroganza e poca voglia di mettersi in discussione... Beh è difficile per tutti ammettere di aver sbagliato, io non ho l'ego che può sembrare abbia a un approccio superficiale, io sbaglio eccome, ma ho tutto il diritto di avvisare degli errori altrui , soprattutto se concorro nel pagamento di scelte (e non scelte) che costeranno parecchio ai conti pubblici. Se essere collaborativi è dire sempre si e sempre bravi, mi spiace , non sono quel tipo di collaboratore. Ho votato il programma della maggioranza , era un buon programma, allo stato delle cose non lo stanno attuando . A lei sta bene così ? A me no!

Assessore Vallone interviene su bilancio e parcometri - 23 Luglio 2014 - 12:52

penare.... pensare .
"penare".... nel senso di "cazzata" '? ci può stare ....in quanto abbassare gli introiti del Comune perchè i funzionari hanno detto "che le stime di introito sono state stimate in difetto" non mi sembra corrispondere ad una attenta scelta economica derivata da un' osservazione o studio oculato, ma da calcolo approsimativo e questo modo d'agire non mi sembra da docente universitario , la famosa stessa "casalinga di Voghera", di buona memoria, avrebbe qualcosa da ridire. "pensare"....nel senso di "prima di scrivere accendere in cervello" ovvero portare delle "tesi" meno approssimative ed attaccabili e soprattutto prendersela con le Minoranze, sparando nel mucchio; ricordi l'Assessore che ciascuno fà il proprio interresse politico , certamente fino ad ora si è assistito ad un' atteggiamento in Consiglio Comunale che si può anche definire "arrogante e supponente" da parte del sindaco e dei suoi accoliti e questo certamente non potrà che portare a critiche e ad una più dura opposizione , altro chè clima più sereno. Ringraziamo il sig. Froid che con i " lapsus " ci permette d'interpretare il pensiero più recondito...... si fà per dire. Ugo Lupo

Suna, tuffi e vandalismo? - 19 Luglio 2014 - 09:24

Tuffi e vandalismo
Condivido a pieno il commento di Roby, signori questo è il nostro biglietto da visita, tutti sanno che è un paese di m...a, dove ai ranghi superiori è concesso rubare (politica e tutto quanto ad essa è annesso), che qui tutti possono fare quello che gli pare, specie se poi arrivano dall'estero. Torno ora invece al tema in questione: certo non è bello invadere e rovinare le cose altrui, qualcuno sopra ha detto, "lasciamo vivere ai ragazzi la loro gioventù, anche noi da ragazzi rubavamo i baldacan per sparare con le cerebottane, saltavamo i muretti; e aggiungo, entravamo di nascosto nei giardini a prendere ciliegie e prugne (cose che regolarmente da ragazzo ho fatto anch'io), manca però un passaggio, erano cose da ragazzi ma sbagliate perché danneggiavano qualcun'altro; quindi non può passare il messaggio: lasciamo fare ai giovani di tutto e di più, giusto o sbagliato che sia, ci deve essere una regola! Un altro aspetto della segnalazione è legato invece alla sicurezza, tuffarsi dai pontili, non solo è vietato per legge ma è estremamente pericoloso, dal barcone poi lo è ancora di più non essendo concepito per questo genere di attività, insomma non è un trampolino. Concludo affermando che la signora che scrive di questo fatto dovrebbe fare una vera e propria segnalazione alle autorità competenti in materia (polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale o guardia costiera), in modo tale che intervengano per far cessare queste bravate pericolose; sapete, è vero che qualcuno per questo gesto si arrabbierà, ma continuerà a sorridere, se tutti invece lasciano la cosa al fato, ci potrebbero essere qualche genitore che invece piangerà per tutta la vita; cari miei, al di là dell'aspetto puramente materiale della cosa, non dimentichiamoci della sicurezza, perchè vedete, la giovane età di questi ragazzi, com'era anche per noi, non gli da modo di vedere il pericolo, quindi noi che lo vediamo, aiutiamoli!

Notti di Note a Cannobio 2014 - 12 Luglio 2014 - 14:03

ermes che c'è davanti???
Il fatto è che dobbiamo per forza guardarci indietro perché in avanti c'è il nulla. Avevamo eventi che portavano gente x le strade e turisti da fuori. ora è rimasto poco e quel poco che si fa da fastidio. Ma Verbania, ormai, solo di turismo può vivere e così si perde mercato.

Attenzione ai tuffi pericolosi - 23 Giugno 2014 - 11:02

W i tuffi
Concordo...... Pienamente con il post precedente..... Quando c era il pontile ci si tuffava pure da li.......lo dico sempre il problema di Verbania sono i verbanesi stessi..... ora neanche più tuffarsi si può.... che vergogna

Zanotti: "fine del destro-leghismo" e chiusura del sito - 2 Giugno 2014 - 19:23

nonostante la redazione abbia ricordato.....
....di stare nei canoni della discussione sincera, dura ma corretta, mi duole vedere che vi sono personaggi che continuano ininterrottamente ad offendere senza motivo. Se Zanotti o chiunque altro dicono cose con cui non sono d'accordo, mi limito a criticarlo. Se poi Paolino critica la mia critica offendendo e denigrando me, allora non mi sta bene. Essere definito perdente personaggio da cartone e persona inferiore da un perfetto sconosciuto non mi sta bene. che ogni commento che faccio debba essere denigrato e deriso non mi sta bene. che lui mi definisca di destra è una sua supposizione. Vengo dalla sinistra, ho modificato le mie opinioni, ho votato Zacchera. Ma questo mi sta bene perchè è una affermazione errata ma non offensiva. Ho risposto malamente solo quando venivo offeso, mai prima. ora mi viene proprio da dire, a Paolino e qualche altro commentatore, che non mi interessa particolarmente la loro opinione, ma che la rispetto, come tutte le opinioni. Gradirei essere trattato alla stessa maniera. punzecchiarsi è anche bello, divertente e gradevole, ma con certi personaggi la discussione assume sempre toni da osteria, senza offesa per le osterie. Non mi pare di scrivere cose particolarmente intelligenti nei miei commenti, ma credo nemmeno troppo stupide. si può essere d'accordo o meno. Ne dico di cavolate. Mi sta benissimo. Ma se tutte le volte che scrivo "A" mi si attacca solo per il gusto di fare casino o di provocare ulteriori reazioni per far diventare questo bel blog un pollaio, allora non mi sta bene. Vedrò di adottare la tecnica di commentare solo la questione iniziale e non gli altri commenti, ignorandoli. Un vero peccato, perchè discutere e confrontarsi è bello, ma se non tutti adottano un comportamento leale e consono allo spirito del sito che li ospita, tutto può scadere nella gazzarra e nell'insulto. Grazie alla redazione per la pazienza.

Zanotti, ex sindaco di Verbania, commenta le votazioni di ieri - 1 Giugno 2014 - 09:22

x roberto
Piccolo commento su Pisapia. Mi stupisce che lei commenti un peggioramento di Milano ...forse non la vive...perchè i milanesi hanno visto un potenziamento dei mezzi pubblici,iniziative culturali e mostre ,ha introdotto nuovamente la raccolta dell'umido ,iniziative sociali ecc....si figuri che con la Moratti dovevamo andare anche fino a Treviso per vedere qualche mostra di rilievo...ora tra manifestazioni,mostre ,presentazioni eccc...abbiamo solo da scegliere. Certo molto ancora da fare,ma non basta qualche anno per rimediare a anni passati. I milanesi dimostrano la loro soddisfazione verso questa giunta rinnovando la fiducia nelle votazioni. Per verbania. Io i cumoli di immondizia gli ho visti sul lungolago di Pallanza,ma quello.che infastidisce di più sono le strade invase da deiezioni di cani (certo la maleducazione delle persone) però si aspetta la pioggia per la rimozione.ho monitorato per ben sei giorni un pannolino da bimbo sporco su un lato della strada poi per fortuna ..,il temporale. Ospedale unico..non ha senso dove non ci sono collegamenti e un pronto soccorso non può essere a 20 km di distanza! É vero che la competenza è regionale ma il sindaco deve difendere e far potenziare il proprio ospedale piuttosto che permettere di svuotarlo di specialità! Sono i servizi che si accorpano ...i campioni di sangue viaggiano non i pazienti! Non esistono centri prelievi distribuiti sul territorio mi risulta che gli intresi si rivolgono alla sanita privata(centro auxologico) per visite piuttosto che andare a domodossola ....attraversano il lago (è più comodo) e....arrichiscono la lombardia Il parcheggio ......sarebbe stato utile avere un mezzo pubblico più comodo,con piattaforme per disabili e anziani(mia mamma non disabile ma anziana non riesce a salire) ,giusto pagare il biglietto (magari non così esoso) ma con mezzi che collegano mettendo linee diverse e non linee che fanno giri turistici (guardi mi sembrava meglio servita quando io ero piccola e....sono tanti anni fa) Togliere una spiaggia per un centro culturale quando avete tanti spazi che sarebbero da sistemare per cui bene per il centro ma pessima scelta per la location... E potrei continuare... Auguro una buona giornata!