Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Attenzione ai tuffi pericolosi

Riceviamo una mail di un lettore, che ci segnala un "abitudine", che già in passato ci avevano evidenziato, ovvero quella di alcuni ragazzi di effettuare tuffi a lago, dalla passeggiata di Suna, con arrampicate ed evoluzioni pericolose.

Verbania
Attenzione ai tuffi pericolosi
Buongiorno,
vorrei portare una segnalazione, sul lungolago della nostra bella Suna, ci sono ragazzi che salgono sugli alberi per poi tuffarsi a lago.

Quasi tutti i giorni li osservo e credo che sia necessario intervenire non solo per il rispetto che merita la natura, ma perchè questi ragazzi possono essere vittima di un gravissimo infortunio.

Questo succede nei pressi del bar imbarcadero.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka tuffi
Kiryienka
23 Giugno 2014 - 10:46
 
se chi scrive e' un sunese sa benissimo che, ''per tradizione'', ci si e' sempre tuffati in quel punto del lungolago,xche' la profondita' dell'acqua lo permette.Non e' mai morto nessuno né tantomeno si e' fatto male.Meglio i tuffi che stare al bar a bere o peggio drogarsi.Poi...se il lettore vuole introdurre anche il burka per la ragazze della zona.......mah!!!!
Vedi il profilo di Italo W i tuffi
Italo
23 Giugno 2014 - 11:02
 
Concordo...... Pienamente con il post precedente..... Quando c era il pontile ci si tuffava pure da li.......lo dico sempre il problema di Verbania sono i verbanesi stessi..... Ora neanche più tuffarsi si può.... Che vergogna
Vedi il profilo di lady oscar però
lady oscar
23 Giugno 2014 - 16:00
 
Sono suneseeeee. Ne ho fatte di tutti i colori all insaputa dei miei genitori. Ora che genitore lo sono io mi viene la pelle d oca a pensare ai rischi che ho corso .. basta un piede messo male e siamo qua a piangere la disgrazia... I ragazzi possono tuffarsi dai pontili. Dai Kiry ci si può divertire in sicurezza..o almeno ridurre i rischi.
Vedi il profilo di Ramoni L. Pontile
Ramoni L.
24 Giugno 2014 - 11:12
 
si potrebbe anche approntare un pontile per i tuffi così si evitano le furbate
Vedi il profilo di Alberto Furlan Tuffi
Alberto Furlan
25 Giugno 2014 - 17:49
 
Credo anch'io che sia giusto che la gente si debba divertire, in questo specifico caso i ragazzi, trovo però anche logico l'appunto di chi si preoccupa della sicurezza, in particolare dei ragazzini.
Tutti i commentatori sopra hanno ricordato le bravate fatte da ragazzini, certo proprio da ragazzini, ingenui e ignari del fatto che i pericoli sono sempre dietro l'angolo.
Faccio solo una domanda, ma vi siete mai chiesti se uno di questi ragazzini sbaglia il tuffo ed entra male in acqua? non c'è forse il rischio che resti paralizzato? o alla peggio, che ci resti secco?
Quindi, viva l'estate, viva il divertimento, ma chi ha il sentimento cerchi di usarlo!
Vedi il profilo di Kiryienka Furlan e Toto'
Kiryienka
25 Giugno 2014 - 19:16
 
Dopo il commento di Furlan,pieno di enfasi negativa e malaugurante,propongo di ricorrere agli amuleti ......Toto' diceva''essere superstiziosi e' da ignoranti,non esserlo da incoscienti''.Furlan,va bene tutto,hai anche ragione,ma non stiamo parlando del Salto Angel(Venezuela),ma del pontile /muretto di Suna...e che pazzo!!!!(con la C)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti