Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora pronti per i playoff

Serie C: Altea Altiora sette giorni al via dei playoff, ecco la sequenza gare dell’andata. Giovanili: sabato Verbania-Biella in Under 14, domenica in campo i Ragazzi Under 16 e gli Juniores Under 18 nella fase Low Regionale e l’Under 13 Verde a Vercelli.

Verbania
Altea Altiora pronti per i playoff
A sette giorni del via dell’intrigante girone di playoff promozione, Altea conscia delle difficoltà di questa seconda fase causa il ridotto bottino di punti di partenza, può affrontare con serenità e senza pressioni gli ultimi due mesi di stagione.
Si comincia sabato prossimo 18 marzo con il debutto casalingo al Pala Manzini contro i torinesi del Lasalliano (5° nel girone B), poi la micidiale trasferta di Acqui Terme di sabato 25 contro la favorita numero uno per il salto di categoria; a seguire la partita casalinga contro i ciriacesi del P.V.L. Cerealterra (sabato 1 aprile), 4° nel girone B, per terminare l’andata con il match esterno di sabato 8 aprile a Collegno contro l’Arti e Mestieri e la sfida casalinga di sabato 22 contro il Go Old Volley di Marene (CN).

GIOVANILI: SUBITO IL DELICATO MATCH DEGLI ALLIEVI CONTRO BIELLA SABATO POMERIGGIO. RICCO IL MENU’ DI DOMENICA CON IN CAMPO UNDER 16, 18 E LA VERDE DI U 13.
U 14 – La terzultima giornata del girone di seconda fase potrebbe consegnare virtualmente ai ragazzi di Calcaterra il “pass” per i quarti di finale Regionale.
Serve un successo contro la Scuola di Pallavolo Biellese di Emanuela Sellone, già sconfitta due volte in stagione a Tollegno (3-0 e 3-1) ma a segno in prima fase a Verbania (3-2) nel debutto stagionale degli Allievi Altiora.
Oltre al match delle Ranzoni, che prenderà il via alle 15.30, occorrerà seguire con attenzione anche le partite degli altri tre gironi di seconda fase per comparare le classifiche dopo l’ottavo turno alla ricerca del miglior ingresso possibile nella griglia dei quarti Regionali.
Ma prima il match con Biella…

U 16 & 18 – Continuano i due giorni di post-season per Ragazzi Under 16 e Juniores Under 18 di casa Altiora.
Notevole l’impegno logistico richiesto dai due raggruppamenti con Franzini alle prese con indisponibilità e infortuni (Matessich e Alberti in Under 16 per esempio).
I Ragazzi aprono il programma della domenica Altiora alle Ranzoni alle 11.00 contro i torinesi del San Paolo a segno nella prima giornata 3-0 contro il Moncalieri-Testona.
La Juniores invece viaggia con destinazione Aosta dove alle 17.00 al Pala Peila-Pressendo è in programma la sfida contro i pari età valdostani dell’Olimpia Bruno Tex che nella prima giornata hanno usufruito del rinvio del proprio match casalingo contro i domesi del 2mila8volley.

U 13 – Il team Verde dei gemelli Luca e Fabio Fogli, completato da Andrea Castellani, Nicolas Grossini e Alessandro Matessich affronta alle 15.45 alla palestra vercellese delle Medie “Lanino” i coetanei del Novi Ligure, match che serve più agli alessandrini che ai verbanesi. Novi può infatti acciuffare il quinto posto, utile per partire testa di serie in seconda fase, mentre Verbania può completare positivamente il suo impegno di prima fase stabilizzando il suo già certo terzo posto dietro ad Acqui e Altiora Blu e davanti a Volley Novara e Valsesia oppure ai novesi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti