Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Gustabile torna il 25 agosto nella versione Green

GustAbile Green torna nell’edizione 2017 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere il progetto La cura è di casa: la comunità per il benessere delle persone anziane che si sta realizzando su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola.

Stresa
Gustabile torna il 25 agosto nella versione Green
Si tratta di un programma complesso che vede coinvolti più di 120 anziani fragili, si conta di arrivare a 700 nei prossimi due anni, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita facendoli invecchiare bene a casa loro. Cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma welfare in azione, il progetto ha come capofila la Provincia del VCO, nove residenze per anziani pubbliche e private, tre fondazioni erogative e numerose associazioni di volontariato. Le persone a cui si rivolge il progetto superano mediamente gli ottant’anni e spesso sono sole.

Con questa finalità Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, insieme al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ha organizzato per VENERDI’ 25 AGOSTO a partire dalle ore 19.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa, in Via per Someraro n. 16, la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2017: gustare cose buone per il gusto di fare bene”. Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata degustando prodotti preparati da chef del Lago Maggiore e dell’Ossola in un contesto unico dove la vista è davvero da cartolina.

La serata sarà animata da buona musica: a partire dalle 19.45 si esibirà il gruppo “Bards from Yesterday” che propone brani della musica tradizionale irlandese rivisitati in chiave pop/rock, mentre dalle 21.30 sarà la volta di “Barbera, champagne e altre storie” con un repertorio dedicato a Gaber, Jannacci, Cochi e Renato e molto altro.
Al fine di risolvere eventuali problemi di parcheggio, dalle ore 19.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito che farà la spola durante tutta la serata da Piazzale Giordano a Baveno fino alla Rampolina e ritorno.
L’evento è patrocinato dal Comune di Baveno e dal Comune di Stresa.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.

Per ulteriori informazioni: Antonio Attinà - Consorzio Servizi Sociali del Verbano. Cel. 348 1533123



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti