Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Familie Floz al Teatro Locarno

Chi non avesse mai visto uno spettacolo del gruppo tedesco Familie Floz non se lo lasci perdere, anche solo per godere delle struggenti espressioni delle maschere.

Canton Ticino
Familie Floz al Teatro Locarno
Si, perché, nessuna parola viene pronunciata in scena, ma alla fine dello spettacolo rimane in testa una grande poesia ispirata da quei faccioni deformi che non avrebbero personalità e anima se non fossero animati da corpi di attori-mimi di altissimo livello. Tre anni fa, con grande successo, sono andati in scena con “Hotel Paradiso”.

Ora arrivano al Teatro di Locarno la sera di mercoledì 15 marzo, per il ciclo “ Ridi con noi”, con lo spettacolo “Teatro Delusio”. Nello spettacolo si gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nasce uno spazio magico carico di toccante umanità. Teatro Delusio è teatro nel teatro.

L’inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni ed una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l’aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita ad un teatro completo. Uno spettacolo che gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale. In scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni, nasce uno spazio magico carico di toccante umanità.

Mentre la scena diventa backstage e il backstage diventa scena, gli instancabili tecnici Bob, Bernd e Ivan tirano a campare dietro le quinte lottando per realizzare i propri sogni. Teatro di figura, teatro di maschera, danza, clownerie, acrobazia, magia e improvvisazione vi sorprenderanno in un unico show “.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 0041. 91 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti