Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bilancio Partecipato di Verbania

Bilancio Partecipato di Verbania: giovedì 20 aprile alle ore 20.30 al Maggiore la presentazione dei progetti. Sempre da giovedì al via il voto on line.

Verbania
Bilancio Partecipato di Verbania
Il bilancio partecipato è una forma pubblica di gestione del potere, con cui i cittadini decidono come utilizzare parte del bilancio pubblico. Quest’anno il Comune ha messo a disposizione, per questa scelta innovativa di partecipazione, 130 mila euro per realizzare i progetti che saranno più votati tra quelli pensati, ideati e voluti dai cittadini di Verbania. Trenta sono quelli ammessi al voto (sui quarantacinque protocollati).

La presentazione pubblica si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 20.30 al centro eventi Il Maggiore, alla presenza dell’assessore al bilancio Cinzia Vallone.

I progetti saranno votati attraverso il sito web dedicato e quindi tutti i cittadini di Verbania potranno partecipare alla decisione relativa alla distribuzione delle risorse. Per la realizzazione saranno scelti i progetti più votati fino all’esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Afferma l’assessore al bilancio Cinzia Vallone: “E’ importante sottolineare due aspetti: da una parte la grande partecipazione dei cittadini con, alla fine, trenta progetti ammessi al voto. Dall’altra l’auspicio è che ora saranno in molti a votare, per rendere la partecipazione e la condivisione degli stessi progetti la più ampia possibile".

Il voto sarà possibile effettuarlo esclusivamente on line dalla piattaforma www.ideefuoridalcomune.it (sezione "le tue idee") a partire da giovedì 20 aprile e sino al 15 maggio. Chi avesse difficoltà ad esprimere il voto on line potrà rivolgersi agli uffici Urp del Comune di Verbania a Intra e Pallanza; saranno a disposizione dei cittadini meno esperti nel voto on line.

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti