Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Centrale Acquisti di Verbania

Centrale Acquisti di Verbania: verso l’istituzione dell’albo fornitori telematico; un altro passo per snellire e accelerare le procedure di gara con più trasparenza.

Verbania
Centrale Acquisti di Verbania
Continua l'informatizzazione delle procedure di gara della Centrale Acquisti di Verbania di cui fanno parte, oltre il comune di Verbania, i comuni di Anzola d’Ossola, Aurano, Bée, Cambiasca, Caprezzo, Cossogno, Intragna, Macugnaga, Mergozzo, San Bernardino Verbano e a cui hanno aderito la Casa di Riposo “M. Muller”, il Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali Cusio e il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano.

È stato infatti pubblicato nei giorni scorsi l'avviso per l'istituzione dell'Albo fornitori telematico per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria e altri servizi tecnici mediante procedura negoziata. L'Albo, che si aggiunge a quelli per l'affidamento di lavori, già attivi dal 30 novembre dello scorso anno e a cui si sono già iscritte più di 150 ditte, permetterà di snellire e accelerare le procedure di gara aumentandone nel contempo la trasparenza.

Il sindaco di Verbania Silvia Marchionini evidenzia come “l'informatizzazione delle procedure d'appalto, che richiede un ulteriore impegno degli Uffici, è di primaria importanza per l'Amministrazione in quanto si propone di rendere più efficiente l’azione della pubblica amministrazione, migliorando la qualità dei servizi pubblici erogati ai cittadini e alle imprese e diminuendo i costi per la collettività”.

Si ricorda che l'adesione alla Centrale Acquisti e sempre aperta a tutti i Comuni e agli altri Enti interessati.

L’Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti