Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora sconfitta a Ciriè

Incredibili le due Under 13 alla Finale Regionale di Vercelli. Altiora Blu riporta Verbania nelle prime 4 del Piemonte, Altiora Verde chiude ottava. Serie C Regionale: Altea trova ancora un semaforo rosso in trasferta. A Ciriè è 1-3 nella sconfitta esterna numero 11 della stagione. Settore Giovanile: chiude con un successo interno in Fase Low l’Under 16, 3-0 al Montanaro.

Verbania
Altea Altiora sconfitta a Ciriè
Altea Altiora esce sconfitta nuovamente in questi Play Off, dove non riesce a dare continuità in questo finale di stagione. Miani & C. rimediano una sconfitta per 3/1 sul campo della P.V.L. Ciriè che si dimostra più combattiva e cinica dei verbanesi che, riaprono il match dopo esser stati sotto 2/0 prima di soccombere nel quarto set. Assente Borghini per motivi di lavoro, Altea parte con Miani – Frattini, Martinelli e Traversi al centro, Liera e Grandolini schiacciatori e Fantacone libero. Primo set in mano alla P.V.L. che sfrutta al meglio una ricezione poco precisa dei verbanesi. Al cambio di campo e’ Verbania che spinge, mantenendo il vantaggio di +3 a lungo fino al finale di set quando 2 invasioni su “smash” e un errore in attacco fanno rientrare i padroni di casa che alla prima occasione chiudono 26-24. Verbania però riapre il set mettendo ordine in seconda linea e sfruttando al meglio gli attacchi di Frattini e Liera. Il quarto però è un incubo! Verbania smette di giocare, per portare la gara al tiebreak ci vorrebbe molto di più ma Altea Altiora in questo finale di stagione è in riserva e P.V.L. agilmente chiude set e match.

SETTORE GIOVANILE: UNDER 13 DA FAVOLA A VERCELLI, ALTIORA NELLE TOP 4 DEL PIEMONTE !
Alzi la mano chi avrebbe pronosticato un posto in semifinale ed entrambe le squadre nelle prime otto...
Ed invece è successo esattamente questo, dopo una giornata di partite segnate da un crescendo di rendimento di entrambe le formazioni assolutamente meritevole del risultato finale.
Nei primi due gironi del mattino Altiora Blu sigla quattro successi limpidi per 2-0 (contro Mondovì e Ciriè 2 in partite replica causa la formula della classifica avulsa). Basta e avanza per centrare l’ingresso nelle prime 12 ; ma stupisce già al mattino l’accesso nelle 12 anche di Altiora Verde che batte Cuneo 3 e Ciriè 3 (2-1 e 2-0) cadendo contro Ciriè 1 e Cuneo 1 per 2-0.
Nel primo girone del pomeriggio capolavoro del quintetto di Altiora Blu che sconfigge 2-0 Chieri e 2-1 Moncalieri 1 meritandosi l’ingresso nelle magnifiche 4 con la Verde che pur perdendo 0-2 con Acqui ma vincendo 2-0 con Boves si classifica ottava con pieno merito.
Verbania prova in semifinale ad impensierire Acqui aggiudicandosi il primo set (15-9) per poi crollare emotivamente e forse anche fisicamente nei due set conclusivi con i termali e nella finalina contro Parella Torino.
Restano le emozioni sia per i due piazzamenti nelle 8 (impresa riuscita solo a Cuneo finita 1° e 5°), sia per il ritorno dopo cinque anni nel rango delle prima quattro di una Finale Regionale piemontese.
Ecco gli splendidi protagonisti della giornata: Altiora Blu -> Riccardo Merzagora (cap.), Paolo e Giulio Russo Alesi, Carlo Grigioni e Luca Affini con Giuseppe Ferraro (riserva a casa); Altiora Verde -> Andrea Castellani (cap.), Luca e Fabio Fogli e Alessandro Matessich con Nicolas Grossini (riserva al seguito).
Allenatori Marco Calcaterra e Marco Matessich.

UNDER 16: l’U16 della Pallavolo Altiora chiude vincendo 3/0 anche l’ultima gara (domenica prossima turno di riposo) e mette il sigillo su una terza fase giocata alla grande.
Questo è il bottino della Pallavolo Altiora nella fase Low: 8 gare, 7 vittorie, 1 sconfitta, 21 punti, 5 set persi.
Numeri importanti che lasciano un pò di rammarico per la mancata qualificazione nelle Top16.
Di fronte ad un folto pubblico Verbania scende in campo con il sestetto solito: Bazzoni, Onori, Alberti, Borgotti, Larotonda, Zanetta e Morelli, la partenza della Pallavolo Altiora è sempre a rilento e il set vede i torinesi sempre in vantaggio fino a metà set quando Zanetta & C. cambiano marcia al servizio e il set si chiude 25-20.
Si cambia campo e Altiora riparte più attenta, dai 9 metri si torna ad esser efficaci e per Montanaro non c’è scampo, la superiorità in attacco di Verbania fa la differenza: 25-16.
Nel terzo set la Pallavolo Altiora prende subito il largo e Franzini concede turn over buttando in campo prima il secondo libero Ferreri, poi gli U14 Martellini, Scarpati e Tamboloni: il set si chiude 25-8!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti