Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Alla Fiera IOLAVORO con La Provincia

Dal VCO alla fiera IOLAVORO (Torino, venerdì 11 aprile) con la navetta gratuita. Obbligo di iscrizione on line entro il 30 MARZO per colloqui con oltre 70 aziende del settore turismo, commercio e nuove tecnologie.

Verbania
Alla Fiera IOLAVORO con La Provincia
Il servizio EURES della Provincia del Verbano Cusio Ossola mette a disposizione una navetta che collegherà gratuitamente il nostro territorio con la semestrale edizione della “Fiera Iolavoro”. Si tratta di un appuntamento alla sua 16° edizione, che si terrà a Torino al Lingotto Fiere nei giorni 9,10,11 aprile e che prevede la possibilità di prendere visione delle numerosissime proposte di lavoro offerte in Italia ed all’estero da oltre settanta aziende operanti in campo turistico, agroalimentare, del benessere, marketing, commercio, grande distribuzione, ICT e digital.

Nella scorsa edizione autunnale si sono effettuati 14.000 colloqui, con un ottimo riscontro dei partecipanti (il 95% ha espresso un parere positivo),.

Il requisito per la partecipazione, di persone sia disoccupate che occupate, è la maggiore età.

La navetta, in data venerdì 11 aprile, partirà alle ore 7.45 dal terminal autobus di Domodossola. La fermata intermedia è in programma per le 8.15 a Gravellona Toce, nel parcheggio del supermercato Tigros. Il rientro è previsto attorno alle 18.00, con partenza da Torino alle ore 15.30.

Il servizio navetta è gratuito e va prenotato telefonando allo 0323 4950 674 o inviando una mail a euresvco@provincia.verbania.it

Gratuito anche l’ingresso alla Fiera, ma per poter aver l’opportunità di colloqui di lavoro è obbligatoria la registrazione on line a www.iolavoro.org/registrazione, che va effettuata entro il prossimo 30 marzo.

“Solo in questo modo - fa sapere Salima Avignano, referente del servizio provinciale EURES - i partecipanti, a cui si consiglia di portare con sé copie del proprio curriculum, potranno essere puntualmente aggiornati sul calendario dell’’elevator pitch’, che consiste nella presentazione da parte di una data azienda, in una sala dedicata, delle tipologie di figure ricercate, con il dettaglio degli specifici requisiti richiesti, e le modalità per l’invio della candidature. La presentazione sarà aperta a domande da parte degli interessati, che - novità di quest’edizione - saranno accolti in uno spazio adiacente per una prima selezione”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti