Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Eventi

Associazione SomAriaMente stagione 2014

L'Associazione Culturale SomAriaMente di Montorfano di Mergozzo - attiva da anni nell'ambito dei progetti didattici con l'asino, del trekking e dell'escursionismo someggiato - dà il via alla programmazione per il 2014 all'insegna di un completo rinnovo delle attività.

Mergozzo
Associazione SomAriaMente stagione 2014
Pur mantenendo la centralità di ciò che l'ha sempre caratterizzata - ovvero il rapporto con gli asini e la scoperta delle infinite possibilità che la conoscenza di questi bellissimi animali apre ad adulti, bambini, anziani, famiglie, gruppi, persone con diverse abilità o con difficoltà specifiche - SomAriaMente ha infatti deciso di estendere l'offerta a un'ampia gamma di servizi, diretti soprattutto alla famiglia, concentrandosi sulle due aree del Benessere e del rapporto con l'Ambiente, inteso come luoghi, storia, culture immateriali.

La nuova filosofia di SomAriaMente si riassume nelle tre parole: 'contatto', 'respiro' e 'paesaggio' che, nel corso dell'anno, troveranno declinazione in una articolata serie di attività: laboratori, workshop, giornate di avvicinamento a discipline diverse, incontri con esperti, con una proposta di particolare interesse per la prossima estate.

Altra grande novità: condividendone scopi e impostazioni, SomAriaMente è diventata Circolo ARCI (sez. di Verbania): le attività saranno rivolte ai Soci ma ci saranno anche tanti momenti di incontro per tutti con la possibilità, ovviamente, di associarsi tutto l'anno, potendo così accedere all'intera offerta dell'Associazione.

SomAriaMente si presenterà nella sua nuova veste domenica 13 aprile, presso il Borgo di Montorfano, la cui bellezza è parte integrante del messaggio e dell'attività dell'Associazione: nel pomeriggio, dalle 15, le varie attività saranno presentante e se ne potrà avere anche un assaggio: chi interverrà, se lo vorrà, sarà coinvolto in ogni modo, oppure potrà anche solo guardarsi intorno e godere della meravigliosa atmosfera del luogo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti