Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore: "Giro Rosa, cittadini verdi di rabbia"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dekll Consigliere comunale, Stefania Minore, molto critica con l'organizzazione del Giro Rosa, dopo aver ricevuto molte proteste di cittadini.

Verbania
Minore: "Giro Rosa, cittadini verdi di rabbia"
Il giro rosa ha mandato in tilt Verbania, numerose le segnalazioni ricevute di persone che si sono trovate bloccate nelle strade sotto il sole, vittime della disorganizzazione.

Un’infermiera ha raccontato che è stata fatta uscire con altre colleghe prima dal turno di lavoro per poter raggiungere un varco che le avrebbe permesso di recarsi a casa senza dover aspettare la conclusione della gara e invece, probabilmente per un errore di comunicazione di orari fra enti si è’ trovata intrappolata in corso Europa per due ore e mezza con una madre invalida sola a casa che l’aspettava.

Un paziente oncologico in ferie sul lago maggiore con casa a Premeno anch’egli è rimasto intrappolato a Pallanza senza poter raggiungere il domicilio per assumere le medicine, assistenti domiciliari bloccate in macchina sotto il sole nell’impossibilità di raggiungere i pazienti, queste solo alcune delle lamentele raccontate al telefono da persone sull’orlo di una crisi di nervi alle quali ho fornito il numero del comando dei vigili che però non hanno dato alternative all’attesa.

Siamo favorevoli alle manifestazioni sportive purché gestite con responsabilità. Quello che è mancato in assoluto è stata un’adeguata diffusione delle informazioni e affissione di cartelli, inoltre troviamo assurda la scelta di creare un percorso su entrambe le careggiate che ha isolato Pallanza Intra e Suna e Fondotoce senza creare una via d’uscita.  
Siamo abituati alle scelte insensate del Sindaco, ma ci chiediamo come sia possibile che il Prefetto non abbia avuto nulla da eccepire. Sia di conforto alle persone sapere che sarà l’ultima estate di follie del peggior sindaco dal dopoguerra a oggi.

Consigliere comunale
Stefania Minore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti