Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

“Marta...fiore di maggio!”

Si avvicina il compleanno di Marta Giroldini e si avvicina l'appuntamento con “Marta...fiore di maggio!” che si svolgerà venerdì 12 maggio alle 21 come sempre al Teatro Sociale di Omegna.

Omegna
“Marta...fiore di maggio!”
Dal punto vista artistico la serata è organizzata da Arcademia che Marta ha frequentato per alcuni anni e conta sulla affettuosa collaborazione della sua famiglia e dei suoi amici.

Musica, canzoni, poesie, immagini, colori, fiori, emozioni...mancherà proprio nulla a questa ennesima occasione non tanto di ricordare, ma di incontrare Marta e il suo mondo.

“Il primo anno abbiamo pensato di utilizzare al meglio tutte le cose che Marta ha scritto; pensieri, poesie, temi...- spiega Augusto Quaretta di Arcademia – L'anno dopo ci siamo affidati alle lettere e alle mail che ancora oggi Marta e la sua famiglia ricevono da persone conosciute e assolutamente sconosciute che in qualche modo hanno saputo della sua storia.

Lo scorso anno era l'anno della maturità e con i suoi compagni di scuola della 5° b del liceo classico Cavalieri di Verbania abbiamo ricostituito la classe e quell'atmosfera mai dimenticata.
Devo ammettere che anno dopo dopo anno, risulta sempre più difficile e facile al tempo stesso parlare di lei; difficile perché il coinvolgimento è sempre molto forte. Facile perché i segni che ha lasciato sono rimasti negli occhi e nel cuore di tutti.

L'idea di quest'anno è quella di parlare di lei, ma soprattutto con lei...
Un dialogo immaginario, carico di energia, passioni, sensazioni e non solo...Ma mi fermo qui. Tutto ciò che accadrà lo scopriremo insieme venerdì 12 maggio al Sociale di Omegna.
E alcune cose sorprenderanno anche noi...perché con Marta tutto diventa imprevedibile...
Il sottotitolo che abbiamo scelto d'altra parte, offre già a tutti noi qualche spunto... La cosa importante è cogliere la bellezza collaterale...”

Come sempre l'ingresso sarà a offerta libera e l'incasso della serata servirà a sostenere alcune attività del Ciss Cusio.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0323 883535 – 335 6150257.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti