Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Sorso di Corsa 2018

Venerdì 29 giugno 2018 torna, come ormai da tradizione che raduna da alcuni anni centinaia di atleti (massimo 600), il "Sorso di Corsa" la corsa più pazza, colorata e simpatica del territorio.

Verbania
Sorso di Corsa 2018
Tutti in maschera gli atleti in gara di corsa e a colpi di sorsi (di birra). In un corollario di eventi, musica e festa. Iniziativa a cura dell'associazione Corso di Corsa (in collaborazione con Sun'Alegar) e il patrocinio della città di Verbania. Ricordiamo e sottolineiamo le finalità benefiche degli eventi organizzati www.corsodicorsa.it

Partenza h. 20:15 SORSO DI CORSA
Lungolago – Verbania Suna. Corsa podistica semiseria a più giri con abbuono sul tempo finale per chi beve la birra…

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
ore 18:00 Ritrovo e iscrizioni sul lungolago di Suna, SOLO per MINI Sorso di Corsa(SE GIÀ RAGGIUNTO I 600 PREISCRITTI adulti)
ore 19:00 Animazione per bambini con MINI Sorso di Corsaore
ore 19:15 Inizio pesciolata dell’Ass. Sunalegarore
ore 20:15 Partenza gara podistica “Sorso di Corsa”
ore 21:15 Premiazione gara podistica
ore 22:00 Inizio esibizione dei gruppi musicali
ore 24:00 Musica nei locali di Suna

COSTO ISCRIZIONE Sorso di Corsa € 10 – MINI Sorso di Corsa € 5
GRADITI I “TRAVESTIMENTI GOLIARDICI” CHE SARANNO PREMIATI CON UNA SPECIALE CLASSIFICA.Numero max. iscritti 600 a cui verrà garantito un gadget personalizzato della manifestazione
N.B. ISCRIZIONE SORSO DI CORSA SOLO PER MAGGIORENNI

Saranno premiati
Il primo uomo classificato non mascherato
La prima donna classificata non mascherata
I primi 10 gruppi mascherati (Composti almeno da 3 persone)
I primi 10 migliori travestimenti singoli
Le classifiche saranno redatte tenendo in considerazione gli eventuali abbuoni e solo al completamento di tutti e cinque i giri

REGOLAMENTO
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni che dichiarano di accettare il regolamento e sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e cose da loro causate e da loro derivate. L’atleta dovrà sottoscrivere all’atto dell’iscrizione il regolamento e le norme di comportamento che dovrà tenere prima, durante e dopo la gara. Il concorrente dichiara di essere in possesso del certificato medico di sana e robusta costituzione.

INFORMAZIONI
La corsa prevede un circuito che si snoda tra il lungolago di Suna e le vie interne, con uno sviluppo totale di circa di 1 km da ripetere per 5 volte MASCHERATI e NON, per complessivi 5 Km.
Al concorrente verrà dato un pettorale prestampato sul quale verranno riportate per ogni giro, dai giudici di gara, le vidimazioni relative agli abbuoni previsti e ai giri effettuati. Per ogni giro è a disposizione un bicchiere di birra che l’atleta può decidere di bere, in questo caso riceve un abbuono sul tempo finale pari a 90 secondi, se decide di non fermarsi prosegue regolarmente senza abbuoni. Al termine verrà stilata una lista del tempo, che terrà conto degli abbuoni.

Sarà possibile una preiscrizione presso il negozio di Gravellona Toce – Parco Commerciale dei Laghi (Fasolo Alfredo)
BAR BISA, Via S. Fabiano IntraBARBIERE DAL 1990, Via Baiettini IntraPick-Up store Abbigliamento Corso F.lli Di Dio, DomodossolaN.B. LE PREISCRIZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DI 600 ISCRITTI. Iscrizioni MINI SORSO sul lungola di Suna.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti