Immediata la reazione dei genitori degli alunni, i quali lamentano che questa situazione ormai va avanti da tre mesi, e che l’amministrazione continua a minimizzare e promettere una veloce soluzione del problema, che ancora però non si vede.
L’assessore Giuseppe Bottini dichiara : “Il problema questa mattina era reale, dovuto ad cattivo funzionamento della caldaia, che è partita due ore in ritardo rispetto all’orario prestabilito e la temperatura era più bassa del dovuto. Non è vero però che non è stato fatto nulla dall’amministrazione: abbiamo sostituito le valvole , monitoriamo costantemente la caldaia e la teniamo accesa anche nelle ore in cui non ci sono le lezioni. Interverremo ancora con delle migliorie per il riscaldamento: stiamo pensando al posizionamento di un nuovo calorifero”.
La promessa è quella di un intervento nelle vacanze di Carnevale, ma i genitori dei bimbi chiedono di risolvere il problema delle aule fredde in questi giorni che separano da Carnevale.
Scuole al freddo, genitori in rivolta
Alle scuole primarie di Stresa bambini al freddo e genitori infuriati. Questa mattina, a quanto dicono i genitori, la temperatura non arrivava ai 14°C.
