Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

DiversamenteLago si presenta a Pallanza

DiversamenteLago è un’iniziativa dei Rotary Club del lago Maggiore con lo scopo di mappare e censire luoghi accessibili a lago per diversamente abili e persone con diverse disabilità, consentire loro l’imbarco e lo sbarco da imbarcazioni. Questo avviene tramite la realizzazione di ben nove installazioni idonee (sollevatori) sul lago Maggiore e di tre sul Lago D’Orta.

Verbania
DiversamenteLago si presenta a Pallanza
Collegata al progetto è stata realizzata anche la App DiversamenteLago, scaricabile su ogni smartphone, che indica e fornisce, a chi vuole ricercare e utilizzare gli approdi accessibili e i sollevatori installati, le informazioni di servizio utili per persone con disabilita.

Per varare uno dei sollevatori installato sul lago Maggiore, il Rotary dà appuntamento mercoledì 12 luglio alle ore 18.00 a Verbania Pallanza, al nuovo approdo turistico in corso Zanitello.

Saranno presenti i presidenti per l’anno 2016/2017 Carlo Paolo Frattini presidente del Rotary club Borgomanero-Arona, Maurizio De Paoli presidente del Rotary club Pallanza-Stresa, Michele Clemente del Rotary Club Borgomanero-Arona coordinatore del progetto e il sindaco della città di Verbania Silvia Marchionini.

Il progetto DiversamenteLago è nato nell’ambito di “Interclub Un lago, tre Distretti”, coordinato dal Rc Borgomanero Arona e con la partecipazione di Rc Sesto Calende Angera, Rc Varese Lago Maggiore, Rc Laveno Luino, Rc Locarno, Rc Pallanza Stresa.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti