Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Studenti del Maggia: "chiediamo solo aule calde"

Riceviamo e pubblichiamo, la lettera aperta dei rappresentanti d’Istituto del Maggia e approvato da tutti gli alunni, consegnata sotto forma di regalo all’amministrazione provinciale.

Verbania
Studenti del Maggia: "chiediamo solo aule calde"
Care Istituzioni,

Siamo stati buoni ed abbiamo avuto un buon comportamento, abbiamo rispettato le regole, però siamo ancora nel disagio. Un disagio che si prolunga da molti anni e siamo arrivati al limite della sopportazione. Proprio durante il periodo di Natale, e proprio come i bimbi che scrivono una letterina, noi ora scriviamo, vi scriviamo per chiedere qualcosa.

A molti potrà sembrare un’altra polemica, l’ennesima; ma d’altro canto non ne possiamo proprio fare a meno di piegarci.

Ma non vogliamo però passare dalla parte di coloro che creano problemi per delle minime questioni. Quest’anno per Natale vorremmo richiedere:

 Solamente, delle aule.
 Aule calde dove poter passare metà delle nostre giornate; aule calde dove potersi concentrare senza pensare al freddo.
 Aule calde ed attrezzate dove poter apprendere al meglio.

Chiediamo solamente questo.

Siamo stanchi delle polemiche, delle brutte parole rivolte nei nostri confronti, delle promesse non mantenute che subiamo da anni. Quest’anno, per Natale, chiederemmo solo un po’ di rispetto. Rispetto che non ci è ancora stato dato.
Perché sì saremo solo dei semplici e bravi ragazzi, ma non vogliamo essere presi in giro. Semplici studenti che sono stanchi di sentire promesse non rispettate.

Ma ora, lasciando perdere tutte le questioni sollevate dall’inizio dell’anno scolastico, ci accontenteremmo almeno di avere aule calde. Fa freddo in molte delle nostre aule. Punto.

Siamo stati dei buoni studenti e dei bravi ragazzi.

Quest’anno chiediamo a voi, care Istituzioni, che si muova qualcosa in favore di questa situazione. Chiediamo un miglioramento non solo per noi ragazzi, ma per la nostra Scuola: il Maggia.

Cordiali saluti
Gli alunni del Maggia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti