Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Quaresima: spettacolo con la Parrocchia “Maria Ausiliatrice”

Domenica 2 aprile 2017, alle ore 20:45, il Coro della Parrocchia “Maria Ausiliatrice” di Verbania/Intra rappresenterà l’azione scenica “C’ero anch’io (alla passione di Cristo)”.

Verbania
Quaresima: spettacolo con la Parrocchia “Maria Ausiliatrice”
L’evento, che rientra nell’ambito delle iniziative parrocchiali collegate alla Quaresima, è stato ideato e realizzato dagli stessi componenti del coro, sotto la guida del Parroco Don Enrico Zeroli.

Si tratta di un’azione scenica sulla passione di Cristo vista attraverso l’esperienza diretta di chi ha vissuto quei momenti drammatici: Giuda, Pilato, Simone di Cirene, la Maddalena, le pie donne, la folla. Ogni personaggio attraverso un monologo racconterà la propria esperienza e sensazioni: il ruolo avuto nella vicenda, l’incontro con Cristo e le sue considerazioni personali.

L’azione scenica sarà accompagnata da strumenti di percussione, a fiato e dall’organo.
Inoltre due canti (eseguiti dalla solista Tina Trotta e dal coro Maria Ausiliatrice) segneranno due momenti salienti della Passione: la crocifissione e la risurrezione.

Ogni monologo sarà preceduto da un disegno elaborato in diretta dall’artista Maria Cortese, la quale rappresenterà l’oggetto caratterizzante del personaggio che recita il monologo.

INTERPRETI:
GIUDA: Giorgio Borghini
PILATO: Daniele Santarosa
CIRENEO: Paolo Ferrante
CENTURIONE: Egidio Righetti
MADDALENA: Silvana Grippo
PIE DONNE: Giusi Bennici con Alessandra Brambilla, Debora Berna, Lory Farah, Roberta Bertoli, Antonella Diprimo, Laura Grieco, Sabrina Antico.
CON LA PARTECIPAZIONE DI: Fiorenza, Miriam, Gaia, Giancarlo Chiesa, Tina Trotta
APPORTO GRAFICO: Marisa Cortese
APPORTO TECNICO: Gianni Cora, Giovanni Diverio

Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti